campioni del mondo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

campioni del mondo

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 12:03 pm

finalmente le cose sono andate come dovevano andare! :mrgreen:
unanstupenda vittoria meritata al 100% grandi e grande lippi! :D
Ultima modifica di garmont2005 il lun lug 17, 2006 10:11 am, modificato 2 volte in totale.
garmont2005

Re: campioni del mondo

Messaggioda _Uli » lun lug 10, 2006 12:09 pm

garmont2005 ha scritto:una stupenda vittoria meritata al 100% grandi e grande lippi! :D

Quale partita hai visto tu??? Meritata al 100%??? La tua TV, ovviamente, dal 40° minuto in poi ha mostrato un schermo di prova con verde bianco rosso ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 12:37 pm

il secondo tempo nn e' andato bene.
ma se nn ci facevano quel rigore loro in porta nn ci mettevano prorpio neinte, noi un goal glielo abbiamo fatto!
poi credo che facendo le somme la nostra ( nn so se sia anche la tua) squadra fosse quella che tirate le somme si meritava di piu' la coppa.
complimenti a quel poveraccio immigrato di zidane.. algerino pardon!
:lol:
garmont2005

Messaggioda _Uli » lun lug 10, 2006 12:52 pm

garmont2005 ha scritto:il secondo tempo nn e' andato bene.
ma se nn ci facevano quel rigore loro in porta nn ci mettevano prorpio neinte, noi un goal glielo abbiamo fatto!
poi credo che facendo le somme la nostra ( nn so se sia anche la tua) squadra fosse quella che tirate le somme si meritava di piu' la coppa.

Che schifoso leghista che non sei altro!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' francese e basta!

E' chiara che Zidane si e' fatto provocare da Materazzi (vorrei sapere che cosa gli ha detto). Ma, giustamente, ha vinto il pallone d'oro come giocatore migliore dei campionati!!

Ho visto la risoluzione del 1° rigore per la Francia. Materazzi non ha toccato Malouda col ginocchia. Giusto, anzi ha anche cercato di tirare indietro. Ma facendo cio' il suo piede destro si e' incastrato in quello destro del francese. Rigore giusto, allora. Prima credevo anch' io che si fosse buttato.

Peccato che l' arbitro si era preso la coscienza cattiva. Cosi' faceva valere il gol di Materazzi che si appoggiato con la mano su Vieira. E non ha dato un rigore che ci stava anche due volte ai francese nel secondo tempo.

Ma, qualche volta nello sport e' cosi'. Vince il peggiore. Come la Germania coll' Argentina oppure in questa finale l' Italia ... :-( :-(

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Roberto » lun lug 10, 2006 12:54 pm

Si, va bene, ma che centra il forum dello scialpinismo con i mondiali? :wink:
Senza contare che questo è il terzo topic sui mondiali :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 13:01 pm

_Uli ha scritto:
garmont2005 ha scritto:il secondo tempo nn e' andato bene.

Che schifoso leghista che non sei altro!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' francese e basta!

E' chiara che Zidane si e' fatto provocare da Materazzi (vorrei sapere che cosa gli ha detto). Ma, giustamente, ha vinto il pallone d'oro come giocatore migliore dei campionati!!

Ho visto la risoluzione del 1° rigore per la Francia. Materazzi non ha toccato Malouda col ginocchia. Giusto, anzi ha anche cercato di tirare indietro. Ma facendo cio' il suo piede destro si e' incastrato in quello destro del francese. Rigore giusto, allora. Prima credevo anch' io che si fosse buttato.

Peccato che l' arbitro si era preso la coscienza cattiva. Cosi' faceva valere il gol di Materazzi che si appoggiato con la mano su Vieira. E non ha dato un rigore che ci stava anche due volte ai francese nel secondo tempo.

Ma, qualche volta nello sport e' cosi'. Vince il peggiore. Come la Germania coll' Argentina oppure in questa finale l' Italia ... :-( :-(

Saluti,

Uli

uli , nn ho nulla contro di te...ho attaccato zidane per il suo gesto che nn e' di certo giustificato da qualsiasi parola di materazzi...

finalmenti gli abbiamo battuti !!!

uli, ma te di dove 6, francese?????
in tal caso mi disp per voi, ma io sonn felice del mondiale e ancor di + di vaer battuto i tedeschi che continuavano a dire male e felice anche di avere mandato a casa i francesi che vincono a rigori
garmont2005

Messaggioda _Uli » lun lug 10, 2006 13:29 pm

garmont2005 ha scritto:uli , nn ho nulla contro di te...ho attaccato zidane per il suo gesto che nn e' di certo giustificato da qualsiasi parola di materazzi...

in tal caso mi disp per voi, ma io sonn felice del mondiale e ancor di + di vaer battuto i tedeschi che continuavano a dire male e felice anche di avere mandato a casa i francesi che vincono a rigori

Non son francese io :-) :-) Tifavo, un poco, per il Portogallo. Ma senz' attaccante .... :-\

Comunque, facendo un po' di "pedagogia": Sinceramente, mi fa arrabbiare l' intrinseco razzismo che sta dentro affermazione come nella tua su Zidane.

Oramai, e penso anche l' Italia, gia' nei tempi che ci vivevo io, nell' Europa centro-occidentale da lungo siamo societa' multiculturali e multietnici. Ci piaccia o no. E in un contesto cosi' fa poco senso puntare con la dita sulle origini - etnici - di qualcheduno. E per di piu' se accompagnato da informazioni platealmente false: Zidane non e' immigrato ma nato a Marsiglia.

Forse, l' hai detto innocentemente senza pensarci sopra. Allora gentilmente ti prego di rifletterci sopra. Altrimenti ...

Per quanto riguarda la partita, vorrei citare un bonmot di Nereo Rocca. In un intervista risposa all' augurio che vinca il migliore rispose: "Speriamo di no". Il che e' esattamente cio' che e' successo ieri.

C'e' un altro suo, altrettanto famoso che forse questa volta e' meno addatto: "Tutto quello che si muove sull'erba, colpiscilo. Se è la palla, pazienza".

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Cesta » lun lug 10, 2006 14:33 pm

_Uli ha scritto:
garmont2005 ha scritto:uli , nn ho nulla contro di te...ho attaccato zidane per il suo gesto che nn e' di certo giustificato da qualsiasi parola di materazzi...

Non son francese io :-) :-) Tifavo, un poco, per il Portogallo. Ma senz' attaccante .... :-\

Comunque, facendo un po' di "pedagogia": Sinceramente, mi fa arrabbiare l' intrinseco razzismo che sta dentro affermazione come nella tua su Zidane.

Oramai, e penso anche l' Italia, gia' nei tempi che ci vivevo io, nell' Europa centro-occidentale da lungo siamo societa' multiculturali e multietnici. Ci piaccia o no. E in un contesto cosi' fa poco senso puntare con la dita sulle origini - etnici - di qualcheduno. E per di piu' se accompagnato da informazioni platealmente false: Zidane non e' immigrato ma nato a Marsiglia.

Forse, l' hai detto innocentemente senza pensarci sopra. Allora gentilmente ti prego di rifletterci sopra. Altrimenti ...

Per quanto riguarda la partita, vorrei citare un bonmot di Nereo Rocca. In un intervista risposa all' augurio che vinca il migliore rispose: "Speriamo di no". Il che e' esattamente cio' che e' successo ieri.

C'e' un altro suo, altrettanto famoso che forse questa volta e' meno addatto: "Tutto quello che si muove sull'erba, colpiscilo. Se è la palla, pazienza".

Saluti,

Uli

La solita filosofia spiccia di chi perde e non gli va giù.
I francesi ci sono stati superiori solo nel possesso palla nella seconda parte della partita e purtroppo o per fortuna nel calcio a differenza che nel pugilato non si vince ai punti ma... a chi ne fa uno più dell'avversario.
E chi se ne frega se agli occhi dell'invidioso risultiamo catenacciari, mammoni, parassiti, viscidi, mafiosi...e anche campioni del mondo!
Ci sono cose peggiori nella vita...perdere la finale...ma...aver vinto la statistica di percentuale possesso palla.
che te ghea fae o no te pol farghea!
Cesta

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 15:27 pm

x uli:

si le mie intenzioni nn erano di certo razziste, diciamo che era + un discorso impulsivo...
come avrei detto se fossimo stati battuti dalla scandinavia, avrei detto "ma tornatevene su nei ghiacci"...

zidane mi sta sulle palle e credo che ieri abbia vinto la squadra migliore di quelle messe in campo per queti mondiali.

x cesta,
dico anche io forza italia e basta!
ci hanno rotto il c***o i tedeschi e se ne son tornati a cassa con la coda tra le gambe!
i francesi finalmente nn han vinto ai rigori come al solito! e noi abbiamo avuto lepalle di pareggiare poco dopo il rigore!

miiiticii e basta|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
garmont2005

Messaggioda verbier61 » lun lug 10, 2006 15:44 pm

ho scritto un bel po' sul mondiale sul forum di teton gravity research (TGR), che in questo caso era particolarmente interessante perchè frequentato da americani, inglesi, francesi, tedeschi, argentini, etc. Tra l'altro, nonostante sia un forum di freeride americano, il topic sui mondiali è diventato il più affollato di tutta sua la storia (pluriennale), con oltre 2000 (2000!) interventi.
un francese ha scritto proprio lì che la squadra che ha giocato meglio nella partita finale ha perso, ma la squadra migliore del torneo ha vinto. Io condivido, la francia ha giocato la finale meglio di noi, henry in particolare ha seminato il terrore per tutto il secondo tempo. sul rigore iniziale ho sempre qualche dubbio, comunque come dice giustamente uli l'arbitro da lì in poi ha chiuso un occhio sul gol di materazzi e su un altro dubbio di rigore nella nostra area..... ma non dilunghiamoci sul calcio, sennò mamo si arrabbia :wink:
sono molto dispiaciuto per zidane, grandissimo campione, che lascia il calcio con la peggiore delle uscite possibili. sono convinto che se ne sia accorto anche lui, infatti nel breve colloquio che ha avuto con buffon mi sembrava di vedere delle lacrime....
comunque garmont la tua frase su zidane non mi è piaciuta. E' un commento che nella miglore delle ipotesi assomiglia a quelli fatti dagli stranieri sugli italiani che si tuffano sempre, con l'aggravante che tu magari pensi che gli algerini prendano sempre tutti a testate. ma spero di aver capito male..
verbier61

Messaggioda mamo » lun lug 10, 2006 15:55 pm

verbier61 ha scritto:..... ma non dilunghiamoci sul calcio, sennò mamo si arrabbia :wink:
...

Vi posso solamente dire : 1) di questi mondiali , non ho visto 1 partita dal calcio d'inizio a quello di chiusura ; 2) Dal calcio ho avuto le mie belle soddisfazioni come tifoso : Italia - Germania 11/07/1982 e Milan - Steaua Bucarest 28/05/1989 ( ed ero al Nou Camp ).
Dopo queste non ho mai più urlato di gioia x una partita di calcio .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 16:12 pm

ciao verbier,
il mio commento e' sbagliato nella forma,
ti do ragione.
ma e' solo un commento da italiano felice e sdegnato per il gesto di zidane! ... un grande calciatore che commette una tale piccolezza....
ho detto algerino come avrei detto formaggio a buchi se fosse stato svizzero! o spaghetti se fosse stato italiano....
immigrato l h'o detto perche' e' vero, ma nn l ho inteso in modo dispregiativo...
a me sta sulle palle il gesto nn la provenienza..
se lo faceva un'australiano lo chiamavo immigrato canguro!!!

:roll:
garmont2005

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 16:14 pm

e poi FORZA ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
garmont2005

Messaggioda Barba » lun lug 10, 2006 16:46 pm

_Uli ha scritto:
E' chiara che Zidane si e' fatto provocare da Materazzi (vorrei sapere che cosa gli ha detto).

Quello che glia getto Zidane non gustifica il suo gesto a mio parere da VIGLIACCO!!!! se sei una persona d'onore la affronti a TESTA ALTA.
In ogni caso se Materazzi gli ha detto una qualsiasi cosa, probabilmente era perchè anche Zidane di sicuro non era stato zitto!!!!!!!

............mandi and powder...........
Barba

Images: 3

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 16:49 pm

esatto.... ma siamo italiani o francesi?
zidane e' una merda, un gesto cosi' violento puo' indurre violenza anche al di fuori del campo!
e' stato un gesto pericoloso.. per fortuna le tifoserie erano tranquille!

beh dai, cqe nn gioca piu'.. peccato, chiudere cosi'...
almeno si scusasse

mah...
garmont2005

Messaggioda verbier61 » lun lug 10, 2006 16:50 pm

garmont2005 ha scritto:e poi FORZA ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

guarda che lì avete perso, anche se solo di 25,000 voti :roll: :twisted: :wink:

comunque ho scoperto che il gol di testa di toni nel secondo tempo era regolare (non era lui in fuorigioco, quindi non doveva esere annullato). questo cambia un po' la mia valutazione generale della partita... anche se, citando mamo, il 3-1 del 1982 era stata una vittoria più meritata.
verbier61

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 16:51 pm

intendevo forza italia come nazione :-) e squadra!
Ultima modifica di garmont2005 il lun lug 10, 2006 16:52 pm, modificato 1 volta in totale.
garmont2005

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 16:52 pm

garmont2005 ha scritto: zidane e' una merda, un gesto cosi' violento puo' indurre violenza anche al di fuori del campo!

Se ne sta discutendo nella porta accanto. Permettimi di esporti il mio pensiero:

PARE che l'offesa sia stata quella di TERRORISTA.

Ammesso che il fatto sia l'offesa di terrorista ( anzichè qualsiasi più generica offesa come testa di c***o o simili...) , si tratta di un fatto molto grave, che dovrebbe essere condannato dall'opinione pubblica quasi quanto la testata di Zidane. Almeno questo è quello che penso io.

La gravità dell'offesa sta proprio nel colpire le sue origini algerine e musulmane con un offesa becera, razzista e generalizzante nei confronti della sua storia, delle sue origini e del valore simbolico che la sua persona rappresenta non solo per se stesso ma anche per tutti quelli meno fortunati di lui.

TERRORISTA è un chiaro insulto razziale, perchè Zidane è di origini algerine e musulmane. L'offesa di Materazzi è stata: tu algerino e musulmano= terrorista.

Dal momento che ZIdane rappresenta il simbolo dell'immigrato coloniale che "ce l'ha fatta ad integrarsi" e rappresenta un modello per tutti coloro che aspirano a condizioni di vita migliori, l'offesa di Materazzi rivela ancora una volta come l'italiano medio abbia un quoziente intellettivo che nemmeno le scimmie
davi

Images: 99

Messaggioda garmont2005 » lun lug 10, 2006 16:54 pm

ragazzi, e' difficile, adesso venirne fuori.. dappertutto ci sono gli stronzi e gli intelligenti.. qui mi pare che mat. sia stato stronzo e zidane ancora + stronzo...
condividi? :roll:
garmont2005

Messaggioda davi » lun lug 10, 2006 16:58 pm

garmont2005 ha scritto:ragazzi, e' difficile, adesso venirne fuori.. dappertutto ci sono gli stronzi e gli intelligenti.. qui mi pare che mat. sia stato stronzo e zidane ancora + stronzo...
condividi? :roll:

Ok
davi

Images: 99

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo