Quali pelli?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: Quali pelli?

Messaggioda rusca » gio gen 05, 2006 13:30 pm

davide76mx ha scritto:Ho preso un paio di sci della Blizzard, TC Evolution, 107 70 95, e ho messo attacchi Diamir Freeride. Per quanto riguarda le pelli ho un dubbio. Ne ho un paio vecchie, neanche tanto, della Montana in mohair ma sono dritte e mi dispiace non poterle usare più. Non saprei se comprarne un paio della Coll Tex da 95 66 80 in mohair, strette e più costose, o della Kohla 103 67 90 probabilmente in sintetico, più vicine alle misure degli sci e meno costose. Cosa ne pensate?

che ne dico ?
con tutti i soldi che sispendono x lo skialp , imho non sia cosi determinante risparmiare sulle pelli.
comprati le migliori che ci sono sone sempre soldi spesi bene,

Buona l'idea di federica 062 , anche se vecchia :-)))
altrimenti puoi prendere delle pelli e tagliarle in mezzo , lascia fatte bene solo le parti esterne.
In pratica i tagli ti permettono di a prire le pelli e adattarle sulla larghezza dello sci , ma senza separarle completamente.
E' anche questa una cosa vecchia , che topocane ha già provato ....visto di persona...

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda davide76mx » gio gen 05, 2006 19:24 pm

Consigliò ha scritto:
davide76mx ha scritto:Ho preso un paio di sci della Blizzard, TC Evolution, 107 70 95, e ho messo attacchi Diamir Freeride. Per quanto riguarda le pelli ho un dubbio. Ne ho un paio vecchie, neanche tanto, della Montana in mohair ma sono dritte e mi dispiace non poterle usare più. Non saprei se comprarne un paio della Coll Tex da 95 66 80 in mohair, strette e più costose, o della Kohla 103 67 90 probabilmente in sintetico, più vicine alle misure degli sci e meno costose. Cosa ne pensate?

Anch'io ho appena acquistato un paio di Blizzard TC (modello Unterkircher) e proprio qualche minuto fà stavo provando le pelli...

1) la sciancratura che riporti non mi sembra corretta: dovrebbe essere 102 - 73 - 89 almeno per la misura 167 cm.

2) ho cercato di adattare le mie vecchie pelli ritagliate su degli sci 98 - 68 - 86 e ho notato che sono piuttosto strette...

Concludendo, se la sciancratura dei tuoi sci é quella che hai indicato le Coll Tex mi sembrano veramente troppo strette :roll: faresti meglio a comprarle nuove

La sciancratura è giusta, il modello è dell'anno scorso. Credo comunque che la sciancratura sia uguale per tutte le misure. Sono alto 178 cm, peso sui 70 kg e li ho presi da 160. Li ho provati in pista e devo dire che sono veramente ottimi, buona tenuta e buona conduzione anche nelle curve strette in velocità. Sono contento di averli presi di questa misura, non ero sicuro di aver fatto la scelta giusta. Ho anche fatto una modifica ai miei scarponi, i Dynafit TLT4, che non sono compatibili con l'attacco che ho preso; praticamente non entravano nell'aggancio davanti. Siccome li avevo già, ho visto che limando la parte superiore dell'attacco degli scarponi, riuscivo ad agganciarli e l'attacco chiudeva bene. Provati in pista, non si sono sganciati neanche una volta, neanche quando sono caduto. Per quanto riguarda le pelli, avevo pensato anch'io alla possibilità di tagliarle nel mezzo, forse proverò così ma pensavo anche alla possibilità di venderle e se le taglio e poi non mi vanno bene... Mi sembra un po' scomodo metterle sullo sci se sono divise in due, oltre a tutta la questione dello zoccolo, ecc. Grazie a tutti per le risposte. Ciao
davide76mx

Images: 3

Messaggioda Consigliò » ven gen 06, 2006 0:43 am

davide76mx ha scritto:
Consigliò ha scritto:[
Anch'io ho appena acquistato un paio di Blizzard TC (modello Unterkircher) e proprio qualche minuto fà stavo provando le pelli...

1) la sciancratura che riporti non mi sembra corretta: dovrebbe essere 102 - 73 - 89 almeno per la misura 167 cm.

2) ho cercato di adattare le mie vecchie pelli ritagliate su degli sci 98 - 68 - 86 e ho notato che sono piuttosto strette...

Concludendo, se la sciancratura dei tuoi sci é quella che hai indicato le Coll Tex mi sembrano veramente troppo strette :roll: faresti meglio a comprarle nuove

La sciancratura è giusta, il modello è dell'anno scorso. Credo comunque che la sciancratura sia uguale per tutte le misure. Sono alto 178 cm, peso sui 70 kg e li ho presi da 160. Li ho provati in pista e devo dire che sono veramente ottimi, buona tenuta e buona conduzione anche nelle curve strette in velocità. Sono contento di averli presi di questa misura, non ero sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Ora mi é tutto chiaro sulla sciancratura... grazie!
Devo dire che anch'io sono stato tentato di prenderli da 159 avendo la tua stessa altezza e pesando solo qualche kg in meno... poi ho ripiegato su una misura + tradizionale.
Spero di provarli domani su neve... ti confesso che per il momento sono un pò perplesso sull'acquisto :roll:
Non semper ea sunt quae videntur...
Consigliò

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo