Scarpa modello "Laser" info ...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda bummi » ven feb 10, 2006 11:10 am

whitemount ha scritto:
Beh son tutte nella zona di Asolo, lei è proprio lì, sulla statale incasinatissima che mi tocca fare almeno una volta al mese tra San Zenone e Caerano San Marco.
Scarpa non ha spacci, ...

Oh ma sto Denali devo andare a rapinare in ditta per averlo?

Se l'unico modo per acquistarli è andare in un negozio, mi sà di sì... :-(
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Re: Scarpa modello "Laser" info ...

Messaggioda mike35 » ven feb 10, 2006 14:54 pm

_Uli ha scritto:
mike35 ha scritto:In discesa vanno meglio anche xchè hanno l'inclinazione massima a 25° contro i 19 del laser, ma mi sembrano un bel pò più comodi in salita. L'ho pagati 330 euro versione thermo.

Certo che se li usi prevalentemente in pista, forse è meglio se vai sui denali o i nuovi tornado...o adrenalin di garmont!

Tre punti:

1. E' un vecchio mito che l' inclinazione estrema sia un vantaggio per una sciata tecnica e dinamica. Semmai, al contrario: se guardi gli scarponi dei corridori in Slalom e GS in media hanno un' inclinazione di 21° ca. E questo per dare piu' spazio al movimento in avanti ...

2. I Denali vanno meglio dei Laser perche' la struttura e' piu' rigida.

3. Dimentica l' Adrenalin. L' idea di cambiare soletta in linea di massima potrebb' essere buona. Ma le viti dovrebbero avere un infisso metallico! Il Tornado con la suola dritta non e' neanche una buona idea se vuoi fare dello sci alpinismo (per scarpinare bene la suola dovrebb' essere curva).

Saluti,

Uli

1. Intendevo come massimo 25°, ma lo Spirit3 arriva anche 17° se uno lo desidera!!! Il laser è bloccato a 19°.

2. I denali vanno sicuramente meglio in discesa, ma in salita come la mettiamo?

3. Per le solette sono daccordo con te...

Dimenticavo, volendo sia lo Spirit che il Tornado hanno la lingua intercambiabile (da acquistare a parte), quindi, puoi "irrigidire" lo Spirit mettendo la linguetta del tornado e "ammorbidire" il Tornado mettendo la lingua dello spirit :D

Ciaociao
mike35

Images: 4

Messaggioda koala » mer feb 15, 2006 1:16 am

verbier61 ha scritto:come puoi facilmente vedere cercando un po' nel forum, la scelta tra megaride e denali dipende molto dalla forma del tuo piede. Io ho il piede più adatto al megaride e l'ho preso da un mesetto. Fiacche a parte, ma sembra che siano incluse nel prezzo :roll:, li trovo mooooolto superiori ai miei vecchi lowa struktura light sia in discesa (dove il 4 gancio si sente) che in salita

Quale è il prezzo "onesto" per il mega ride?
koala

Images: 7

Messaggioda Xymox » ven feb 17, 2006 18:06 pm

mike35 ha scritto:In discesa vanno meglio anche xchè hanno l'inclinazione massima a 25° contro i 19 del laser, ma mi sembrano un bel pò più comodi in salita. L'ho pagati 330 euro versione thermo.

Certo che se li usi prevalentemente in pista, forse è meglio se vai sui denali o i nuovi tornado...o adrenalin di garmont!

Mi piacerebbe rimanere su Scarpa e i Denali da noi sono introvabili, mentre i tornado sono sconsigliati per lo ski-alp.
Stò pensando seriamente di passare pure io agli spirit3, ti chiedo cosa ha di particolare la versione thermo?
Sono anche belli :lol:
Immagine
Xymox

Messaggioda verbier61 » ven feb 17, 2006 18:11 pm

koala ha scritto:Quale è il prezzo "onesto" per il mega ride?

300-330
verbier61

Messaggioda vis » ven feb 17, 2006 18:27 pm

Xymox ha scritto:Stò pensando seriamente di passare pure io agli spirit3, ti chiedo cosa ha di particolare la versione thermo?

Thermo sono tutti i modelli con la scarpetta termoformabile. La differenza è solo lì ;)
vis

Images: 1

Messaggioda mike35 » mar feb 21, 2006 19:58 pm

Stò pensando seriamente di passare pure io agli spirit3, ti chiedo cosa ha di particolare la versione thermo?
Sono anche belli :lol:
Immagine[/quote]

Risparmi circa mezzo kilo e non è poco :D ... la scarpetta prende la forma del tuo piede :D xrò si suda di più, essendo fatta con materiale meno traspirante :(
mike35

Images: 4

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo