Sci "grassi" ma non troppo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: Sci "grassi" ma non troppo

Messaggioda _Uli » gio feb 02, 2006 19:16 pm

alexzappa ha scritto:Vorrei prendermi un paio di sci fat ma non esagerati, per intenderci tra 90 e i 100 mm sotto il piede.
Per ora ho trovato questi in rete:

Volkl Mantra 130-94-113
Kneissl Tanker 125-93-116
Atomic Sugar Daddy 124-99-115
G3 Reverend 126-93-114
Fischer Kehua 127-92-115
Elan M999 129-99-119
Movement Gladiator 125-92-113
Rossignol Bandit B4 122-94-115
Blizzard Titan Nine 126-92-112
BD Verdict 128-98-116

Avete qualche modello da sconsigliarmi, così assottiglio la lista?

E ,soprattutto, avete qualche negozio da consigliarmi, sull'asse Bologna-Treviso-Sesto-Lienz?

Grazie
Alex

L' anno venturo viene fuori un modello della Stöckli fra lo Stormrider DP e quello XL. Si chiama Scott Schmidt e' dovrebbe avere le stesse - eccellenti caratteristiche del DP ma misure leggermente minori (125 - 89 - 107 se non sbaglio).

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio feb 02, 2006 19:44 pm

Secondo me ti prendi i Blizzard 9.2, anche perchè ne ho un paio nuovo, in garage, ancora incelofanato da forare e te li posso fare ad un prezzo esagerato.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda alexzappa » gio feb 02, 2006 20:19 pm

scienziato ha scritto:l'altra cosa è sapere come scia uno. alex l'ho visto alle selezioni del corso di scialp ed è un ex gigantista....che spinge e va forte e ha grandissima tecnica, per cui è in grado di piegare anche cose dure come i gladiator....ma secondo me potrebbe tranquillamente sciare con qualsiasi cosa....

troppo buono :oops: :oops:

scienziato ha scritto:chiaramente montati con attacchi da scialp!

mi piange il cuore (e il portafogli) a spendere 270 euro per degli attacchi quando a casa no ho almeno 3 paia da gara da recuperare, però forse è inevitabile.....(a parte che dovrei adattare gli skistopper)

scienziato ha scritto:buon divertimento al corso...secondo me per scaldarti il rondinaio lo devi fare tre volte!

ma come!!! 8O tu non vieni? non ti sei divertito l'altra volta? :D

scienziato ha scritto:il uikend prossimo organizziamo un giro di due giorni a sant anton con il cai...se vuoi aggregarti ci sono forse ancora posti...

interessante...
hai qualche info in più o devo chiedere in sede?

Ciccio powdermissile ha scritto:Secondo me ti prendi i Blizzard 9.2, anche perchè ne ho un paio nuovo, in garage, ancora incelofanato da forare e te li posso fare ad un prezzo esagerato.
Ciao Ciccio.

quanto esagerato?
alexzappa

Images: 57

Messaggioda alexzappa » gio feb 02, 2006 21:41 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Secondo me ti prendi i Blizzard 9.2, anche perchè ne ho un paio nuovo, in garage, ancora incelofanato da forare e te li posso fare ad un prezzo esagerato.
Ciao Ciccio.

sono la versione precedente dei Titan Nine? (stesse misure)

però ho visto che dei 9.2 esiste solo la misura 188 mentre dei nuovi anche 181 che forse per me va meglio (174x70kg)
alexzappa

Messaggioda scienziato » ven feb 03, 2006 11:07 am

alexzappa ha scritto:
scienziato ha scritto:l'altra cosa è sapere come scia uno. alex l'ho visto alle selezioni del corso di scialp ed è un ex gigantista....che spinge e va forte e ha grandissima tecnica, per cui è in grado di piegare anche cose dure come i gladiator....ma secondo me potrebbe tranquillamente sciare con qualsiasi cosa....

troppo buono :oops: :oops:

scienziato ha scritto:chiaramente montati con attacchi da scialp!

mi piange il cuore (e il portafogli) a spendere 270 euro per degli attacchi quando a casa no ho almeno 3 paia da gara da recuperare, però forse è inevitabile.....(a parte che dovrei adattare gli skistopper)

scienziato ha scritto:buon divertimento al corso...secondo me per scaldarti il rondinaio lo devi fare tre volte!

ma come!!! 8O tu non vieni? non ti sei divertito l'altra volta? :D

scienziato ha scritto:il uikend prossimo organizziamo un giro di due giorni a sant anton con il cai...se vuoi aggregarti ci sono forse ancora posti...

interessante...
hai qualche info in più o devo chiedere in sede?

Ciao Ciccio.

quanto esagerato?

effettivamente gli attacchi costano ma poi quando li usi sono un altro mondo e ti aprono possibilità infinite.....se vuoi provo a sentire dal mio amico osso per per dei gladiator, ma comunque ti consiglierei i mantra

per santanton chiamami lunedì sul cell,

buon divertimento sul rondinaio.....io passo....l'ho fatto tra le duecento e le trecento volte!
scienziato

Images: 23

Messaggioda alexzappa » lun feb 06, 2006 21:11 pm

Scovati un paio di Mantra da 184 in un negozietto della provincia Bolognese che mi hanno venduto (quasi) a metà prezzo.

Seppur riluttante li ho portati a far montare i diamir.....però comprare un'altro paio di pelli mi sembra troppo :roll:

considerando che non li userò da skialp e probabilmente nemmeno quando la neve è dura, ce la faccio a fare qualche salitina con le mie pelli sciancrate 100-75-90 ? (lo sci è 130-94-113)
alexzappa

Messaggioda powder » lun feb 06, 2006 22:27 pm

complimenti per l'aquisto se scii come dice il martinoo dovresti divertirti proprio con quello sci :wink:
per le pelli, sono davvero tanto più piccole rispetto allo sci se le usi su polvere e non fai traversi possono funzionare senò la vedo impegnativa.
casomai se hai delle pelli vecchie le dividi in due ele fai seguire il bordo lamina, è un po' brigoso ma gente che lo ha fatto dice che funziona :wink:
hola e peace and powder
buone sciate
powder

Messaggioda scienziato » mar feb 07, 2006 10:14 am

alexzappa ha scritto:Scovati un paio di Mantra da 184 in un negozietto della provincia Bolognese che mi hanno venduto (quasi) a metà prezzo.

Seppur riluttante li ho portati a far montare i diamir.....però comprare un'altro paio di pelli mi sembra troppo :roll:

considerando che non li userò da skialp e probabilmente nemmeno quando la neve è dura, ce la faccio a fare qualche salitina con le mie pelli sciancrate 100-75-90 ? (lo sci è 130-94-113)

grande acquisto alex...ieri mi è morto il cell e ancora non è resuscitato....hai fatto bene a metterci i diamir, vedrai che non te ne pentirai

per le pelli le puoi tagliare al centro in modo che facciano due striscioline che adatti ai bordi. Topocane è un esperto del settore!

PS per sant anton tutto ok...domani o giovedì ti faccio sapere con chi sei in macchina...
scienziato

Images: 23

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo