LaSusy ha scritto:elenapollo ha scritto:sante parole! sia le sue, che di Susy che il Gibò....
senti bimbo, se mi dai del lei, alla prima occasione che ti vedo, ti piglio a cartellate...quelle che virtualmente ti ha dato la Susy...
vabbè che tengo una certa età...ma mica sono così vecchia come il Gibò! io la prima guerra mica l'ho vista!
e poi, precisiamo.... nun me frega nulla di chi sia!
come dicevo, fosse per me,
le piste le toglierei!
che poi ci sia qualche eccezione di gente che fa il pistarozzo e non è un il solito cazzone, bel venga! ma purtroppo il 90% sarebbero da accoppare subito...

No, non ci siamo...non sopporto i talebani dello sci alpinismo
Lo sci è bello.
Lo sci è bello in tutte le sue forme...è bello pennellare curve in pista (non a Natale, ovviamente) e affinare la tecnica, è bello guadagnarsi una salita, è bello farsi scaricare in vetta dall'eliski, è bello riempirsi la bocca di polvere quando sci in mezzo metro di fresca, è bello fare salti negli snow park...
Basta con queste cazzate

Non sono solo gli sci alpinisti a godere della bellezza dello sci...
Nulla di personale elena, lo sai...

quoto ErniBrown, e provo ad approfondire quello che ha detto, almeno per come la vedo io...
Forse sbagli punto di vista. La bellezza dello sci è solo
uno degli aspetti dello scialpinismo, e non per tutti il più importante. Anzi quando la neve è brutta quasi nessuno si diverte a scendere - ci dev'essere qualcos'altro! Qualcos'altro che non hai elencato, perché evidentemente non ritieni importante, ma per altri (tutti talebani?) lo è, e che è disturbato dalle piste, dagli impianti e dagli elicotteri.
C'è chi va in montagna, oltre che per sciare, anche per godersi la natura, la pace, per una breve fuga fuori dalla civiltà, per una breve avventura alpinistica. D'inverno con gli sci, d'estate a piedi.
Chi apprezza
anche queste cose è fortemente limitato a causa delle piste che deturpano i boschi (soprattutto d'estate) e rendono impraticabili alcuni percorsi scialpinistici. L'ambiente è rovinato, sotto e sopra il limite dei boschi, dagli impianti presenti un po' dappertutto. Gli sbancamenti fatti per allargare ed appiattire le piste sono evidentemente necessari per permettere a tutti di pennellare belle curve, ma hanno qualche costo per l'ambiente, non ti interessa proprio niente?
E anche se si riesce a sfuggire agli impianti, ora ci sono gli elicotteri che possono arrivare ovunque, permettendo a chiunque di godersi una sciata dalle cime più belle - come se senza non fosse assolutamente possibile! E siccome delle belle sciate in neve vergine spesso si riescono a fare anche fuori dalle piste, viene il sospetto che il gusto maggiore dell'eliski consista soprattutto nel rovinare la gita, in un colpo solo, a tutti i talebani nel raggio di qualche chilometro.
Tutto ciò che non riguada strettamente lo sci i pistaioli non lo vedono nemmeno, e chi apprezza
anche altre cose è talebano! OK, tu non sopporti i talebani, spero tu possa capire che anche i "talebani" hanno qualche motivo per sopportare sempre meno l'invadenza e l'ottusità dei pistalioli...