eliski

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda BBB » ven ott 07, 2005 11:53 am

Herman747 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
il.bruno ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:Ascolta me....lascia stare l'elicottero ....prendi ciaspe e tavola o se preferisci le pelli e goditi il vero backcountry...........
Il bello del freeride non è solo la discesa......tutti sanno scendere.....
Il bello invece è partire ancora col buio, salire accompagnati dall'alba, ascoltare in silenzio il proprio corpo che fatica, guardarsi attorno cercando la linea migliore per la discesa, i jump da surfare, gli avvallamenti da evitare.....e poi una volta in cima......ti guardi un po' intorno, fai l'ennesimo buco giallo nella fresca e via, giù per la meritata discesa!!!
Questo è backcountry..........non quella roba là da cagatinmano!!!
Ciau

Immagino tu vada in valle d'aosta.
Bisogna che ti tempesti di domande per innumerevoli consigli sui primi passi del backcountry (con tavola). la stagione è alle porte. :wink:

Ciao Carlo.....
Sicuramente qua dentro il Forum c'è gente che conosce una marea di posti dal backcountry facile a quello impegnativo...
Io sinceramente lo scorso anno fuori pista ho fatto 3 o 4 uscite al massimo......
un po' per colpa della neve latitante ma soprattutto per colpa del mio amore smisurato per l'arrampicata che mi obbliga a scalare in tutte le stagioni....
Comunque qualche anno fa quando facevo più uscite avevo acquistato una guida sui migliori posti per la tavola in Valle d'Aosta.....se ti serve qualche info prova a chiedere.......
Ciao

E nel Parco dello Stelvio se ne fa?

No da noi non si puo'

heliski no, backcountry sì

mi riferivo al bekkauntri! :D

Tantissimo se ne può fare... Tra le più belle discese (ed lunghissime faticose salite :wink: ). Quasi tutte quelle di scialpinismo classico tranne alcune (es: marmotta in primis di facile) che hanno lunghi piani

io però no Assi.

uso la tavola.

Grazie :D
BBB

Images: 132

Messaggioda Herman747 » ven ott 07, 2005 12:37 pm

E', anch'io tavola, ti ho scritto appunto quasitutte quelle dello scialpinismo classico! Altrimenti avrei messo tutte (anzi non lo avrei neanche scritto) Io con la tavola in inizio primavera vado spesso da quelle parti. Molte sono discese stupende con la tavola
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda avevè » ven ott 07, 2005 17:51 pm

Salve ragazzi, ho letto di tutto in questi messaggi: lotta di classe,integralis
mo islamico,G8,globalizzazione,privilegiati,catto-comunisti,Bertinotti,globalsocialforum,consumismo. Ma questa è una tribuna politica o il forum di planetmountain? MOUNTAIN!!!!!Chiaro?

MOUNTAIN,MONTAGNE,LIBIDINE,DISCESE,POWDER,ALBE,TRAMONTI,GELO,FATICA,ALLEGRIA,EMOZIONE,COMMOZIONE,LIBERTA'.

Ps: a colui che sottolineava il discorso di lotta di classe vorrei ricordare (se c'era per leggere i giornali e guardare i telegiornali negli anni 70/80) a cosa ha portato la degenerazione di quella lotta.
avevè

Messaggioda Buzz » ven ott 07, 2005 17:54 pm

avevè ha scritto:Salve ragazzi, ho letto di tutto in questi messaggi: lotta di classe,integralis
mo islamico,G8,globalizzazione,privilegiati,catto-comunisti,Bertinotti,globalsocialforum,consumismo. Ma questa è una tribuna politica o il forum di planetmountain? MOUNTAIN!!!!!Chiaro?

MOUNTAIN,MONTAGNE,LIBIDINE,DISCESE,POWDER,ALBE,TRAMONTI,GELO,FATICA,ALLEGRIA,EMOZIONE,COMMOZIONE,LIBERTA'.

Ps: a colui che sottolineava il discorso di lotta di classe vorrei ricordare (se c'era per leggere i giornali e guardare i telegiornali negli anni 70/80) a cosa ha portato la degenerazione di quella lotta.

ecco un altro genio

chi ti ha chiesto niente?
Buzz

Images: 110

Messaggioda avevè » ven ott 07, 2005 17:56 pm

Buzz ha scritto:
avevè ha scritto:Salve ragazzi, ho letto di tutto in questi messaggi: lotta di classe,integralis

ecco un altro genio

chi ti ha chiesto niente?

SEMPLICE LIBERTA' DI ESPRESSIONE
BUON WEEK
avevè

Messaggioda arslongavitabrevis » ven ott 07, 2005 18:01 pm

attenti al gori..iii...iii...iii........lla :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda Luki » sab ott 08, 2005 0:40 am

Caro Herman747 sei proprio un PIRLONE!!!!!!!!!!

Ma perchè ce l'hai con gli elicotteri se dici che il problema non è l'inquinamento e il rumore che producono?
Io non dicevo che tutti devono andare in montagna con l'elicottero,ma non capisco perchè vi arrabbiate con chi fa eliski invece che cercare di affrontare il grosso problema del traffico nelle nostre stupende valli....a me sembra una buona idea quella di potenziare il servizio di skibus!!
Secondo te non sono pilota di elicotteri e non ne ho mai visto uno?
Dici che sei contento se tutti gli elicotteri cadono...sei DOPPIAMENTE PIRLA,stupido e pure maleducato....spero tu non ti faccia mai male in montagna e hai bisogno dell'elisoccorso perchè ti assicuro che ti lascio li a rantolare e così in futuro i nostri figli avranno da vedere oltre a Hotzi,anche Herman747 :lol: :lol: !
Peccato perchè ero tentato di portarti in elicottero su per le nostre valli per farti vedere che ho ragione sul discorso auto selvagge,ma dato che offendi e fai il maleducato e porti pure sfiga resti a terra...non ho intenzione di cadere....!
Io non faccio eliski perchè sono pieno di soldi,ma ho la fortuna essendo pilota di conoscere altri piloti che quando devono andare in giro a trasportare qualcosa o qualcuno,mi danno uno strappo in giro(intendo in tutto l'arco alpino)....comunque in Marmolada sul versante Trentino non si può fare,ma sull'altro si)ma li non ho mai fatto eliski!
Comunque qui tutti sono liberi di esprimere una propria opinione,e se non sei daccordo rispondi tranquillamente e in modo educato :wink:
Luki

Images: 1

Messaggioda Roberto » sab ott 08, 2005 10:17 am

Se uno ama davvero la montagna, non prende un elicottero per fare una discesa, se lo fa è perché apprezza la discesa e se ne frega del resto!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda BBB » sab ott 08, 2005 10:47 am

Herman747 ha scritto:E', anch'io tavola, ti ho scritto appunto quasitutte quelle dello scialpinismo classico! Altrimenti avrei messo tutte (anzi non lo avrei neanche scritto) Io con la tavola in inizio primavera vado spesso da quelle parti. Molte sono discese stupende con la tavola

Grazie mille.

Ti tampinerò di assilanti domande per informazioni su tempi, tracciati,organizzazione e quant'altro quando arriverà il momento. :D
Non ti spaventare, non ti sto chiedendo di portarmi con te, è che voglio
convincere dei miei amici, che sono 10 volte più bravi di me sulla tavola, ma non si sono mai cimentati nel backcountry, ma soltanto in fuoripista:
prendi gli impianti e scendi da altre parti.
BBB

Messaggioda Herman747 » sab ott 08, 2005 18:15 pm

Luki ha scritto:Caro Herman747 sei proprio un PIRLONE!!!!!!!!!!

Ma perchè ce l'hai con gli elicotteri se dici che il problema non è l'inquinamento e il rumore che producono?
Io non dicevo che tutti devono andare in montagna con l'elicottero,ma non capisco perchè vi arrabbiate con chi fa eliski invece che cercare di affrontare il grosso problema del traffico nelle nostre stupende valli....a me sembra una buona idea quella di potenziare il servizio di skibus!!
Dici che sei contento se tutti gli elicotteri cadono...sei DOPPIAMENTE PIRLA,stupido e pure maleducato....spero tu non ti faccia mai male in montagna e hai bisogno dell'elisoccorso perchè ti assicuro che ti lascio li a rantolare e così in futuro i nostri figli avranno da vedere oltre a Hotzi,anche Herman747 :lol: :lol: !
Peccato perchè ero tentato di portarti in elicottero su per le nostre valli per farti vedere che ho ragione sul discorso auto selvagge,ma dato che offendi e fai il maleducato e porti pure sfiga resti a terra...non ho intenzione di cadere....!
Io non faccio eliski perchè sono pieno di soldi,ma ho la fortuna essendo pilota di conoscere altri piloti che quando devono andare in giro a trasportare qualcosa o qualcuno,mi danno uno strappo in giro(intendo in tutto l'arco alpino)....comunque in Marmolada sul versante Trentino non si può fare,ma sull'altro si)ma li non ho mai fatto eliski!
Comunque qui tutti sono liberi di esprimere una propria opinione,e se non sei daccordo rispondi tranquillamente e in modo educato :wink:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Io???
Chi è che si vantava del fatto che prendendo l'elicottero saltava file e file di macchine terribilmente inquinanti sottintendendo che inquinava molto meno???
Io sono pilota di elicotteri e quando capita faccio eliski,ma vi assicuro che rompo e inquino meno io che salgo su in elicottero e torno a casa in 10 minuti scarsi,che tutti quelli che vanno in montagna( per esempio Marmolada..e attraversano tutta la val di fiemme e fassa causando code di 5 km ogni week end)in macchina inquinando e parcheggiando ovunque per fare una giornata all'aria aperta e a contatto con la natura.

Cmq chiedi a quelli di mountain W. se il problema dell'elicottero è l'inquinamento atmosferico?? Pirlone sarai tu!!! Non ho detto che sarei contento se tutti gli elicotteri cadono, ma solo quelli che fanno helyski nelle alpi!!! Problemi di comprensione? Mah mi sa di si......
12000 euro per una rotazione è a dir poco spassoso, mai un pilota di elicotteri sparerebbe simili cazzate, magari puoi essere l'unica eccezzione: può darsi.
Altra cosa, mi spieghi come c***o fai a parlare di bus navette per lo scialpinismo??? Ti droghi??? Sai, visto che hai nominato la val di fiemme, solo in questa piccolissima porzione delle Alpi quanti punti di partenza per le gite scialpinistiche ci sono???? Mi sa che ti droghi con roba pesante!!!!
Conclusione: hai sparato na marea di cazzate, se tutti quelli dell'elisoccorso sono così... lascio a voi le conclusioni meglio
Ciao
Herman
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Herman747 » sab ott 08, 2005 18:18 pm

Carlo78 ha scritto:
Herman747 ha scritto:E', anch'io tavola, ti ho scritto appunto quasitutte quelle dello scialpinismo classico! Altrimenti avrei messo tutte (anzi non lo avrei neanche scritto) Io con la tavola in inizio primavera vado spesso da quelle parti. Molte sono discese stupende con la tavola

Grazie mille.

Ti tampinerò di assilanti domande per informazioni su tempi, tracciati,organizzazione e quant'altro quando arriverà il momento. :D
Non ti spaventare, non ti sto chiedendo di portarmi con te, è che voglio
convincere dei miei amici, che sono 10 volte più bravi di me sulla tavola, ma non si sono mai cimentati nel backcountry, ma soltanto in fuoripista:
prendi gli impianti e scendi da altre parti.

Sempre a disposizione :wink:
Herman

p.s. grazie per la spiegazione di fuoripista :D
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Luki » sab ott 08, 2005 18:57 pm

Herman747 ha scritto:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Io???
Chi è che si vantava del fatto che prendendo l'elicottero saltava file e file di macchine terribilmente inquinanti sottintendendo che inquinava molto meno???
Io sono pilota di elicotteri e quando capita faccio eliski,ma vi assicuro che rompo e inquino meno io che salgo su in elicottero e torno a casa in 10 minuti scarsi,che tutti quelli che vanno in montagna( per esempio Marmolada..e attraversano tutta la val di fiemme e fassa causando code di 5 km ogni week end)in macchina inquinando e parcheggiando ovunque per fare una giornata all'aria aperta e a contatto con la natura.

Cmq chiedi a quelli di mountain W. se il problema dell'elicottero è l'inquinamento atmosferico?? Pirlone sarai tu!!! Non ho detto che sarei contento se tutti gli elicotteri cadono, ma solo quelli che fanno helyski nelle alpi!!! Problemi di comprensione? Mah mi sa di si......
12000 euro per una rotazione è a dir poco spassoso, mai un pilota di elicotteri sparerebbe simili cazzate, magari puoi essere l'unica eccezzione: può darsi.
Altra cosa, mi spieghi come c***o fai a parlare di bus navette per lo scialpinismo??? Ti droghi??? Sai, visto che hai nominato la val di fiemme, solo in questa piccolissima porzione delle Alpi quanti punti di partenza per le gite scialpinistiche ci sono???? Mi sa che ti droghi con roba pesante!!!!
Conclusione: hai sparato na marea di cazzate, se tutti quelli dell'elisoccorso sono così... lascio a voi le conclusioni meglio
Ciao
Herman

Sempre con quel "c***o" in bocca te è :?: :?: Che vizziaccio 8O 8O
Si più educato che capiamo comunque che sei arrabbiato sai?
Ma perchè devo chiedere a quelli di mountain W....non mi sai rispondere tu?L'inquinare non ti preoccupa,il rumore neppure................allora?
Sorry...ho visto ora che ho scritto 12.000all'ora....se vogliamo essere precisi un 350 B3 costa 24 euro al minuto perciò sono 1.440 euro all'ora... :oops:
Comunque io parlavo di sci di massa,non dei 4 gatti che fanno scialpinismo :!: Lascia stare comunque....non mi piace litigare....fa lo stesso....non è un problema...io mi faccio le mie sciate,tu le tue e a posto così :!:
Mi raccomando stai attento a non farti male...prudenza e casco sempre allacciato Herman747...a proposito perchè c'è il 747 nel tuo nick?Centra la Boeing :?:

Per curiosità...che lavoro fai tu?
Luki

Messaggioda n!z4th » sab ott 08, 2005 19:03 pm

ragazzi ma xke backcountry si e eli no!??!

:lol: 8O 8O 8O 8O
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Herman747 » lun ott 10, 2005 10:13 am

Luki ha scritto:
Herman747 ha scritto:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Io???

Ciao
Herman

Sempre con quel "c***o" in bocca te è :?: :?: Che vizziaccio 8O 8O
Si più educato che capiamo comunque che sei arrabbiato sai?
Ma perchè devo chiedere a quelli di mountain W....non mi sai rispondere tu?L'inquinare non ti preoccupa,il rumore neppure................allora?
Sorry...ho visto ora che ho scritto 12.000all'ora....se vogliamo essere precisi un 350 B3 costa 24 euro al minuto perciò sono 1.440 euro all'ora... :oops:
Comunque io parlavo di sci di massa,non dei 4 gatti che fanno scialpinismo :!: Lascia stare comunque....non mi piace litigare....fa lo stesso....non è un problema...io mi faccio le mie sciate,tu le tue e a posto così :!:
Mi raccomando stai attento a non farti male...prudenza e casco sempre allacciato Herman747...a proposito perchè c'è il 747 nel tuo nick?Centra la Boeing :?:

Per curiosità...che lavoro fai tu?

:lol: :lol:
Bè il c***o è dato dall'andazzo del forum.... :? E' facile imparare... guarda da qualche discussione seria che bei paroloni che volano :lol:
Mi sembra che questa discussione sta prendendo deviazioni strane...
Inquinamento prima, Rumore?? non sai quello che dire?? Quando ho detto che non è per il rumore?? Boh :roll: Mi dispiace che cerchi di arrampicarti sugli specchi, ma anche in questo topic si parlava di helyski in alternanza a posti dove si raggiungono con le pelli (come daltronde è normale) dopo te salti fuori partendo da questo presupposto che vai in elicottero e quindi fai meno fila e inquini meno, poi dici di potenziare lo scibus (si stava parlando ovviamente di scialpinismo...) io ti ho risposto per le rime... vedendo ciò adesso ti nascondi dietro alle piste?? Dove si stava parlando di salire in posti raggiungibili in quei due modi?? Ma tu, una curiosità, con l'elicottero sali dove arrivano gli impianti :lol: ? 4 gatti che fanno scialpinismo?? 8O Ma dove?! Ma qua è inutile rispondere a qualunque cazzata (occhio a non offenderti troppo...) che spari o cambio di argomento, potrei risponderti benissimo anche per lo skibus ma saremo off topic, nel caso di cosa dicono M.W. o cosa ne pensano gli appasionati di montagna sull'elicottero ti risponderei volentieri, ma rispondere con retorica ad uno che non è appasionato è spocchioso....
Riguardo a 747, ho sbagliato, quando mi sono iscritto herman era già presente, la prima cosa che mi è venuta in mente (complice na foto che avevo in fianco) è quella.... è brutto lo so, lo cambierei se si potesse....
Adesso non riprendere l'argomento ma usi l'areo e inquini ecc ecc che sono già stufo di queste risposte date su altri argomenti.... A proposito perchè ti interessa il mio lavoro? Lascia perdere credo di averlo capito, finiamola qua dai...
Ciao ciao
Herman
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Buzz » lun ott 10, 2005 10:29 am

Herman747 ha scritto:....Lascia perdere credo di averlo capito, finiamola qua dai...
Ciao ciao
Herman

si si che se si rimette in moto lingualungapensierocorto ...
Buzz

Images: 110

Messaggioda Luki » lun ott 10, 2005 14:28 pm

Bè il c***o è dato dall'andazzo del forum.... :? E' facile imparare... guarda da qualche discussione seria che bei paroloni che volano :lol:
Mi sembra che questa discussione sta prendendo deviazioni strane...
Inquinamento prima, Rumore?? non sai quello che dire?? Quando ho detto che non è per il rumore?? Boh :roll: Mi dispiace che cerchi di arrampicarti sugli specchi, ma anche in questo topic si parlava di helyski in alternanza a posti dove si raggiungono con le pelli (come daltronde è normale) dopo te salti fuori partendo da questo presupposto che vai in elicottero e quindi fai meno fila e inquini meno, poi dici di potenziare lo scibus (si stava parlando ovviamente di scialpinismo...) io ti ho risposto per le rime... vedendo ciò adesso ti nascondi dietro alle piste?? Dove si stava parlando di salire in posti raggiungibili in quei due modi?? Ma tu, una curiosità, con l'elicottero sali dove arrivano gli impianti :lol: ? 4 gatti che fanno scialpinismo?? 8O Ma dove?! Ma qua è inutile rispondere a qualunque cazzata (occhio a non offenderti troppo...) che spari o cambio di argomento, potrei risponderti benissimo anche per lo skibus ma saremo off topic, nel caso di cosa dicono M.W. o cosa ne pensano gli appasionati di montagna sull'elicottero ti risponderei volentieri, ma rispondere con retorica ad uno che non è appasionato è spocchioso....
Riguardo a 747, ho sbagliato, quando mi sono iscritto herman era già presente, la prima cosa che mi è venuta in mente (complice na foto che avevo in fianco) è quella.... è brutto lo so, lo cambierei se si potesse....
Adesso non riprendere l'argomento ma usi l'areo e inquini ecc ecc che sono già stufo di queste risposte date su altri argomenti.... A proposito perchè ti interessa il mio lavoro? Lascia perdere credo di averlo capito, finiamola qua dai...
Ciao ciao
Herman[/quote]

E' difficile discutere e capirsi scrivendo in un forum....è tutto partito male dall'inizio....no problem comunque!
Ti ho chiesto del tuo nick 747 e del tuo lavoro solo perchè pensavo fossi pilota di boeing....non era per criticare o fare polemica,ma semplice curiosità...!
Comunque tagliamo qui il tutto......altrimenti non è più finita!
Quando hai voglia di venire a fare un giro in elicottero fammi sapere....sarai contro l'eliski,ma un giro in elicottero può sempre piacere!
Ciao Ciao e buona giornata!
Luki

Messaggioda BBB » lun ott 10, 2005 14:38 pm

Lo schoeller Dynamic è + meglio del Wb400?
BBB

X Luki

Messaggioda Ciccio powdermissile » lun ott 10, 2005 16:53 pm

Eilà Luki tagliamo fuori le varie cavolate e veniamo al sodo.
Io vado matto per gli elicotteri e se vui quel giretto che proponi lo accetto io volentieri. Fammi sapere che mi precipito, meglio se con gli sci, ma anche senza non c'è problem.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda mamo » lun ott 10, 2005 17:12 pm

Quando hai voglia di venire a fare un giro in elicottero fammi sapere....sarai contro l'eliski,ma un giro in elicottero può sempre piacere!
Ciao Ciao e buona giornata!

8O 8O 8O

http://www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=INTERNI&doc=ELI

:( :( :(

Forse sarebbe meglio rivedere quello che hai detto ...
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

che bassezza

Messaggioda Ciccio powdermissile » lun ott 10, 2005 17:42 pm

:cry: Bel modo di rispondere bravo, adesso io ti posto un bel articolo di una strage in autostrada con le foto di una famiglia carbonizzata in macchina e ti dico di pensarci due volte domani mattina, o quando ne avrai bisogno, prima di salire in macchina, poi prendo tutti gli articoli sulle stragi aeree e ti dico di lasciar perdere di andar in giro per il mondo, poi quelli sui treni, poi quelli sulle navi ecc. e che vuol dire?
Veramente brutta la tua risposta, ma brutta veramente, ma brutta brutta, e ribatti quello che vuoi che sarà sempre brutta, e nessuno cancellerà la brutta figura che hai fatto.
E non mi scaldo xchè mi hai messo paura, ma per rispetto delle anime di quel povero pilota e dei passeggeri.

Un bel giorno scendendo in una bella neve farinosa dopo essere salito assolutamente con le tue forze, passi di fianco ad un bel alpeggio con stalla, ovviamente disabitato in inverno, laneve è talmente bella che ti lasci andare ed aumenti un po' la velocità, ad un certo punto un colpo e bum sei per terra, provi a rialzarti ma non riesci, ti accorgi che le tue gambe sono sanguinanti, (due ferite mostruosamente profonde sopra agli scarponi si vede quasi l'osso) "un disattento pastore in autunno non aveva rimosso il cavo d'acciaio per la raccolta della legna che passava ad un'altezza di 80cm dal terreno" Adesso se non vuoi morire dissanguato sperando che il cellulare sia coperto chiami l'elicottero che forse ti salverà la vita.

P.S. Il pilota dell'elicottero che arriva, è Luki, tu decidi se salire!
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo