Attacchino: compatibilità dello ski stopper

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda calimero » sab gen 31, 2009 19:29 pm

I nuovi TLT Speed non permettono più di attaccare gli skistopper. Così mi é stato detto in due negozi. Per avere gli skistopper devi passare ai CONFORT.
mah...
calimero

Messaggioda heartbreakers » sab gen 31, 2009 20:27 pm

roby4061 ha scritto:
roccia ha scritto:Ciao Roby,
secondo me prendi i tlt speed.Non vedo il senso di prendere gli st che pesano molto di più a questo punto prendi i Diamir..Normalmente si prendono gli attacchini per restare leggeri.Per lo ski stopper non so,mai usati..
Ciao Roccia

8O

FRITSCHI Experience 1745 gr

FRITSCHI Explore 1640 gr

DYNAFIT TLT Vertical ST + Stopper 82 1060 gr

DYNAFIT TLT Speed 670 gr

:roll:

aggiungo che i DYNAFIT TLT Confort pesano 998 g con stopper e permettono l'uso dei rampanti.
Io li ho presi e mi ci sto trovando bene,non sono i più leggeri ma sono comunque una buona soluzione
heartbreakers

Messaggioda Freeraf » dom feb 01, 2009 10:16 am

calimero ha scritto:I nuovi TLT Speed non permettono più di attaccare gli skistopper. Così mi é stato detto in due negozi. Per avere gli skistopper devi passare ai CONFORT.

si è vero confermo. puoi montare i rampant solamente.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Il lonfo » dom feb 01, 2009 21:21 pm

Secondo me degli ski stopper si può fare allegramente a meno.
Nella polvere sono superflui e sul duro/ripido non funzionano.
Danno anche fastidio, non tanto per il peso quanto perchè ostacolano la rotazione della talloniera.

P.S. Ne ho un paio in vendita :-)
Il lonfo

Messaggioda five.eight* » dom feb 01, 2009 22:17 pm

Il lonfo ha scritto:Secondo me degli ski stopper si può fare allegramente a meno.
Nella polvere sono superflui e sul duro/ripido non funzionano.
Danno anche fastidio, non tanto per il peso quanto perchè ostacolano la rotazione della talloniera.

P.S. Ne ho un paio in vendita :-)

tu usi i laccetti?
ti voti alla Divina Provvidenza quando parti?
:lol:
è vero che sul duro/ripdo puoi far poco comunque, ma in tutti gli altri casi aggiungere anche una piccola percentuale di possibilità non credo sia male.
io ho provato a perdere uno sci in situazione delicata......meglio avere gli stopper anche a costo di dover ruotare la talloniera abbassandolo :wink:
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Il lonfo » dom feb 01, 2009 23:17 pm

E' una mia esperienza recente dopo anni CON gli stopper, non pretendo di farne una regola valida sempre e per tutti.
Per le situazioni delicate ho dietro i laccetti e in genere cerco di non cadere 8).
Il lonfo

Messaggioda Matthewshiver75 » gio gen 12, 2012 14:25 pm

Ciao spero di chiedere sul topic giusto. Vedendo questa diatriba su skistopper si o no , e avendo dei tlt speed radical e dovendo iniziare un corso sa1 ( cioè esperienza scialpinismo 0 , sci da pista 30 anni) volevo chiedervi se esiston degli skistopper "universali" da poter effettuare unupgrade... mi son fidato del negoziante che mi diceva solo attacchino , :? Grazie e perdonatemi se ho sbagliato topic :wink:
Matthewshiver75

Messaggioda il.bruno » gio gen 12, 2012 16:36 pm

che io sappia ogni attacco ha il suo skistopper.
per quanto ne so, temo che al corso ti romperanno anche un po' le scatole se vai senza skistopper.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Matthewshiver75 » mer gen 18, 2012 9:36 am

Grazie mille . Speriamo che sian comprensivi .... Questa sera lo sapró :-)
Matthewshiver75

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo