VivaLaPorchetta ha scritto:Posso chiederti qualche cosa in più sugli 8800?
Come ti trovi? che uso ne fai? che attacchi hai? diamir? in pista li hai mai provati?
in polvere come vanno? su croste? e su neve trasformata?
li vorrei prendere anche io. ti ringrazio per le risposte
---------------------------------------
certo, molto volentieri do consigli se posso.
allora, e' sempre stato il mio pallino l'8800, all' inizio nn lo volevo prendere per il peso...
ne faccio un uso 60 % skialp ed un 40 % freeride con impianti.
1920g. una tavola + diamir fr 990g. e' il peso ...
mi trovo molto bene, sono sci ben studiati che permetto buone curve larghe e strette. in powder vanno molto bene.. sulla crosta vanno altrttanto bene, essendo poco sciancrati spaccano tutto

e senza troppa fatica. nel senso che lo sci rimane uno sci maneggevole.
vanno bene su tutte le nevi.
cqe se cerchi dei test potrai notare che nessuno ne parla male, anzi.
e' che pesacchiano e la gente si spaventa.
io con un po' di allenamento (/nulla di che) faccio senza problemi 1400 mt dsl di salita. anche a giu in ghiacciaio. sulle spalle pesano un po'... ma la sciata gratifica molto .. cqe io sono uno che sale tranquillo, nn corro in salita..
poi sai, devi considerare una cosa importante.
se esci con gente ultraleggera, nn prendere sci pesanti, altrimenti resti indietro, ovvio..
gli amici con cui esco io di solito sonotutti attrezzati con roba freeride nn leggera..
per lo sci vai tranquillo cqe... io ho avuto anche l' intuitiv anni fa, +piccino, e questo lo trovo maneggevole quasi uguale..
se trovi il mod 2006 lo paghi anche buono.. e' identico a parte la grafica a quello del 2007 (tra l altro preferisco la grafica vecchia, + semplice)..
cqe vai tranquillo uno sci stupendo a mio parere e nn solo
ps vanno bene anche in pista senza troppe pretese di correre