volkl GOTAMA...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda teleoski » gio nov 10, 2005 20:35 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:mentre con la tavola inizi ad apprezzare fin da subito la facilità di un'attrezzo unico che surfa sulla neve similmente al surf da onda

ti sbagli di grosso!!! la posizine telemark è moooolto simile a quando voi tavolari scendete dal lato della schiena..l'effetto è QUELLO, dall'altro lato non centra nulla :roll:
lo sci rimane + piatto rispetto all'alpino
sicuramente derapa d + con i FETTONI !!!

non so se hai mai visto un telemarker da lontano che scia in posizione alta?
non lo distingui mica dal tavolaro sai ?
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda teleoski » gio nov 10, 2005 20:46 pm

boletus ha scritto:a me lo dici? :D un paio di stagioni fa avevo un completo della mammut che sicuramente conoscete tutti.... quello arancione e blu.... bello.. tecnico.... ma tra quei coglioni non riscuoteva grande successo.... :wink:
beh... mi è capitato due volte... una in pipe a campiglio e l'altra a livigno... mi guardavano di merda anche se ero in tavola 8O 8O ... solo x com'ero vestito... e ti assicuro che non era bello... peccato che poi.... io... vestito come una guida alpina... ero l'unico che usciva...... :D
solo al pensiero mi sto già alterando !!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

non me ne parlare

quando vedono uno che scia a tallone libero poi ....tipo me
cito solo pochi insulti che mi sono "beccato", perchè se no finiamo domani:
- nonno
- scii come i vecchi
- come fai a stare in piedi ocn quegli AFFARI !!!
- ma il bastone dov'è ?
- come mai non hai i calzzettoni di lana e il cappellino da tirolese ?
... ecc. ecc. ecc.

hai presente lo scarpone da telemark?
che ha la punta a papera, glielo infilerei tra la tibia e il ginocchio a quei PEZZI DI M****A !!!!!

scusate...
passato lo sfogo, parliamo d'altro !!!
uuuffff :roll:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda _Uli » gio nov 10, 2005 20:51 pm

teleoski ha scritto:- ma il bastone dov'è ?

Giusto! E perche' non li porti quegli aggeggi? C' hanno ragione a farti 'ste domande, no? ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda teleoski » gio nov 10, 2005 21:42 pm

_Uli ha scritto:Giusto! E perche' non li porti quegli aggeggi? C' hanno ragione a farti 'ste domande, no? ;-)

aaarrg :twisted: non fare lo svizzero !!!
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda _Uli » gio nov 10, 2005 22:54 pm

teleoski ha scritto:
_Uli ha scritto:Giusto! E perche' non li porti quegli aggeggi? C' hanno ragione a farti 'ste domande, no? ;-)

aaarrg :twisted: non fare lo svizzero !!!

Come? Pensavo voi altri italiani eravate quelli piu' alla moda???? ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda kiki » ven nov 11, 2005 0:37 am

boletus ha scritto:
scienziato ha scritto:consentimi di non essere daccordo con al amrcia in più degli snoborder....a me dei gran snoborder non mi son mica mai passati davanti in fresca.....forse anche grazie al gotama......la marcia in meno ce l'avete anche sullo stretto e non solo nei pianetti....

sarà... ma io di skier in powder ne ho passati un tot... probabilmente non erano dei fenomeni... e non era il mio obbiettivo passarli

Vabbeh, oh, ma da che pulpito... voglio dire, non rappreneti certo la MEDIA degli snowboarder... :P

Quest anno organizziamo vero???? :D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda kiki » ven nov 11, 2005 0:51 am

teleoski ha scritto:non me ne parlare

- nonno
- scii come i vecchi
- ma il bastone dov'è ?
... ecc. ecc. ecc.

Ehy, non per fare il rompiscatole ma... tra l'altro... hai mai provato col bastone? da usare (per poco) e' gran divertente... e ho visto alcuni anche andarci fortissimo :P
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda teleoski » ven nov 11, 2005 8:56 am

kiki ha scritto:Ehy, non per fare il rompiscatole ma... tra l'altro... hai mai provato col bastone? da usare (per poco) e' gran divertente... e ho visto alcuni anche andarci fortissimo :P

ma sì kiki lo so benissimo, è il modo con il quale lo dicono che da fastidio :wink:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda Baldazzar » ven nov 11, 2005 9:15 am

teleoski ha scritto:
boletus ha scritto:a me lo dici? :D un paio di stagioni fa avevo un completo della mammut che sicuramente conoscete tutti.... quello arancione e blu.... bello.. tecnico.... ma tra quei coglioni non riscuoteva grande successo.... :wink:
beh... mi è capitato due volte... una in pipe a campiglio e l'altra a livigno... mi guardavano di merda anche se ero in tavola 8O 8O ... solo x com'ero vestito... e ti assicuro che non era bello... peccato che poi.... io... vestito come una guida alpina... ero l'unico che usciva...... :D

non me ne parlare

- nonno
- scii come i vecchi
- ma il bastone dov'è ?
... ecc. ecc. ecc.

che ha la punta a papera, glielo infilerei tra la tibia e il ginocchio a quei PEZZI DI M****A !!!!!

scusate...

Tu la prox volta chiama il zio Lele.... che poi ci pensiamo ai maleducati.... :twisted:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda BUUL » ven nov 11, 2005 9:16 am

con l'avvento degli sci larghi da neve frasca è stata ribadita la superiorità degli sci sullo snow (parlo in termini di valori assoluti) anche in powder e nei park :D

per quanto riguarda palettari (io mi ritengo un ex palettaro) che entrano nei park con gli sci da gigante e si fanno i loro bei salti, non vedo perchè non lo possano fare!!!!!!!!!!!
si rovinerà (poco) anche il salto o il pipe..... ma questo interessa tanto al palettaro che al pippone sonwboarder!!!!!!!!!!

poi entrare in compagnia con gli sci da GIGANTE NEI PARK a fare salti sotto gli sguardi e i commenti malvagi degli sowb da una certa soddisfazione....

(cmnq andavo nei park con gli sci da gigante perchè non ne avevo altri.... d'ora in poi andrò coi gotama)
Ultima modifica di BUUL il ven nov 11, 2005 9:20 am, modificato 1 volta in totale.
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda teleoski » ven nov 11, 2005 9:19 am

Baldazzar ha scritto:Tu la prox volta chiama il zio Lele.... che poi ci pensiamo ai maleducati.... :twisted:

lo farò FRATELLO !! :o
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven nov 11, 2005 10:46 am

Teleoski, hai ragione che il telemark somiglia allo snow ma secondo me confondi le curve, infatti nella curva in Tele la gamba piegata è quella interna, ed è quindi simile alla curva in front nello Snow non quella in Back.
Comunque al di la di tutto effettivamente la tavola ha tutti i lati negativi nei trasferimenti in falsopiano e salita dati dall'attrezzo unico, ma in pendio a pari capacità tecnica due rider con attrezzi diversi ormai vanno allo stesso modo. Confrontate i video di Hugo Harrison con quelli di Jeremy Jones o Terjei Hatkonsen, secondo me non cambia nulla.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda BUUL » ven nov 11, 2005 12:07 pm

a dire la verità nel telemark le gambe io le piego tutte e due.......

quella freeheel è l'interna :!:
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven nov 11, 2005 12:11 pm

Scusa Bull non avevo sulla lingua il termine tecnico, ma intendevo quello.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven nov 11, 2005 12:22 pm

Una cosa su quelli che girano in park:
non facciamo di tutta l'erba un fasci, è vero che la maggioranza sono dei coglionazzi, ma solitamente sono anche quelli che non sanno fare un c***o. Quelli che girano grosso e bene solitamente non rompono mai a nessuno, neanche a chi passa con sci da slalom speciale, e solitamente sono anche dei freeriders eccezzionali credetemi.
Qualche anno è anche lo sci cadrà nello stesso baratro, ragazzetti con chiappe fuori dai pantaloni e sci twin tipe montati centralissimi che diranno:"io io ei fratello ma che c***o vuole quel pirla con i gotama 191 che scassa tutto?" Che poi in park non si rovina nulla neanche con gli sci da libera.
Ciccio powdermissile

Messaggioda scienziato » ven nov 11, 2005 12:26 pm

tutto giusto ciccio....

un'unico appunto...anche io scio con le mutande di fuori...perchè mi si son rotte le bretelle dei pantaloni :wink:
scienziato

Images: 23

Messaggioda BUUL » ven nov 11, 2005 13:11 pm

[quote]Scusa Bull non avevo sulla lingua il termine tecnico, ma intendevo quello[/quote]

si figuri..... per così poco.......

[quote]Una cosa su quelli che girano in park:
non facciamo di tutta l'erba un fasci, è vero che la maggioranza sono dei coglionazzi, ma solitamente sono anche quelli che non sanno fare un c***o. Quelli che girano grosso e bene solitamente non rompono mai a nessuno, neanche a chi passa con sci da slalom speciale, e solitamente sono anche dei freeriders eccezzionali credetemi.
Qualche anno è anche lo sci cadrà nello stesso baratro, ragazzetti con chiappe fuori dai pantaloni e sci twin tipe montati centralissimi che diranno:"io io ei fratello ma che c***o vuole quel pirla con i gotama 191 che scassa tutto?" Che poi in park non si rovina nulla neanche con gli sci da libera.[/quote]

non sono dell'idea che lo sci cadrà nel baratro anzi.........
adesso secondo me il mondo dello snwb, dopo il boom iniziale, è in forte regresso (e ciò è dimostrato dal calo vertiginoso di snowb in austria, e li si sa che come modo dello sci sono qualche anno in avanti).
inoltre anche qui in italy motli sowb li ho visti passare (o tornare) allo sci.

Questo perchè i gesti motori dello sci sono molto più complessi di quelli dello snowb (penso che su questo possiam essere tutti d'accordo!!!!!!) dunque una volta imparata l'arte dello sci da più emozioni rispetto a quella tavolara....
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 13:18 pm

kiki ha scritto:
boletus ha scritto:
scienziato ha scritto:consentimi di non essere daccordo con al amrcia in più degli snoborder....a me dei gran snoborder non mi son mica mai passati davanti in fresca.....forse anche grazie al gotama......la marcia in meno ce l'avete anche sullo stretto e non solo nei pianetti....

sarà... ma io di skier in powder ne ho passati un tot... probabilmente non erano dei fenomeni... e non era il mio obbiettivo passarli

Vabbeh, oh, ma da che pulpito... voglio dire, non rappreneti certo la MEDIA degli snowboarder... :P

Quest anno organizziamo vero???? :D

eheheh... :wink:

beh... tu conta che qs anno sono in monterosaski tutta la stagione..... dici che riusciremo a combinare di vedersi e tirare qualche curva?
boletus

Images: 1

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 13:20 pm

teleoski ha scritto:

non me ne parlare

- nonno
- scii come i vecchi
- ma il bastone dov'è ?
... ecc. ecc. ecc.

scusate...

guarda... non faccio fatica a crederlo..... 8O 8O 8O
boletus

Messaggioda boletus » ven nov 11, 2005 13:29 pm

BUUL ha scritto:con l'avvento degli sci larghi da neve frasca è stata ribadita la superiorità degli sci sullo snow (parlo in termini di valori assoluti) anche in powder e nei park :D

in valori assoluti non è proprio così.... sopratutto guardandoi la quantità di skiatori freestyler nei park... poi cmq non mi frega un'h.. se tu vivi di superiorità... ma superiorità di che? mah :roll:

BUUL ha scritto:per quanto riguarda palettari (io mi ritengo un ex palettaro) che entrano nei park con gli sci da gigante e si fanno i loro bei salti, non vedo perchè non lo possano fare!!!!!!!!!!!
si rovinerà (poco) anche il salto o il pipe..... ma questo interessa tanto al palettaro che al pippone sonwboarder!!!!!!!!!!

poi entrare in compagnia con gli sci da GIGANTE NEI PARK a fare salti sotto gli sguardi e i commenti malvagi degli sowb da una certa soddisfazione....

bene... allora mi posso ritenere autorizzato ad entrare e fare 4 porte in ogni tracciato di gigante che trovo? se mi dicono qualcosa li mando da te :wink:
boletus

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo