rusca ha scritto:Dillinger ha scritto:Ok,
eccoti quà, era da un pò che ti cercavo!
Nel senso, ecco uno che ha i miei stessi problemi. Effettivamente durante la sett. vado a dormire tardi, tipo le 2, anche le tre: lavoro e studio molto meglio di notte!
Poi posso anche andare a dormire alle 20, ma a differenza di gente come schen (suppongo) non chiudo occhio.... Fino alle 2-3!8O Dunque suppongo non ci sia soluzione, a meno di cambiare i miei ritmi durante la settimana, cosa molto improbabile, molto difficile.
Quella dell'ormone della crescita muscolare mi è nuova... Ma non è una buona notizia!
Ok, niente da fare, ma grazie lo stesso!!!
E buone scialpinistiche a tutti!
Ciao!
NO ! NO ! non è vero che non c'è nulla da fare , ed io stesso ne sono la dimostrazione ...
ho 42 anni , ma il problema lo avevo sino a 5 anni fa , l'ho avuto quindi per parecchio tempo ( addirittura dai tempi scolastici superiori ).
L'ho risolto regolarizzando la vita.
Alimentazione ordinata , molta attività fisica e riduzione dello stress lavoratico Ho un lavoro di responsabilità , ma prima me la prendevo troppo , ora con l'età le cose sono cambiate in meglio. Ottima vita famigliare ( vado molto d'accordo con il rotweiler ) .
C'è ancora una cosa che non riesco a fare , ed è andare a letto sempre agli stessi orari , questa forse è la cosa + importante !!!
Il consiglio di Trasudo è ottimo ( provato ) , ma x essere ottimale occorre prenderlo solo e soltanto quando serve e quindi quando la prendi devi andare a letto immediatamente.....il che in effetti è ciò che interessa

Se invece vuoi provare con cose naturali , ti consiglio Ziziphus è un fitoterapico molto efficace. Questo va preso 30-40 min. prima di andare a letto.
E' fondamentale dormire bene prima di un escursione . A parità di condizione atletica la forza fisica è davvero differente.
buon sonno

rusca