spinacino ha scritto:Dico che le piste da sci in cui i gatti delle nevi lavorano arrivano a max 27° nei punti + ripidi, in altre in cui i gatti delle nevi lavorano con verricello arrivano a 30° ma non superano mai i 35°, quindi se tu riesci ad avere piste da sci con oltre i 35° 6 fortunato non poco....da noi le piste non raggiungono questa pendenza....purtroppo....
i canali invece si possono misurare la pendenza con un inclinometro a bolla, come ti ho scritto ieri ad esempio il canale del triangolo al giovo raggiunge i 50à, ma non tutti gli anni la pendenza è uguale, dipende dalla quantità di neve e dal vento che è girato...
SPI
Ciao, Spi
incuriosito ho cercato sul web ed ho trovato questo
http://www.caipontedera.it/racconti/canale_triangolo_gennaio2006/triangolo_uscita.html
Come sono le condizioni di innevamento attuali?
In zona ci sono altre discese meritevoli?
Per tagliare la testa al toro sarebbe carino, ovviamente con la scusa di farsi una pedalata e poi una saltata, di incontrarsi una volta a fare una discesozza.

Anche il mitico Rusca e chi altro vuole, ovviamente si senta coinvolto...
Se vuoi venirci a trovare, dalle nostre parti, neve permettendo, le discese non mancano, di ogni livello.
E dopo la discesa potremo nuovamente aprire il dibattito, con le gambe sotto una tavola imbandita, se è meglio pedalare, saltare o altro ancora...
Io l'amo l'ho buttato