eliski

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda arslongavitabrevis » ven set 30, 2005 14:17 pm

mamo ha scritto:
L'eliski , per la prima volta l'ho provato nel 1980 anno + anno - ( tu eri già nato ? ) .
Mi sono concesso una giornata di sci elitrasportato una volta all'anno sino a circa 5 anni fa , poi ho mollato il colpo . CHE SCHIFO !

a mamo, nun fa' l'integralista, o almeno dacce 20 anni pure a noi per capire e metabolizzare 'ndo sta l'errore (anzi l'erore!) :wink:

.....io ho fatto il mio primo giro nel 2000 , proprio sul rutor da valgrisa, dunque ho 15 anni ancora di errori consentiti......
e se ti devo dire la mia, penso che l'eliski sia il sale sulla tavola della nostra passione. per fare quest'estate la discesa da capanna margherita con mia figlia per esempio non c'era scelta.....o aspettavo altri 10 anni :?: :lol: :D
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda heliSilvia » ven set 30, 2005 14:38 pm

arslongavitabrevis ha scritto:a mamo, nun fa' l'integralista, o almeno dacce 20 anni pure a noi per capire e metabolizzare 'ndo sta l'errore (anzi l'erore!) :wink:

.....io ho fatto il mio primo giro nel 2000 , proprio sul rutor da valgrisa, dunque ho 15 anni ancora di errori consentiti......
e se ti devo dire la mia, penso che l'eliski sia il sale sulla tavola della nostra passione. per fare quest'estate la discesa da capanna margherita con mia figlia per esempio non c'era scelta.....o aspettavo altri 10 anni :?: :lol: :D

Giusto, si esce dalle città e dallo stress della vita quotidiana per rifugiraci in vallate alpine ..... sotto il frastuono di elicotteri che una piccolissima minoranza si può o vuole permettersi! Tralascio altre ragioni, non mi passerebbe più ad elencarle!
Complimenti .... davvero .....
Silvia
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda Topocane » ven set 30, 2005 14:44 pm

arslongavitabrevis ha scritto:e se ti devo dire la mia, penso che l'eliski sia il sale sulla tavola della nostra passione. per fare quest'estate la discesa da capanna margherita con mia figlia per esempio non c'era scelta.....o aspettavo altri 10 anni :?: :lol: :D

mhh... tutto&subito, mi braccobaldo!!

...bella filosofia, impara tua figlia! :( :? :(

che schifo....
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » ven set 30, 2005 14:47 pm

l'eliski è una bella merda meno male che ogni tanto ne casca uno
Buzz

Images: 110

Messaggioda n!z4th » ven set 30, 2005 14:49 pm

io non me lo posso mica permettere quando vojo...sarebbe il mio regalo di natale1 natale 2 compleanno1 compleanno2...

vedete voi...e volevo sapere se ne vale la pena spendere esti cotanti denari...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda arslongavitabrevis » ven set 30, 2005 15:01 pm

heliSilvia ha scritto:Giusto, si esce dalle città e dallo stress della vita quotidiana per rifugiraci in vallate alpine ..... sotto il frastuono di elicotteri che una piccolissima minoranza si può o vuole permettersi! Tralascio altre ragioni, non mi passerebbe più ad elencarle!
Complimenti .... davvero .....
Silvia

non ho capito, e' lottadiclasse (piccolissima minoranza, ma quando mai una rotazione costa un decimo di un paio di carbonplus 98, anzi 105 anzi 109,5 con attacco titanialvanadazzarol di cui buona parte dei forumisti sembra che saranno forniti quest'anno) o e' integralismo islamico (troppo semplice sparare sulla crocerossa, il frastuono che secondo me tu senti di piu' cara silvia sono i clacson e le macchine di tutti quelli che scappano il venerdi' dalla citta' x cercare le verdi praterie, casomai su una bella diesel che inquina ed intossica, per poi fare la fila agli impianti che naturalmente vanno ad energia eolica........not in my backyard mi sembra sia la sindrome....)
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda scaltro » ven set 30, 2005 15:05 pm

arslongavitabrevis ha scritto:
mamo ha scritto:
L'eliski , per la prima volta l'ho provato nel 1980 anno + anno - ( tu eri già nato ? ) .
Mi sono concesso una giornata di sci elitrasportato una volta all'anno sino a circa 5 anni fa , poi ho mollato il colpo . CHE SCHIFO !

a mamo, nun fa' l'integralista, o almeno dacce 20 anni pure a noi per capire e metabolizzare 'ndo sta l'errore (anzi l'erore!) :wink:

scusa ma e che male ci sarebbe stato nell'aspettare altri 10 anni?
la montagna non insegna forse proprio l'attesa, il rispetto, l'accettazione dei propri limiti?
il sale sulla nostra passione a mio parere è ben altro!!
quando sei in un bosco con gli alberi carichi di neve fresca alle prime luci del mattino e l'unico rumore che senti è la neve che crocchia sotto le pelli,
arrivare in vetta e stringere la mano al compagno prima di prepararsi a gustare quella discesa che non può che essere unica, anche sperare, desiderare volere una salita o una discesa, prepararsi e faticare per essa, questo è il sale dello sci-alpinismo! e trovo giusto che alla Capanna Margherita ci arrivino solo sci-alpinisti!
il mio approccio sarà certamente un po' moralista e retrò ma sono certo che in questo modo mi sento in pace con me stesso e con gli altri. :wink:
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda arslongavitabrevis » ven set 30, 2005 15:08 pm

Topocane ha scritto:
arslongavitabrevis ha scritto:e se ti devo dire la mia, penso che l'eliski sia il sale sulla tavola della nostra passione. per fare quest'estate la discesa da capanna margherita con mia figlia per esempio non c'era scelta.....o aspettavo altri 10 anni :?: :lol: :D

che schifo....

buzz ha scritto:l'eliski è una bella merda meno male che ogni tanto ne casca uno

bene, vedo che e' sempre valido il concetto di "provocatore e provocabili "
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda Buzz » ven set 30, 2005 15:11 pm

ah ... cometechiami... contento tu... divertiti

ma se permetti chi va in montagna con l'elicottero mi sta sul c***o e siccome a questo mondo siamo troppi ...
Buzz

Messaggioda Zio Vare » ven set 30, 2005 15:12 pm

L'ho già detto e lo ripeto a tutti gli eliskiatori:

prendete i vostri sci e andate in Canada!!!!!! O sugli Urali, o dove kazzo vi pare, ma smettetela di scassare i maroni con l'elicottero-giostra su e giù per i monti!

Ci sono posti dove l'elicottero ha senso di essere utilizzato. Utilizzatelo là! Ma non certo sulle Alpi già imbrigliate dai cavi e non in quelle valli che sono rimasti dei piccoli paradisi in mezzo alla selva di impianti e che diventano il giocattolino di chi è stufo della ressa e vuole divertirsi così. Non è possibile che un posto meraviglioso come la valle di Thuras sia un'autostrada del cielo per ricchi fuoripistaioli!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Topocane » ven set 30, 2005 15:20 pm

Topocane ha scritto:

che schifo....

buzz ha scritto:l'eliski è una bella merda meno male che ogni tanto ne casca uno

bene, vedo che e' sempre valido il concetto di "provocatore e provocabili "

a me, sinceramente, di quelli che fanno helisky nn me ne può fregare di meno, anche se sono il primo ( e spesso pure l'unico...) che staziona sui depositi delle turnazioni in quota o che si abbassa la braga al discendere di 'sti bei personaggini....

mi fa però SCHIFO il discorso che insegni a tua figlia. che *alla margherita si va subito. in cima e subito. ché vorrai mica aspettare 10anni, ehh!*

ripeto; che schifo
Topocane

Images: 149

Messaggioda Baldazzar » ven set 30, 2005 15:30 pm

Fare eliski in luoghi che si possono raggiungere con le proprie forze mi sembra inutile... (e stupido.. i 200? preferisco spenderli altrove..).
Fare eliski in luoghi non raggiungibili, se non con avvicinamenti di giorni, ci può stare...

Comunque volare in elicottero è bello... (sempre non sia l'elisoccorso 8O )..
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda arslongavitabrevis » ven set 30, 2005 15:33 pm

scaltro ha scritto:
mamo ha scritto:

scusa ma e che male ci sarebbe stato nell'aspettare altri 10 anni?
la montagna non insegna forse proprio l'attesa, il rispetto, l'accettazione dei propri limiti?
il sale sulla nostra passione a mio parere è ben altro!!
quando sei in un bosco con gli alberi carichi di neve fresca alle prime luci del mattino e l'unico rumore che senti è la neve che crocchia sotto le pelli,
arrivare in vetta e stringere la mano al compagno prima di prepararsi a gustare quella discesa che non può che essere unica, anche sperare, desiderare volere una salita o una discesa, prepararsi e faticare per essa, questo è il sale dello sci-alpinismo! e trovo giusto che alla Capanna Margherita ci arrivino solo sci-alpinisti!
il mio approccio sarà certamente un po' moralista e retrò ma sono certo che in questo modo mi sento in pace con me stesso e con gli altri. :wink:

beh, se non altro uno che non urla...........

alla capanna margherita due settimane prima io ci sono arrivato come dici tu, con le pelli, dai salati, con tutta la poesia del mondo.

ma per me e' anche poesia fare 10,000 m di polvere vergine in un giorno, o portare mia figlia ad 11anni a fare una cosa emozionante, e l'emozione non e' certo la salita con l'elicottero. perche' non a 20 anni con le sue gambine? fara' anche quello, ma la vita e' quello che fai ora. :wink:

del resto 10 anni fa c'era una forma di integralismo snobistico nei confronti di chi aveva il telefonino da parte di chi lo vedeva come un accelerazione dei tempi...... oggi che ce l'hanno tutti il punto non e' averlo o non averlo, ma piuttosto saper scegliere i momenti in cui tenerlo spento.

quello che x me e' incomprensibile e' polemizzare sull'elicottero e fare 500km. dalla citta' per trovare la polvere, usare gli impianti e scendere con gli skifriraissss d'ultima generazione, xche' quelli dell'altr'anno non vanno bene sono 95mm al centro invece di 102.....e poi tornare in citta' ed andare casomai a vendere polizze assicurative.......

accetto lezioni di coerenza , e di solito quelle si danno con l'esempio e non con le chiacchere, e sono quelle che mi fanno pensare e casomai sentire una merda..... ma allora te (te generico, caro scaltro, non ce l'ho assolutamente con te :!: )devo vede' con gli sci di frassino e le lamine avvitate, a piedi senza goretex xcr threelayers e scarponi adrenalinkx27/w. altrimenti il limite "morale" fra possedere-aumentando l'entropia del mondo-quanto detto poc'anzi- e fare con un paio di head monster di 3 anni fa un giro in elicottero e' del tutto personale.
e poi cosi' si finisce a dar ragione a ruini...
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda arslongavitabrevis » ven set 30, 2005 15:40 pm

[quote="Buzz"]ah ... cometechiami...quote]

non e' il nome di un nodo, e neanche di un friend particolare..
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda Buzz » ven set 30, 2005 15:47 pm

Buzz ha scritto:ah ... cometechiami...quote]

ebbene? nonsarà nemmeno una marca di tonno o un tipo di malattia della pelle, suppongo...

vuoi continuare per esclusione? prima o poi ci arriviamo
Buzz

Messaggioda arslongavitabrevis » ven set 30, 2005 16:01 pm

Buzz ha scritto:

prima o poi ci arriviamo

e che sei, papa? plurale majestatis? io ci sono arrivato da un po'...non ricordo se dal liceo o dalla copertina di un album.........chiedi ad eZy, lui si' che se ne intende :wink: :!:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda Buzz » ven set 30, 2005 16:04 pm

Buzz ha scritto:

prima o poi ci arriviamo

e che sei, papa? plurale majestatis? io ci sono arrivato da un po'...non ricordo se dal liceo o dalla copertina di un album.........chiedi ad eZy, lui si' che se ne intende :wink: :!:

ma che stai a dì?
Buzz

Messaggioda n!z4th » ven set 30, 2005 16:20 pm

io sinceramente

non so piu da che parte schierarmi...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda scaltro » ven set 30, 2005 16:29 pm

n!z4th ha scritto:io sinceramente

non so piu da che parte schierarmi...

Ottimo n!z4th, hai proprio capito bene!!

qui forse non è questione di "schieramenti"
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda geko - luca » ven set 30, 2005 17:32 pm

Zio Vare ha scritto:L'ho già detto e lo ripeto a tutti gli eliskiatori:

prendete i vostri sci e andate in Canada!!!!!! O sugli Urali, o dove kazzo vi pare, ma smettetela di scassare i maroni con l'elicottero-giostra su e giù per i monti!

Ci sono posti dove l'elicottero ha senso di essere utilizzato. Utilizzatelo là! Ma non certo sulle Alpi già imbrigliate dai cavi e non in quelle valli che sono rimasti dei piccoli paradisi in mezzo alla selva di impianti e che diventano il giocattolino di chi è stufo della ressa e vuole divertirsi così. Non è possibile che un posto meraviglioso come la valle di Thuras sia un'autostrada del cielo per ricchi fuoripistaioli!

Io sono pienamente d'accordo con zio vare, sulle alpi i dislivelli sono talmente contenuti che usare un elicottero per spostarsi è assurdo!!
Non è ne una questione di lotta di classe ne di retrogradismo esasperato, semplicemte mi sembra che valli trasformate (e sacrificate) in parchi giochi invernali ce ne siano già molte ed è quindi giusto lasciare le altre valli (tipo la val grisa) a quelli come me e molti altri che preferiscono vivere lo sci e la montagna in modo diverso da quello che ci detta la moda...
grazie
luca
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo