da Bivacco » gio gen 17, 2008 16:23 pm
da mb » ven gen 18, 2008 12:07 pm
Bivacco ha scritto:Ho visto il nuovo Pieps Freeride e leggendo il manuale mi sembra dalle caratteristiche molto simili all'M2 con una differenza di prezzo non da poco e con un problema in meno (ricordate lo sportellino della batteria dell'M2???)
da Bivacco » ven gen 18, 2008 17:46 pm
da gdelconte » lun gen 28, 2008 13:16 pm
pisolomau ha scritto:Ieri ho acquistato il Pieps Freeride a 150 euro.
http://www.pieps.com/cms/content/view/38/64/lang,it/
Mi pare un'ottimo ARVA, l'ho provato velocemente ma vorrei sentire il parere di qualcuno che già lo possiede o la testato in esercitazione.
Grazie
da buba » mer feb 06, 2008 13:34 pm
da pisolomau » ven feb 15, 2008 16:47 pm
gdelconte ha scritto:pisolomau ha scritto:Ieri ho acquistato il Pieps Freeride a 150 euro.
Mi pare un'ottimo ARVA, l'ho provato velocemente ma vorrei sentire il parere di qualcuno che già lo possiede o la testato in esercitazione.
Grazie
Scusami ma è un digitale ad un'antenna? ti indica la direzione verso cui muoverti e la distanza?
Ciao
da ErniBrown » ven feb 15, 2008 17:17 pm
da mb » ven feb 15, 2008 17:43 pm
pisolomau ha scritto:In sostanza non mi sento di consigliarlo agli scialpinisti in gruppo, tuttalpiù a qualche frerider.
pisolomau ha scritto:Alla fine io l'ho restituito e mi sono ricomprato l'Ortovox D3.
da pisolomau » ven feb 15, 2008 22:46 pm
mb ha scritto:pisolomau ha scritto:In sostanza non mi sento di consigliarlo agli scialpinisti in gruppo, tuttalpiù a qualche frerider.
Quando serve cercare, non è che ci sia gran differenza tra uno scialpinista ed un freerider...pisolomau ha scritto:Alla fine io l'ho restituito e mi sono ricomprato l'Ortovox D3.![]()
![]()
Alla faccia...
Il D3 non l'ho mai provato, ma da quel che leggo in giro (p.es. su beaconreviews) non è che funzioni granché, né come ricerca direzionale, né nell'eliminazione dei falsi massimi. Piuttosto il "vecchio" Mammut - direzionale - o l'M2 - monoantenna - vanno bene.
Volendo il meglio Pieps DSP, Baryvox Pulse ed Ortovox S1 dovrebbero funzionare bene. L'S1 da Pajer lo paghi 312 euro
da mb » sab feb 16, 2008 20:09 pm
pisolomau ha scritto:beh, il freerider è un solitario, di solito l'arva non sa manco cosa è, se resta sotto l'importante è che abbia un arva che emette un segnale..
pisolomau ha scritto:Noi siamo un gruppo di 6 persone, tutte con il D3, nelle esercitazioni funziona piuttosto bene, almeno al pari dell'M2 che puro abbiamo avuto modo di usare.
Per mia, piccola, esperienza è un buon apparecchio.
da gdelconte » lun feb 18, 2008 11:54 am
pisolomau ha scritto:gdelconte ha scritto:pisolomau ha scritto:Ieri ho acquistato il Pieps Freeride a 150 euro.
Grazie
Scusami ma è un digitale ad un'antenna? ti indica la direzione verso cui muoverti e la distanza?
Ciao
Il freeride è un discreto apparecchio, digitale ad una sola antenna, ha una freccia con diverse tacche che indica l'intensità del segnale e la distanza su un display digitale che , all'accensione, segnala anche la carica della batteria. Nelle prove si è comportato bene ma non all'altezza di altri digitali multi antenna. Paragonato all'ortovox D3 (tre antenne digitale) è sicuramente un passo indietro e meno intuitivo nell'uso. A volte inspiegabilemente perde il segnale o lo aggancia con ritardo rispetto ad altri (ortovox in primis, che nella ricerca del primo segnale si è sempre rivelato vincente). Inoltre la segnalazione acustica non è così esplicativa come negli Ortovox.
Nella ricerca di multi sepolti si comporta maluccio, con la tecnica della microgreca se ne esce a fatica e a volte va in confusione, dando multi sepolti anche dove non ve ne sono, probabilmente risente maggiormente delle interferenze con tralicci e altri apparecchi elettrici.
In sostanza non mi sento di consigliarlo agli scialpinisti in gruppo, tuttalpiù a qualche frerider che fino a ieri scorazzava libero senza nulla, od a chi pratica il fuori pista in modo saltuario. Esattamente il tipo di utente per cui il freeride è nato.
Agli sci alpinisti consiglio con la stessa cifra il buon vecchio Ortovox M1 oppure il D3 spendendo 80 euro di più.
Lo consiglio a chi vuole un apparecchio leggero, economico senza troppe pretese, ma prima provatelo sul campo.
Alla fine io l'ho restituito e mi sono ricomprato l'Ortovox D3.
da pisolomau » lun feb 18, 2008 12:02 pm
gdelconte ha scritto:Pensavo a un terzo arva per il bimbo appena potrà fare qualche fuoripista più impegnativo... quindi mi interessava la trasmissione ...
da gdelconte » lun feb 18, 2008 12:33 pm
pisolomau ha scritto:gdelconte ha scritto:Pensavo a un terzo arva per il bimbo appena potrà fare qualche fuoripista più impegnativo... quindi mi interessava la trasmissione ...
In trasmissione va molto bene, al pari degli altri. Però se lo scopo è solo quello forse il recco suggerito da mb è una buona soluzione.
da mb » lun feb 18, 2008 13:59 pm
gdelconte ha scritto:non andrebbe bene il recco non saprei come usarlo...
da ErniBrown » lun feb 18, 2008 16:40 pm
mb ha scritto:gdelconte ha scritto:non andrebbe bene il recco non saprei come usarlo...
Un trasmettitrore Barryvox S2 o Ortovox D1, costano poco, se non ti interessa che il bimbo faccia ricerca possono andare.... se vuoi insegnarli a cercare puoi sempre fargli usare il tuo.
da Cosacco » mar mar 02, 2010 12:47 pm
pisolomau ha scritto:Ieri ho acquistato il Pieps Freeride a 150 euro.
Grazie
da vinx » mar mar 02, 2010 13:43 pm
ErniBrown ha scritto:mb ha scritto:gdelconte ha scritto:non andrebbe bene il recco non saprei come usarlo...
Un trasmettitrore Barryvox S2 o Ortovox D1, costano poco, se non ti interessa che il bimbo faccia ricerca possono andare.... se vuoi insegnarli a cercare puoi sempre fargli usare il tuo.
Insisto: F1 ortovox: l'ho pagato 130 euri su ebay nuovo, a meno non credo esista niente!
da mb » mar mar 02, 2010 19:30 pm
vinx ha scritto:ErniBrown ha scritto:mb ha scritto:gdelconte ha scritto:non andrebbe bene il recco non saprei come usarlo...
Insisto: F1 ortovox: l'ho pagato 130 euri su ebay nuovo, a meno non credo esista niente!
concordo. Ha stesso prezzo del pieps freeride, ma almeno hai il massimo della portata in trasmissione.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.