Topocane ha scritto:garmont2005 ha scritto:uli infatti pare che ti abbia dato fastidio la vittoria italiana..
beh...
chiedete un po' ad Uli di che nazionalità è, lui...
poi magari, in fondo, si capisce perchè ròsica un pochetto!!!
...in più vive in sfizzera da anni, lure lei altra squadra che è tornata a casa ben bene...
con simpatia, ehhh!
Topoc
Caro Topocane,
ti rispondo molto pacatamente. Con la finale certamente io non centro - come parte. L' ho vista serenamente e concordo con quel che ha detto verbier sulla finale e sul torneo.
Boh, non tifo una nazionale particolare, serbo un po di simpatia per le piccole. Ammiro gli Svizzeri, questa specifica, come fanno ad avere una generazione cosi' brava (Barnetta secondo me e' uno dei piu' grandi talenti in Europa) oppure gli Svedesi per come riescano a giocare decentemente partendo da una base cosi' stretta ed in concorrenza con tanti altri sports non ultimo disco su ghiaccio. Inoltre, gli Svedesi risultano simpaticissimi per il loro fans completamente pacifici e molto sportivi (ero nello stadio per Pareaguay - Svezia, e gli Svedesi applaudivano anche le - poche - azione buone dei Paraguaiagi)
Ti dico di piu', penso che l ' Argentina era la squadra dei campionati. Purtroppo avevano quell' allenatore li' che ha sbagliato tutto nella partita con i tedeschi. Poi, la squadra che a me personalmente, mi piace di piu' per come giuoca e' il Portogallo. Ma che voi fa' se non hai un' attaccante (o se non lo fai giuocare, Nuno Gomes?)???
E' il bel calcio che mi piace e per questo non posso capire perche' si denigri un giocatore come Zidane. Basta vedere un po le statistiche della finale - oltre all' apparenza visiva sullo schermo per capire che anche li' ha giocato bene. Perche' chiamarlo "minchione"? Sinceramente no, in nessun caso.

E guarda, non scuso assolutamente il suo fallo, sia ben chiaro. E' un professionista e deve essere in grado di controllarsi. E se fosse vero quel che si dice dell' offesa, sarebbe stato molto piu' intelligente un' entrata stile "Materazzi" sull' offensore.
E per questo, perche' a me piace il bel calcio, che sinceramente non mi piacciono i provocatori, sia quelli che si buttano per avere rigori sia quelli in difesa - o in porta - che in continuazione "rosicchiano" l' orecchio all' avversario ...
Se dico che De Rossi e' un cattivo picchiatore e' un' altra cosa e fondato (e' uno cui devi mostrare il cartellino giallo nel momento che entra in campo!). Mica c' era soltanto quel fallo cogli Usa ma quello nella partita ("amichevole") con la Svizzera (credo ai danni di Vonlanthen).
Ma, quel che mi da fastidio e un fastidio enorme, per essere sincero, e' il tenore di tanti commenti che si leggono anche qui su PM. Tipo: "i tedeschi sono incivili", "abbiamo spezzato i loro sturmtruppen" o anche quello di garmont su Zidane (che non voglio ripetere perche' penso gli dispiaccia) e via dicendo (a non parlare dei commenti volgari che si sentivano nelle pizzerie qui a proposito dei calciatori di colore nella nazionale francese. Come sai bene e' un problema a lunga data. Dico solo Verona ...) Sembra che il calcio - in Italia - tiri fuori anche presso la gente che io sostenevo di essere benpensante e normale lo sciovinismo di bassissima taratura.
Spero di esser stato ben chiaro.
Saluti,
Uli