da Panda82 » lun ago 21, 2006 11:20 am
da _Uli » lun ago 21, 2006 11:49 am
Panda82 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo un paio di anni di inattività causa lavoro e vita personale ho deciso di tornare questo inverno a fare scialpinismo.
Ho girovagato un po' per negozi e mi sono stati consigliati questi due sci.Cosa ne pensate?
Io in pista scio benissimo in fuori pista discretamente.
Pensavo di prendere sci lunghi 1.74 calcolando che sono alto 1.82 e peso sui 84 kg ( so sono fuori forma infatti punto ad arrivare ai 78/76 entro novembre )
Grazie a tutti per i consigli
da verbier61 » lun ago 21, 2006 12:09 pm
da _Uli » lun ago 21, 2006 12:44 pm
verbier61 ha scritto:concordo con uli. i blizzard in questione sono stuzzichini che ti farebbero andare di traverso la discesa, i mount baker ti faranno divertire dappertutto (... o quasi, sul duro/ghiaccio saranno madonne, ma non si può aver tutto dalla vita). La misura 180 ti faraà divertire di più in discesa, la 174 ti aiuterà un po' di più in salita... vedi tu!
da dizzy » lun ago 21, 2006 14:25 pm
_Uli ha scritto:verbier61 ha scritto:concordo con uli. i blizzard in questione sono stuzzichini che ti farebbero andare di traverso la discesa, i mount baker ti faranno divertire dappertutto (... o quasi, sul duro/ghiaccio saranno madonne, ma non si può aver tutto dalla vita). La misura 180 ti faraà divertire di più in discesa, la 174 ti aiuterà un po' di più in salita... vedi tu!
Non mi trovi d' accordo sulla lunghezza: 174 cm per uno di 1,82 m per 84 kg (anche se diminuera' il peso per qualche chiletto) sono troppo pochi!
Saluti,
Uli
da ghizlo » lun ago 21, 2006 20:20 pm
da rusca » mar ago 22, 2006 9:19 am
ghizlo ha scritto::?
Secondo me un paragone tra i due non è proponibile:
- il Blizzard è indicato per scialpinismo classico (107-70-95, 1190gr, raggio di 16m);
- il K2 è uno sci freeride-oriented (122-89-108, 1650gr, 23m).
Si ripropone l'eterno dilemma: salire, oppure sciare?!?
Ciao.
da Trasudo Pulver » mar ago 22, 2006 18:53 pm
da verbier61 » mer ago 23, 2006 10:13 am
da rusca » mer ago 23, 2006 12:33 pm
verbier61 ha scritto:occhio però che i verdict sono sci larghi e leggeri, ma anche rigidissimi. se sei leggero (o non molto muscoloso) rischi di non riuscire a fletterli e di farti portare da loro invece che essere tu a portarli. mount baker e mission sono invece belli morbidi, molto facili e piacevoli.
da verbier61 » mer ago 23, 2006 13:19 pm
da verbier61 » mer ago 23, 2006 13:22 pm
da rusca » mer ago 23, 2006 15:11 pm
verbier61 ha scritto:da 0 a 100 in rigidità, il jaks (che ho avuto e poi passato per problemi di inutilizzo al buon teleoski) è 40, mentre il verdict è 90! il mantra l'ho provato e mi è piaciuto veramente molto (rigidità 75, ma allegro e comunque piuttosto facile), tra l'altro mi sembra di avere postato qui una piccola recensione comparativa con il B3 e il vicious). il mantra sul duro emette un suono metallico che è pura musica.... però pesa!
da verbier61 » mer ago 23, 2006 16:15 pm
da alexzappa » mer ago 23, 2006 18:59 pm
rusca ha scritto:verbier61 ha scritto:da 0 a 100 in rigidità, il jaks (che ho avuto e poi passato per problemi di inutilizzo al buon teleoski) è 40, mentre il verdict è 90! il mantra l'ho provato e mi è piaciuto veramente molto (rigidità 75, ma allegro e comunque piuttosto facile), tra l'altro mi sembra di avere postato qui una piccola recensione comparativa con il B3 e il vicious). il mantra sul duro emette un suono metallico che è pura musica.... però pesa!
azz , con tutto lo smadonnare di google , il tuo post me lo ero perso ...
quindi da come la vedo io , ( quindi soggettivamente ) è un ottimo sci.
Per il peso .....sia TT che .telemark-pyrenees lo danno a 3700 gr al paio da 170 ( che è la misura che prenderei )....quindi stiamo parlando di 40-50 gr in + dei PR da 175.....
più che il peso dovrebbe preocupare la spatola anteriore...
quella si che fa paura e quando c'è neve fresca e devi tracciare
so caxxxxxiiii
p.s. che il famoso rumore a cui accenni non dipenda da questo ?
http://www.coloradoskioutlet.com/item2610.htm
guarda la serigrafia " SPETTACOLARE " o no ?
ciao
rusca
da verbier61 » mer ago 23, 2006 19:14 pm
da ride the dreams » mer ago 23, 2006 20:08 pm
da rusca » gio ago 24, 2006 11:09 am
alexzappa ha scritto:rusca ha scritto:verbier61 ha scritto:da 0 a 100 in rigidità, il jaks (che ho avuto e poi passato per problemi di inutilizzo al buon teleoski) è 40, mentre il verdict è 90! il mantra l'ho provato e mi è piaciuto veramente molto (rigidità 75, ma allegro e comunque piuttosto facile), tra l'altro mi sembra di avere postato qui una piccola recensione comparativa con il B3 e il vicious). il mantra sul duro emette un suono metallico che è pura musica.... però pesa!
azz , con tutto lo smadonnare di google , il tuo post me lo ero perso ...
quindi da come la vedo io , ( quindi soggettivamente ) è un ottimo sci.
Per il peso .....sia TT che .telemark-pyrenees lo danno a 3700 gr al paio da 170 ( che è la misura che prenderei )....quindi stiamo parlando di 40-50 gr in + dei PR da 175.....
più che il peso dovrebbe preocupare la spatola anteriore...
quella si che fa paura e quando c'è neve fresca e devi tracciare
so caxxxxxiiii
p.s. che il famoso rumore a cui accenni non dipenda da questo ?
http://www.coloradoskioutlet.com/item2610.htm
guarda la serigrafia " SPETTACOLARE " o no ?
ciao
rusca
io ho i mantra da 184cm e pesano circa 3900gr, per cui non risparmierei sui cm e prenderei i 177cm
a dire la verità il rumore che fanno non mi entusiasma, però lo sci va veramente benissimo su ogni terreno, basta spingere un po'
comunque è tutto molto soggettivo: per esempio allo Scienziato, grande amante dei Volkl, i Mantra "fanno cagare"
da rusca » gio ago 24, 2006 11:12 am
ride the dreams ha scritto:Per restare sugli stoeckli: i dp non sono cosi eccessivamente pesanti: direi che tra i dp e gli xt non c'è una grandissima differenza di peso per cui sempre e comunque i dp: sci meraviglioso che io uso a montato fisso e tele per gite anche attorno ai 2000 m di dislivello.
Se vuoi uno sci leggero ma straordinario in discesa ti consiglio il nuovissimo Stoeckli stoermrider pit pro.
da pachidermarunner » gio ago 24, 2006 12:34 pm
sono d'accordo con te che lo stoeckli sia un grande sci
Stoeckli stoermrider pit pro.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.