sanouk imberlato

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda scienziato » mer gen 25, 2006 16:39 pm

grassie caro

son pronti per venerdì???

ci si vede domani
scienziato

Images: 23

Messaggioda dav » mer gen 25, 2006 16:39 pm

Ho sentito dire che per raddrizzarli si possono mettere in una pressa e a caldo. E' vero?
Ultima modifica di dav il mer gen 25, 2006 17:25 pm, modificato 1 volta in totale.
dav

Images: 8

Messaggioda verbier61 » mer gen 25, 2006 17:22 pm

scienziato ha scritto:ma secondo te perchè non lo faranno più e lo sostiuiscono con il sumo da 195? sono sci completamente diversi...io lo irrigidirei un filino magari allargandolo anche un centimetro e lo terrei con la stessa forma generale....

e chi lo sa :evil: ? sospetto che il motivo sia commerciale... devono averne venduti troppo pochi (penso che sia la misura 193 che spaventa.... stolti :wink: )
verbier61

Messaggioda jib » mer gen 25, 2006 17:39 pm

si pressa a caldo!

mi sa che però il poverino ha perso la balestra... adesso sono dritti, ma feriti nell'orgoglio...

confronto ai miei nuovi diciamo che sono un pò più piatti...

sono pronti per venerdì col diammirre.

A domani
jib

Messaggioda kiki » mer gen 25, 2006 18:45 pm

jib ha scritto:si pressa a caldo!

mi sa che però il poverino ha perso la balestra... adesso sono dritti, ma feriti nell'orgoglio...

confronto ai miei nuovi diciamo che sono un pò più piatti...

sono pronti per venerdì col diammirre.

A domani

Hey Jib, ma parti anche tu con i Sanouk??? e che cacchio :(
Allora mi devo accatare anche gli armada che mi segnalato il topastro :P
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Re: sanouk imberlato

Messaggioda _Uli » mer gen 25, 2006 18:47 pm

scienziato ha scritto:ieri ho portato a far montare i diamirre sui sanouk e maneggiandoli mi sono accorto che uno dei due è piegato e appoggiandolo contro il muro la punta comincia a staccarsi circa 30 cm prima della fine invece che a 20 cm come deve essere. Sarà staccata di circa 1 cm. Stessa cosa che mi era capitata sui pocket.
La causa è un fittone di acciaio nascosto sotto la neve che mi ha fatto fare uno scapuzzo memorabile :(

vorrei un cosiglio: cerco di farlo raddrizzare o lo tengo piegato?

grassie per i consigli

Mandali indietro chiedendo la garanzia - presumo che sono di quest' anno (?)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda jib » mer gen 25, 2006 19:35 pm

porto i sanouk (con alpine trekker)e gli zag 84 montati diamir con pelli...

vedo se usare un scarpone solo...

Se porti qualche cosa da tele mi prendo su anch'io lo scarpone adatto!

jib
jib

Messaggioda alexzappa » mer gen 25, 2006 19:41 pm

scienziato ha scritto:qualcuno vuole lo scietto rosso? tanto io no imparo!

:?

prezzo?
alexzappa

Images: 57

Messaggioda garmont2005 » mer gen 25, 2006 21:37 pm

ciao martino,
mi disp. per le tue tavolozze. :( :( :(
:idea: qui in prov. di vicenza in un paesoto sfigato (valdagno)famoso per le concerie e per l'odore che emettono, c'e' un negozietto tenuto da padre e figlio ,2 scialpinisti i quali costruiscono sci di propria manifattura artigianale da un bel po' di anni e con le riparazioni ci sanno fare veramente bene (sono famosi per quello...il padre lo chiamano "Il primario")...sono conosciuti alla grande anche se la bottega fa schifo! :D (il nome e' belluzzo sport)...che ne so, se per caso ti potesse aiutare farli vedere li, come ultima spiaggia....fa un fischio. se nn altro costruendo sci qualcosa ne sanno+degli altri.(ovvio sempre che nn te li cambino in gar.)
ciao! in bocca al lupo :D
garmont2005

Messaggioda scienziato » gio gen 26, 2006 9:43 am

alexzappa ha scritto:

prezzo?

bella alex, ma come non sei contento dei tuoi hagan? a me sembrava non avessi grossi problemi domenica! :wink:

il prezzo è da definire....comunque decido dopo il rientro dal canada....lo sci costa molto nuovo.....per cui sicuramente non costeranno poco considerato che ci sono i diamir nuovi....

grazie a tutti del supporto...comunque jibbaro mi ha raddrizzato l'oggetto fino a quando non riprendo un traliccio di metallo :evil:
scienziato

A scienziato:

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio gen 26, 2006 11:21 am

Secondo me dovevi mandarli indietro subito, io ho i Gotama nuovi 191 da forare, li hanno sostituiti a mio fratello che l'anno scorso li ha sfondati.
Te li posso dare a un prezzone, o a chi interessa.
Comunque gli sci devono avere un po' di nervo e una bella costruzione, altrimenti li scassi subito.
Adesso, io ti venderei volentieri i Gotama che tra l'altro quest'anno hanno i fianchetti in abs, quindi sicuramente più resistenti.
Ma secondo me lo sci giusto di Volkl è il Mantra, praticamente un Karma più largo, costruito bene con lamina superiore, questo non lo sfasci.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda verbier61 » gio gen 26, 2006 11:24 am

martino, mi è venuto in mente che qualche settimana fa c'era un tedesco che vendeva su ebay a 100 euri un paio di sanouk usati.. e uno dei due era appunto imberlato come il tuo.... magari puoi contattarlo per fare uno scambio :roll:
verbier61

Messaggioda scienziato » gio gen 26, 2006 11:32 am

grazie della info verb....adesso che è dritto provo ad usarlo ma mi sa che la prossima mossa è rispedirlo in fabbrica

per quel che riguarda i mantra...li ho provati l'anno scorso (modello 2006) e non mi hanno fatto impazzire....troppo rigidi per i miei gusti....mi sa che prox anno vado di sumo 190...anche perchè sto continuando ad ingrassare.... :D :wink:
scienziato

Messaggioda alexzappa » gio gen 26, 2006 21:05 pm

scienziato ha scritto:
alexzappa ha scritto:

prezzo?

bella alex, ma come non sei contento dei tuoi hagan? a me sembrava non avessi grossi problemi domenica! :wink:

il prezzo è da definire....comunque decido dopo il rientro dal canada....lo sci costa molto nuovo.....per cui sicuramente non costeranno poco considerato che ci sono i diamir nuovi....

grazie a tutti del supporto...comunque jibbaro mi ha raddrizzato l'oggetto fino a quando non riprendo un traliccio di metallo :evil:

sì ma era tutto battuto anche fuori pista.... :D
in polvere ha già visto una differenza abissale rispetto ai miei vecchi salomon da gigante 196, e stavo cominciando a pensare ad uno sci un po' più "fat".
Pensavo ti tenessi i diamir:in quel caso ho diversi attacchi da discesa da recuperare e li avrei usati per i fuori pista con gli impianti.
per lo scialpinismo forse pesano un po' troppo
alexzappa

Images: 57

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo