alundo ha scritto:Ciao e grazie a tutti per i vostri preziosi consigli...
Allo Sportler avrei trovato la seguente combinazione:
Attacchini con skistopper, Dynafit 4 ganci, K2 Shuksan
Lo sci ha un certo peso che dovrebbe aiutare in discesa così come lo scarpone con i 4 ganci, mentre l'attacchino dovrebbe agevolare la salita...
Mi sembra un buon compromesso, voi che ne dite?
Ciao.Ale.
ciao,
ho avuto gli shuksan e posso confortarti sul fatto che sia un buono sci.
è un ottimo compromesso e dovrebbe aiutarti in nevi difficili rispetto ad assi più leggere e strette
la scelta di montarlo con l'attacchino è decisamente vincente.
risparmi tanto sul peso visto che non scegli uno sci leggerissimo
per quanto riguarda l'affidabilità non avere dubbi di nessun genere.
chi ti parla ancora di "inaffidabilità" del dynafit è perchè è rimasto almeno a 10 anni fa e certamente non lo ha mai provato.
credimi io scio e non scendo (senza presunzione assoluta) ma nel senso che non mi risparmio, faccio tranquillametne tratti ripidi, mi piacciono i saltini, affronto le condizioni che chiunque faccia scialpinismo veramente si trova ad affrontare nella stagione: dalla polvere dell'inverno nei boschetti alle condizioni più varie dell'alta quota in primavera.
quindi ti parlo solo per eperienza fatta.
l'attacchino conuduce meglio lo sci, e non è un opinione personale.
immagina di avere solo puntale e talloniera direttamente sugli sci contro tutta l'impalcatura in plastica e allunimio 3 cm più in alto.
hai giochi e torsioni a non finire (ho avuto anche il diamir e ci ho sciato qualche mese)
valuta bene se ti serve effettivamente un 4 ganci come scarpone anche se quello che hai scelto dovrebbe essere il top dei 4 ganci e comunque leggero.
saluti