pitstop ha scritto:c.caio ha scritto:.... molto onestamente posso dirti che non esistono problemi.
Molte delle cose lette qui sono delle vere pippe mentali assolutamente non dimostrate. Con un po' di presunzione aggiungo che potrei essere considerato un affidabile tester perche' io sono decisamente pesante (attorno ai 90kg), ho una sciata molto molto aggressiva e potente e ho utilizzato gli attacchini su tanti pendii duri come il marmo sui quali non era consigliabile cadere (oltre ad averli usati su tutti gli altri tipi di neve possibili ed immaginabili).
Scio, oso e cado........ e ho sempre trovato questo genere di attacchi sicuri, precisi e "puntuali" nell'eventuale sgancio.
I "problemi" che si possono verificare nella fase di aggancio del puntuale, in certe situazioni, e' veramente ben poca cosa. Del tutto irrilevante.
lo sento dire da tanti che li hanno, che conosco e che so come sciano, ma continuano a non piacermi.
Pippa mentale forse ma io di quei due dentini non mi fido.
Come detto comunque parere personalissimo!
Ciao.
Pit
se chiudi tutta la levetta non li stacchi manco se sei Tomba!
tiri di sicuro via prima le viti che romper l'attacchino... (io ne ho rotto uno ma facendo un'asinata...)
Con sci e attacco da gara (da discesa) lo sgancio picchiando per terra tirato a 100 kg il dinafit mai riuscito a sganciarlo...