consiglio kit da valanga

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda scienziato » gio ott 13, 2005 14:44 pm

fisio68 ha scritto:Il contest di rail dovrebbe essere sicuro,io mi auguro che facciano fare anche qualche saltone agli sciatori visto che ormai anche nel freestyle il livello mi sembra assolutamente superiore a quello dello snow(detto da uno snowboardista vale doppio....).Qual'e' lo sciclub di osso????...se e' vicino al mio stand e se non ha una mazza da fare magari mi da una mano.............potrei dargli un paio di seth a meta' prezzo in cambio!!!!!....nuovi ovviamente..... p.s.se i ragazzi di snowbox fanno gli award posso votarti come miglior freerider al posto del diretur visto che altrimenti vince sempre solo lui??????

ciao fisio, se mi voti al posto del diretur c'hai una birra assicurata....a parte gli scherzi, anche stavolta il diretur ha fatto una roba della madonna! son curioso di vedere le sue foto e i filmati della spedizione

osso è il boss dello sciclubeuropa, penso che abbiano lo stand in comune con dekaupper. se però ti serve qualcuno per lostand forse riesco a trovartelo

per kiki: lo sai che il mio fotografo preferito sei tu....solo che lei è meno pelosa e un pò più carina... :D
scienziato

Images: 23

Messaggioda seba » gio ott 13, 2005 14:59 pm

prima di comprare l'S1 aspetterei che lo collaudino per benino..si sa come sono le prime serie....

...inoltre sono sempre 500euri

byez seba
seba

Images: 3

Messaggioda verbier61 » gio ott 13, 2005 15:06 pm

ortovox S1 è bloccato perchè stanno cambiando un componente elettronico interno. Pensano di rimetterlo in commercio a inizio 2006, ma io andrei con i piedi di piombo!
verbier61

Messaggioda fisio68 » gio ott 13, 2005 15:08 pm

ACERRI ha scritto:
verbier61 ha scritto:i prezzi non sono male. Comunque

Barryvox e X1 sono ugualmente facili da usare (anzi sono i più facili insieme a DTS tracker, il nuovo ortovox S1 per quest'anno non sarà ancora disponibile).
Barryvox è più comodo da portare (molto più piccolo), in vari test fatti da enti molto seri si è rivelato un pelo superiore all'X1 come efficacia, MA...
... occhio al lotto perchè alcuni sono stati richiamati per rotture dell'involucro di plastica, che viene sostituito gratuitamente previa spedizione alla casa madre. Cerca i numeri dei lotti incriminati sul sito barryvox/mammuth

per la pala, è dimostrato che quelle di plastica possono essere del tutto inefficaci per rimuovere neve dura (bada, anche non durissima....) quindi ti consiglierei sicuramente una pala in alluminio

Verb se ti interessa lo vendono a 500 eurini qui
http://www.obiettivoneve.it/eshop/index ... 2cfe9c23a7
Secondo me quelli di obiettivo neve stanno prendendo un granchio perche' sono certo che per ora l'S1 non e' ancora sul mercato......mancano alcuni dettagli tecnici.
fisio68

Messaggioda fisio68 » gio ott 13, 2005 15:20 pm

scienziato ha scritto:
fisio68 ha scritto:Il contest di rail dovrebbe essere sicuro,io mi auguro che facciano fare anche qualche saltone agli sciatori visto che ormai anche nel freestyle il livello mi sembra assolutamente superiore a quello dello snow(detto da uno snowboardista vale doppio....).Qual'e' lo sciclub di osso????...se e' vicino al mio stand e se non ha una mazza da fare magari mi da una mano.............potrei dargli un paio di seth a meta' prezzo in cambio!!!!!....nuovi ovviamente..... p.s.se i ragazzi di snowbox fanno gli award posso votarti come miglior freerider al posto del diretur visto che altrimenti vince sempre solo lui??????

ciao fisio, se mi voti al posto del diretur c'hai una birra assicurata....a parte gli scherzi, anche stavolta il diretur ha fatto una roba della madonna! son curioso di vedere le sue foto e i filmati della spedizione

osso è il boss dello sciclubeuropa, penso che abbiano lo stand in comune con dekaupper. se però ti serve qualcuno per lostand forse riesco a trovartelo

per kiki: lo sai che il mio fotografo preferito sei tu....solo che lei è meno pelosa e un pò più carina... :D
OK visto che si fanno nomi e cognomi posso dire che io saro' allo stand parmasport per tutti e quattro i giorni, sarebbe bello se si riuscisse a vedere qualche faccia dal vivo......a menoche domenica invece di senales non si salga allo stelvio.Scienziato basta il numero di kiki per contattarvi nel caso domenica mi trovassi nei paraggi o faccio prima ad avvistare i telemarker rotolanti????
fisio68

Messaggioda scienziato » gio ott 13, 2005 15:29 pm

fisio se sei a senales c'e' osso con gli snoborders di deka....

se vieni allo stelvio mi riconosci perchè sto prendendo lezioni di ruzzola da un soggetto che assomiglia ad un orsacchiotto vestito tutto di rosso....
scienziato

Images: 23

Messaggioda Ciccio powdermissile » gio ott 13, 2005 15:57 pm

Compra roba bella xchè magari non la userai mai ma nel caso ti serva deve funzionare al top.
I prezzi delle offerte non sono male, conta che una buona pala in alluminio, ed altrettanta sonda es. ortovox, costano circa 60 euro l'una.
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda seba » gio ott 13, 2005 16:48 pm

...infatti l' S1 dovrebbe uscire per marzo 2006...

ma visto che hanno rimandato l'uscita x problemi legati all elettronica 8O che è la parte fondamentale ,e nn uno sportellino....
..mi lascia mooolto perplesso....

....prima della terza serie nn credo che prenderò in considerazione il fatto di comprarlo....

almeno per quella volta avranno risolto i vari problemi..

byez seba
seba

Re: consiglio kit da valanga

Messaggioda @lino » gio ott 13, 2005 17:39 pm

Spider ha scritto:dopo aver iniziato l'anno scorso con sci e scarponi, quest'anno ho deciso di fare sul serio e comprarmi ADDIRITTURA Arva, pala e sonda.

Essendo totalmente profano, volevo qualche suggerimento su modelli-prestazioni-affidabilità-rapporto qualità/prezzo.
(sottinteso che poi la cosa più importante è imparare a usarlo)

Mi è arrivato ieri il catalogo Sportler, ci sono 2 offerte:

Mammut Barryvox + sonda Salewa "Deep Powder" + pala in lexan
prezzo totale di listino 387 ?
offerta 299 ?

L'OFFERTA NON E' MALE IO LASCEREI PERDERE LA PALA CHE è ABBASTANZA UN PACCO!!! IO USO IL BARRYVOX DA QUALCHE ANNO E IN TUTTE LE ESERCITAZIONI HO AVUTO BUONI RISULTATI SOPRATTUTTO NELLA RICERCA DI FINE MENTRE NELLA RICERCA DEL PRIMO SEGNALE PURTROPPO NON è IL MASSIMO (INFERIORE AI 40M)MA DALTRONDE ERO ABITUATO AGLI ARVA ANALOGICI, POI Xò BECCATO IL SEGNALE VAI VIA ABBASTANZA SPEDITO. oLTRETUTTO è PROGRAMMABILE E QUINDI UTILIZZATO IN COMBINAZIONE ANALOGICO DIGITALE IL SONORO TI AIUTA E PUOI ANDARE ANCHE COL METODO A CROCE SE PER CASO PER LINEE DI FLUSSO MAGARI CON PIù SEPOLTI TI TROVI IN PANICO. INOLTRE è MOLTO PICCOLO E PRATICO E FACILE DA USARE.

Ortovox X1 + sonda Salewa "Deep Powder" + pala in lexan
prezzo totale da listino 413 ?
offerta 349 ?

mi sapete dire qualcosa?
sono offerte "oneste", o c'è il bidone?
E soprattutto, che ne pensate dei due modelli di ARVA proposti?

Grazie 1k, ciao!
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda BBB » gio ott 13, 2005 18:41 pm

Bel topic Spider :D
M'interessa anche a me.

Se venite alla fiera, ci vediamo qui a Modena.
BBB

Images: 132

Messaggioda Spider » gio ott 13, 2005 18:44 pm

Carlo78 ha scritto:Bel topic Spider :D
M'interessa anche a me.

Se magari qualcuno specifica meglio dove-come-quando-COSA è sta benedetta fiera, allora forse ci invogliate anche a venire...

...mica tutto il mondo sta lì a informarsi su quel che succede a Modena, eh?
:twisted: :lol: :lol: :lol:

PS grazie a tutti delle info, mi state chiarendo un sacco le idee! :D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda seba » gio ott 13, 2005 18:46 pm

seba

Messaggioda BBB » gio ott 13, 2005 18:48 pm

Spider ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Bel topic Spider :D
M'interessa anche a me.

Se magari qualcuno specifica meglio dove-come-quando-COSA è sta benedetta fiera, allora forse ci invogliate anche a venire...

...mica tutto il mondo sta lì a informarsi su quel che succede a Modena, eh?
:twisted: :lol: :lol: :lol:

PS grazie a tutti delle info, mi state chiarendo un sacco le idee! :D

Ma come?! :evil:
Modena è il centro italiano dello spaccio di droga e della prostituzione, crocevia di mille mal'affari, tra il sud delle varie criminalità organizzate e il nord............
delle varie criminalità organizzate.
Modena è l'ITALIA. :lol: :lol: :lol:
Toh moh!
http://www.skipass.it/
BBB

Images: 132

Messaggioda oddo » gio ott 13, 2005 19:48 pm

La scorsa stagione dovevamo rinnovare gli ARVA di 2 gruppi:
il powdermob e la telemarktribe per un totale di 28 pezzi.
Naturalmente ci serviva un consiglio,ci siamo rivolti ai ns amici guide alpine della valle d'aosta...chi meglio di loro?
Risultato consigliano il BARRIVOX(trova il sepolto prima) e a dire il vero la combinazione di prezzo non è malvagia e non è lontanissima dal prezzo di costo
ciao
spero di essere stato d'aiuto
"curva e sorridi"
www.telemarktribe.com
oddo

Messaggioda biemme » gio ott 13, 2005 20:11 pm

powder ha scritto:la prima offerta è migliore tra le due, ma non è lo sconto del secolo,
il mammut lo si trova a 220 e quella sonda sui 50, poi ovvio che se vuoi la pala in metallo di costerà di più di quel pacchetto. ma comunque, mai quei 387 euri di partenza.
il mammut è un buon arva, e anche la sonda salewa è molto buona, ha il cavetto in acciaio.
per la pala anche io ti consiglio un mod in allumigno o acciaio, più pesantini ma decisamente migliori specie con nevi crostose o dure.

ciao spider,
arrivo tardi, ma ti avrei dato esattamente i consigli di powder, nulla di +, anzi una cosa : per l'S1 e aggeggi simili aspetta 1-2 stagioni, il mammut va benissimo
saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Danielrock » gio ott 13, 2005 23:14 pm

io come arva ho l'ortovox m2, quello digitale arancione fatto a banana!! evitatelo, da caratteristiche tecniche garantiscono una ricezione da 80 mt (barivox 40), be testati in ambiente, tira meno del barivox e costa un fottio di piu.

Durante i test ho provato anche il fitre, completamente analogico, e a mio avviso rimane ancora il migliore purche si faccia parecchia esperienza con esercitazioni in ambiente.

il piu comodo è sicurammente il Barivox

Da l'anno scorso è in commercio il nuovo Fitre con due antenne sia analogica che digitale, così a pelle ti consiglierei quello! (ammetto però la mia ignoranza, nn l'ho mai provato in ambiente quindi nn posso dire come vada, però a pelle mi ispira parecchio!)
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » gio ott 13, 2005 23:21 pm

per la pala, ti consiglio di prenderne una in allumuinio, quelle in plastica vanno bene solo con neve farinosa e leggera, se poi devi usarla in situazioni di crisi in valanga ti garantisco che nel giro di poche sbadilate la rompi, io ho una ortovox in alluminio e mi trovo molto bene!!!

Immagine

Fortunatamete nn ho mai testato il suo utilizzo in casi estremi, ma alcune prove effettuate mi hanno fatto optare per una in alluminio!!!
Ultima modifica di Danielrock il gio ott 13, 2005 23:50 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » gio ott 13, 2005 23:28 pm

per la sonda, ti consiglio una da 240, dovrebbe essere abbastanza, anche qui eita di prendere quelle con chiusure a spaghi,come questa:
Immagine

tendono a mollarsi e di conseguenza a disfarsi durante l'utilizzo!!

Pittosto prendine una con chiusura a vite come questa:
Immagine
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » gio ott 13, 2005 23:28 pm

buone sciate!!!!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » gio ott 13, 2005 23:46 pm

Immagine
ORTOVOX m2 - evitate.

Immagine

Nuovo fitre, mi sa che quest'inverno faccio la pazzia e cambio il mio con questo.

Se a qualcuno intreressa l'm2, lo vendo!!!!!!

Immagine

IL MIGLIORE

Immagine

Il piu comodo, lo sprebbe usare anche un bambino!!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo