volkl 2005-2006

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda verbier61 » lun ott 10, 2005 11:56 am

teleoski ha scritto:PS. verbier61 la nuova gamma da telemark della Rossignol deriva dalla linea scratch non più dalla bandit ! :wink:

ah!... a prima vista, dirty bird e powder bird hanno una certa forma, il sick bird ha una forma completamente diversa e dei fianchetti che effettivamente ricordano gli scratch
verbier61

Mantra

Messaggioda Ciccio powdermissile » lun ott 10, 2005 15:36 pm

Allora secondo voi i Mantra non sarebbero gli sci giusti per le nostre zone? Più rigidi del Gotama soprattutto in torsione, e anche se al centro sono 1 cm. (e non è poco) più stretti, sono però molto direzionali, 130 in punta e solo 113 in coda. Dovrebbero comportarsi bene in pista e quasi come un coda di rondine fuori. Logicamente non sono sci da park.
Sono impressioni fasulle o rispecchiano un ragionamento logico?
Ciao Ciao a tutti.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda verbier61 » lun ott 10, 2005 15:57 pm

boh! bisogna provarli. le misure da sole non valgono granchè
verbier61

Messaggioda @lino » lun ott 10, 2005 17:35 pm

Sarei invogliatissimo di comprarmi un paio di sci da freeride tipo quelli di cui state parlando, certo che in mercato ce ne sono di misure e come si fa a scegliere? il fatto è che ho troppi interessi inveranli dallo sci alpinismo allo snowboard e xò mi piacerebbe farmi un paio di sci di quel tipo con attacco diamir free ride da usare per far fuori pista con brevi dislivelli in salita oppure qualche gitarella in powder (quando viene). Scio da 25 anni e voterei per la neve tutto l'anno come mi sà più di qualcuno qui dentro ... insomma sono un buon freerider, qualche consiglio per scegliere?
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda verbier61 » lun ott 10, 2005 17:57 pm

ho un paio di gotama 176 nuovi che non ne posso più di tenermi sotto gli occhi :roll: fammi un offerta qualunque e portameli via prima che li butti io nella pattumiera :wink:
verbier61

Messaggioda Ciccio powdermissile » lun ott 10, 2005 18:07 pm

E i Sumo? o roba simile americana? Se pensiamo che per fare la superfice di uno snowboard da fresca ci vorrebbero dei Sumo lunghi 195, perchè non provare ad usare roba larghissima un po' dappertutto? provando a sciare con un'ottica più surfistica, daltra parte se fai tenere una tavola che ha solo una lamina in contatto figuriamoci due sci che ne hanno due e anche più lunghe.
Elucubrazioni d'autunno essendo anche uno snowboarder.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda teleoski » lun ott 10, 2005 21:19 pm

Ciccio powdermissile ha scritto: provando a sciare con un'ottica più surfistica, daltra parte se fai tenere una tavola che ha solo una lamina in contatto figuriamoci due sci che ne hanno due e anche più lunghe.
Elucubrazioni d'autunno essendo anche uno snowboarder.

io infatti con i fat derapo una cifra quando non ho voglia di spingere...meno fatica ma sensazioni diverse"piacevolissime quando c'è la polverina" a tele secondo me è molto più semplice derapare, non so per voi

ma pigliati gli spatula allora se vuoi surfare ! sono fatti apposta !
Immagine
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda verbier61 » mar ott 11, 2005 13:11 pm

teleoski ha scritto:PS. verbier61 la nuova gamma da telemark della Rossignol deriva dalla linea scratch non più dalla bandit ! :wink:

secondo powder, il powderbird è il B3 nuova serie.... boh
verbier61

Messaggioda teleoski » mar ott 11, 2005 15:28 pm

verbier61 ha scritto:

secondo powder, il powderbird è il B3 nuova serie.... boh

sì è vero, ma il Sick Bird no sono sicuro al 100% ha la stessa identica sciancratura del nuovo rossi scratch BC
ops guardo solo i grossi ! :roll:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo