Vallèè Blanche

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Cusna » ven apr 07, 2006 18:36 pm

l'ultima volta ho fatto il toula a fine gennaio e alle 10 sembrava di fare sci nautico...c'era inversione a 2600... :cry:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda patty » dom apr 09, 2006 18:31 pm

Venerdì 7 ho fatto per la prima volta la discesa della vallée blanche da punta Helbronner. Giornata stupenda, neve fresca polverosa. Abbiamo fatto la discesa accompagnati da una guida. La discesa non è impegnativa, ma sciare dietro la guida di fa sciare in scioltezza, senza dover pensare a dove andare, a cosa c'è la sotto... te la godi proprio. Inoltre la guida, visto che il livello tecnico era buono, ci ha fatto scendere non per il classico percorso, ma lungo delle bellissime e vergini varianti.
Arva e imbrago obbligatori (te li fornisce la guida) Prezzi: guida (gruppo 4 persone) e biglietto bus per rientro a courmayeur 70 Euro, trenino per scendere a Chamonix (16 euro)
Direi proprio che ne vale la spesa.
patty

Messaggioda Cusna » dom apr 09, 2006 22:00 pm

ieri io e scienziato siamo scesi fino a cham senza trenino, 16 euro risparimiati che poi se ne sono andati in birra alla stazione di cham, mai soldi meglio spesi!
io non avevo mai fatto la VB, di sicuro d'ora in poi non la ripetero di sabato e domenica....caos puro!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo