scarponi snowboard scialpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda teosnowpunk » lun mar 27, 2006 12:24 pm

Ciao, io adopero boots NORTHWAVE, linea compatta e senza tanti "fronzoli" estetici che servono a poco sui 45°/50°
In passato mi sono posto pure io questa domanda e Il consiglio che ti posso dare è di fare le prime uscite con quello che hai, ovviamente andando in progressione e non partire con canalini 50° e curve saltate, vedrai che capirai da solo di cosa vai cercando.
I soft comunque sono ok occhio però dato il tuo piedone di trovare ciaspe e ramponi adatti. Ciao
teosnowpunk

Messaggioda enrysno » lun mar 27, 2006 13:15 pm

terzo anno con salomon (modello secondo o terzo di gamma non chiedetemi il nome...) e sono ancora buoni
probabilmente faccio anche il 4° anno

un po' si sono mollati ok....ma tanto in pista non vado praticamente più......

in totale fino ad adesso circa 130 uscite
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Re: scarponi snowboard scialpinismo

Messaggioda trimbax » lun mar 27, 2006 17:37 pm

Cesta ha scritto:Ciao, io adopero boots NORTHWAVE, linea compatta e senza tanti "fronzoli" estetici che servono a poco sui 45°/50°
In passato mi sono posto pure io questa domanda e Il consiglio che ti posso dare è di fare le prime uscite con quello che hai, ovviamente andando in progressione e non partire con canalini 50° e curve saltate, vedrai che capirai da solo di cosa vai cercando.
I soft comunque sono ok occhio però dato il tuo piedone di trovare ciaspe e ramponi adatti. Ciao

ho fatto un po' di uscite dal primo post. Morale: i miei scarponi da Snow (dei Burton freeride di 6/7 anni fa) vanno da dio. Li allaccio solo in basso nelle ascese per avere la caviglia libera, poi su tiro tutto. Mi si sono un po' allargati col tempo ma conpenso con una calza un po' più spessa. Ammetto che ho dovuto sostituire le ciaspe; le Tsl inusabili (la punta scappa fuori), mentre con le Msr vado da dio, col vantaggio d'essere estremamente compatte quando le sistemi nello zaino. Se passo l'SA1 e il prox anno vado all'SA2 valuterò l'accoppiata soft+rampone (che poi è la più delicata). Per le pendenze non è un problem tanto ho realizzato che sopra i 40° non vado...
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda calabrones » lun mar 27, 2006 18:12 pm

trimbax ha scritto:Per le pendenze non è un problem tanto ho realizzato che sopra i 40° non vado...

Beh, 39gr con neve dura o molla (tutto tranne ke polvere insomma), e con le ciaspe arrivi su che devi aspettare 15 min prima di riuscire a scorreggiare :? , un po' teso volevo dire :)
E' solo la mia opinione :D

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda trimbax » mar mar 28, 2006 18:52 pm

calabrones ha scritto:
trimbax ha scritto:Per le pendenze non è un problem tanto ho realizzato che sopra i 40° non vado...

Beh, 39gr con neve dura o molla (tutto tranne ke polvere insomma), e con le ciaspe arrivi su che devi aspettare 15 min prima di riuscire a scorreggiare :? , un po' teso volevo dire :)
E' solo la mia opinione :D

Ciao,

mi riferivo all'inclinazione in discesa... ma mi sto attrezzando con un alzatacco da 30 cm :wink:
live4riding
trimbax

Images: 13

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo