eliski

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda BBB » mar ott 04, 2005 22:53 pm

NO! :o

Ma allora n4bbetto è una supposta?
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » mar ott 04, 2005 22:54 pm

Carlo78 ha scritto:NO! :o

Ma allora n4bbetto è una supposta?

si occhio a camminare rasente ai muri
Buzz

Images: 110

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer ott 05, 2005 11:13 am

Scusate, in tutta questa bella discussione siamo arrivati addirittura a parlare di politica, e detto un sacco di stronzate.
Adesso vi faccio una domanda che sembra non abbia niente a che fare con l'heliski, ma sembra solo:
Perchè gli squotter, che al G8 di Genova ed agli altri hanno spaccato tutto per protesta contro la globalizzazione e tutto il resto, indossavano tutti scarpe Nike e Adidas, maglie Quicksilver e zainetti Invicta, tutti prodotti con lo sfruttamento delle popolazioni povere dove si obbligano bambini di 6 anni a lavorare 18 ore al giorno?
Non sono un po' (anzi parecchio) ipocriti come chi è contro l'heliski e poi va a fare scialpinismo con gli ultimi skitrab e giacca NorthFace da 550 euro?
E comunque basta andare a sciare 5 volte in meno che salta fuori un giorno in Heliski, non serve essere Berlusconi.

Non venitemi a dire che se vuoi un paio di scarpe ginniche devi comprare per forza Nike o cose così perchè è una stronzata, e poi l'altro giorno alla Festa in Rosso, su 100 Cazzoni che ascoltavano Bertinotti 99 erano vestiti con Griff americane. Con una telecamera sarebbe stato bello immortalarli.
Credo di aver individuato anche una mezza dozzina di cacciatori e una signora con un bel pellicciotto anche se c'erano 14 gradi.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Messaggioda Buzz » mer ott 05, 2005 11:21 am

Ciccio powdermissile ha scritto:Scusate, in tutta questa bella discussione siamo arrivati addirittura a parlare di politica, e detto un sacco di stronzate.
Adesso vi faccio una domanda che sembra non abbia niente a che fare con l'heliski, ma sembra solo:
Perchè gli squotter, che al G8 di Genova ed agli altri hanno spaccato tutto per protesta contro la globalizzazione e tutto il resto, indossavano tutti scarpe Nike e Adidas, maglie Quicksilver e zainetti Invicta, tutti prodotti con lo sfruttamento delle popolazioni povere dove si obbligano bambini di 6 anni a lavorare 18 ore al giorno?
Non sono un po' (anzi parecchio) ipocriti come chi è contro l'heliski e poi va a fare scialpinismo con gli ultimi skitrab e giacca NorthFace da 550 euro?
E comunque basta andare a sciare 5 volte in meno che salta fuori un giorno in Heliski, non serve essere Berlusconi.

Non venitemi a dire che se vuoi un paio di scarpe ginniche devi comprare per forza Nike o cose così perchè è una stronzata, e poi l'altro giorno alla Festa in Rosso, su 100 Cazzoni che ascoltavano Bertinotti 99 erano vestiti con Griff americane. Con una telecamera sarebbe stato bello immortalarli.
Credo di aver individuato anche una mezza dozzina di cacciatori e una signora con un bel pellicciotto anche se c'erano 14 gradi.

minchia ... come mai tutte ste cose non mi sono venute in mente fino ad ora?

grazie cicciomissile per avermi aperto gli occhi
Buzz

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer ott 05, 2005 11:27 am

Di nulla Buzz, dovere.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda Zio Vare » mer ott 05, 2005 12:29 pm

Buzz ha scritto:minchia ... come mai tutte ste cose non mi sono venute in mente fino ad ora?

grazie cicciomissile per avermi aperto gli occhi

Ora che abbiamo capito tutto possiamo finalmente parlare di heliski in maniera sensata! Prima dell'illuminazione vani erano i nostri pensieri!
:D :D :D :D
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda dags1972 » mer ott 05, 2005 12:43 pm

Buzz ha scritto:
n!z4th ha scritto:eddaje con sta storia!

c***o...confrontate IP o guid e poi rido io...

mamo lo sa gia...

e tu n4bbetto chi c***o sei tu che sei venuto qui a usurpare del mio ego,ad approfittartene della mia persalità,a rubare il mio essere???

sniff...piango!
sono in crisi di identità!

:lol: :lol: :lol:

no problem!
8)

la tua persalità :D si è affermata esattamente il giorno dopo quella della supposta clone lei il 16 e tu il 17...

quindi c'era prima lei... :-D

ma ci sono pure su PM i cloni...che balle!
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 13:21 pm

cazzolina...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 13:21 pm

ma io sono piu attivo...
Michele
n!z4th

Messaggioda Buzz » mer ott 05, 2005 13:23 pm

dags1972 ha scritto:
Buzz ha scritto:
n!z4th ha scritto:eddaje con sta storia!

c***o...confrontate IP o guid e poi rido io...

mamo lo sa gia...

e tu n4bbetto chi c***o sei tu che sei venuto qui a usurpare del mio ego,ad approfittartene della mia persalità,a rubare il mio essere???

sniff...piango!
sono in crisi di identità!

:lol: :lol: :lol:

no problem!
8)

la tua persalità :D si è affermata esattamente il giorno dopo quella della supposta clone lei il 16 e tu il 17...

quindi c'era prima lei... :-D

ma ci sono pure su PM i cloni...che balle!

zitto tu che lo sanno tutti che sei un clone! :evil:
Buzz

Messaggioda dags1972 » mer ott 05, 2005 13:29 pm

n!z4th ha scritto:ma io sono piu attivo...

quindi c'è un passivo
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Davide1980 » mer ott 05, 2005 14:26 pm

Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:Ascolta me....lascia stare l'elicottero ....prendi ciaspe e tavola o se preferisci le pelli e goditi il vero backcountry...........
Il bello del freeride non è solo la discesa......tutti sanno scendere.....
Il bello invece è partire ancora col buio, salire accompagnati dall'alba, ascoltare in silenzio il proprio corpo che fatica, guardarsi attorno cercando la linea migliore per la discesa, i jump da surfare, gli avvallamenti da evitare.....e poi una volta in cima......ti guardi un po' intorno, fai l'ennesimo buco giallo nella fresca e via, giù per la meritata discesa!!!
Questo è backcountry..........non quella roba là da cagatinmano!!!
Ciau

Immagino tu vada in valle d'aosta.
Bisogna che ti tempesti di domande per innumerevoli consigli sui primi passi del backcountry (con tavola). la stagione è alle porte. :wink:

Ciao Carlo.....
Sicuramente qua dentro il Forum c'è gente che conosce una marea di posti dal backcountry facile a quello impegnativo...
Io sinceramente lo scorso anno fuori pista ho fatto 3 o 4 uscite al massimo......
un po' per colpa della neve latitante ma soprattutto per colpa del mio amore smisurato per l'arrampicata che mi obbliga a scalare in tutte le stagioni....
Comunque qualche anno fa quando facevo più uscite avevo acquistato una guida sui migliori posti per la tavola in Valle d'Aosta.....se ti serve qualche info prova a chiedere.......
Ciao

E nel Parco dello Stelvio se ne fa?

No da noi non si puo'
Davide1980

Images: 126

Messaggioda il.bruno » mer ott 05, 2005 14:30 pm

Davide1980 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:Ascolta me....lascia stare l'elicottero ....prendi ciaspe e tavola o se preferisci le pelli e goditi il vero backcountry...........
Il bello invece è partire ancora col buio, salire accompagnati dall'alba, ascoltare in silenzio il proprio corpo che fatica, guardarsi attorno cercando la linea migliore per la discesa, i jump da surfare, gli avvallamenti da evitare.....e poi una volta in cima......ti guardi un po' intorno, fai l'ennesimo buco giallo nella fresca e via, giù per la meritata discesa!!!
Ciau

Bisogna che ti tempesti di domande per innumerevoli consigli sui primi passi del backcountry (con tavola). la stagione è alle porte. :wink:

Ciao Carlo.....
Sicuramente qua dentro il Forum c'è gente che conosce una marea di posti dal backcountry facile a quello impegnativo...
Io sinceramente lo scorso anno fuori pista ho fatto 3 o 4 uscite al massimo......
un po' per colpa della neve latitante ma soprattutto per colpa del mio amore smisurato per l'arrampicata che mi obbliga a scalare in tutte le stagioni....
Comunque qualche anno fa quando facevo più uscite avevo acquistato una guida sui migliori posti per la tavola in Valle d'Aosta.....se ti serve qualche info prova a chiedere.......
Ciao

No da noi non si puo'

heliski no, backcountry sì
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer ott 05, 2005 16:12 pm

Comunque lasciando perdere gli elicotteri trapoco in qualche modo, peschè non riusciranno più a bloccarla ancora, magari cambiando il tracciato costruiranno uno spettacolare nuovo impianto a fune che arriverà fin sulla Cresta Rossa, da dove si apriranno nuovi orizzonti di powder. Per chi sale a piedi può andarci anche subito.
Ciccio powdermissile

Messaggioda mamo » mer ott 05, 2005 16:30 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Comunque lasciando perdere gli elicotteri trapoco in qualche modo, peschè non riusciranno più a bloccarla ancora, magari cambiando il tracciato costruiranno uno spettacolare nuovo impianto a fune che arriverà fin sulla Cresta Rossa, da dove si apriranno nuovi orizzonti di powder. Per chi sale a piedi può andarci anche subito.

Guarda che gli orizzonti che si aprono alla forcella del Bors ( leggi : poco sotto l'invenzione sbagliata della cresta Rossa ) : ebbene quegli orizzonti sono aperti dal 1965 , anno in cui fu inaugurata la funivia di P.ta Indren e i suoi 2 skilift ( Indren e Bors ). Poi gli orizzonti si ampliarono a metà degli anni '80 con l'apertura del nuovo skilift " Roccette " ( nel frattempo quello del Bors era stato spazzato via da una grande valanga , quando nevicava seriamente ) e ci perse pure la vita un gattista della Monrosa .
Poi quegli skilift chiusero i battenti xchè i ghiacciai dell'Indren e del Bors non esistevano + ( metà anni '90).
Per cui , con i nuovi impianti che sicuramente faranno ( non + uno solo che arriva sin lassù , ma 2 o forse 3 di cui gli ultimi + leggeri di quello previsto in origine ) si RIAPRIRANNO ORIZZONTI che per anni erano rimasti chiusi e ... :arrow:
... che gli sbarba non hanno mai conosciuto , in quanto sbarba :lol: 8) :)
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda BBB » mer ott 05, 2005 16:39 pm

il.bruno ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Ciau

Ciao Carlo.....
Ciao

No da noi non si puo'

mi riferivo al bekkauntri! :D
BBB

Images: 132

Messaggioda Ciccio powdermissile » mer ott 05, 2005 16:50 pm

Ciao Mamo, grazie per avermi ricordato la storia, avrei voluto essere già uno sciatore come sono adesso quando gli skilift funzionavano, ma sono Sbarba e allora lo ero ancora di più. Credo che fosse una figata. E poi in quei lontani tempi doveva esserci veramente poca gente che tracciava il Vergine, poi sono arrivati gli snowboarder, tra i quali io(adesso scio) e hanno messo in crisi tutti gli sciatori che scendendo con curvette strette se li vedevano sfrecciare davanti. fortunatamente grazie allo snow anche lo sci è cambiato. Ma quì bisogna aprire un altro dibattito. Un po' ti invidio per gli anni in cui tu eri sbarba.
Ciao Ciccio.
Ciccio powdermissile

Messaggioda n!z4th » mer ott 05, 2005 19:18 pm

ma non era la questione dei soldi...credo anche dell'inquinamento...
Michele
n!z4th

cazzate

Messaggioda zeo saverio » ven ott 07, 2005 9:07 am

Ciccio powdermissile ha scritto:Non venitemi a dire che se vuoi un paio di scarpe ginniche devi comprare per forza Nike o cose così perchè è una stronzata,.

ok ....ma hai mai sentito parlare di globalizzazione, di cinesi etc etc
ma fammi il piaciere powder missile...hai scritto una marea di cazzate !!!!!!!
sei il classico esempio di uomo "demagocicus fintus coerentis horribilis"

sarebbe bello comprare tutte le belle cosette che hai detto im modo coerente ma spesso non è possibile......
quindi si fa quel che si può se uno lo vuole...
comunque vedo che il qualunquismo e pressapochismo della finta coerenza regna ancora sovrano !!!
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda Herman747 » ven ott 07, 2005 10:27 am

Carlo78 ha scritto:
il.bruno ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
kravun ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Ciau

Ciao Carlo.....
Ciao

No da noi non si puo'

mi riferivo al bekkauntri! :D

Tantissimo se ne può fare... Tra le più belle discese (ed lunghissime faticose salite :wink: ). Quasi tutte quelle di scialpinismo classico tranne alcune (es: marmotta in primis di facile) che hanno lunghi piani
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo