da lma12 » lun gen 30, 2006 15:53 pm
da verbier61 » lun gen 30, 2006 16:51 pm
da seba » lun gen 30, 2006 17:17 pm
verbier61 ha scritto:non è ancora in vendita perchè ha avuto problemi seri di produzione (un componenete elettronico difettoso)
da calabrones » lun gen 30, 2006 17:58 pm
da rudy » lun gen 30, 2006 18:12 pm
calabrones ha scritto:
Sabato abbiamo fatto una ricerca ARVA con un Mammuth (Barryvox) ed un Ortovox X1, sia io che il socio abbiamo trovato il seppellito in circa 3min
da calabrones » lun gen 30, 2006 19:05 pm
rudy ha scritto:e che impolverata che ci sian presi :lol:
da esteban » mar gen 31, 2006 9:54 am
calabrones ha scritto:Sabato abbiamo fatto una ricerca ARVA con un Mammuth (Barryvox) ed un Ortovox X1, sia io che il socio abbiamo trovato il seppellito in circa 3min
Che il nuovo giochino sia pure visuale, ma non so' quanto piu' veloce di cosi' ci puo' far andare![]()
ma: 700/230 = 3 cioe' con i soldi del giocattolo ne compro tre di Analogici/Digitali normali
Bye,
da Topocane » mar gen 31, 2006 10:05 am
esteban ha scritto:Si ma ti sfido a voler trovare, con l'arva x1 in ricezione, 2 arva nascosti vicino (5-12 metri per capirci), senza spegnere il primo segnale....praticamente impossibile...
da calabrones » mar gen 31, 2006 10:23 am
esteban ha scritto:calabrones ha scritto:Sabato abbiamo fatto una ricerca ARVA con un Mammuth (Barryvox) ed un Ortovox X1, sia io che il socio abbiamo trovato il seppellito in circa 3min
Che il nuovo giochino sia pure visuale, ma non so' quanto piu' veloce di cosi' ci puo' far andare![]()
ma: 700/230 = 3 cioe' con i soldi del giocattolo ne compro tre di Analogici/Digitali normali
Bye,
Si ma ti sfido a voler trovare, con l'arva x1 in ricezione, 2 arva nascosti vicino (5-12 metri per capirci), senza spegnere il primo segnale....praticamente impossibile...
da powder » mar gen 31, 2006 10:39 am
da rudy » mar gen 31, 2006 10:43 am
calabrones ha scritto:Invece l'S1 come si comporta? Ti fa' vedere + crocette sul display o si incasina pure quello?
Bye,
da biemme » mar gen 31, 2006 11:01 am
esteban ha scritto:.......Si ma ti sfido a voler trovare, con l'arva x1 in ricezione, 2 arva nascosti vicino (5-12 metri per capirci), senza spegnere il primo segnale....praticamente impossibile...
da lma12 » mar gen 31, 2006 11:10 am
biemme ha scritto:esteban ha scritto:.......Si ma ti sfido a voler trovare, con l'arva x1 in ricezione, 2 arva nascosti vicino (5-12 metri per capirci), senza spegnere il primo segnale....praticamente impossibile...
ciao,
concordo con te,
l'inverno scorso con manuel genswein abbiamo riscontrato seri problemi nella ricerca multipla con l'X1 ...del quale ti risparmio il giudizio dello svizzero.
Inoltre, sempre nella ricerca multipla di apparecchi vicini tra loro, erano emersi anche alcuni problemi con apparecchi di terza generazione (il PIEPS DSP a 3 antenne) nell'isolare i segnali , che forse è il motivo (ma lo ignoro) per cui hanno fermato la commercializzazione dell'S1 ortovox.
Grazie delle info, non pensavo di comprarlo ora , ( ho un m1 e almeno in prova sembra funzioni bene) dell's1 mi sembrava interessante la possibilità di individuare tutti i segnali su una mappa e quindi cerarli in modo intuitivo,
credo che a meno di non essere super esperti, nel momento del vero bisogno la componente "panico " possa essere determinante quindi in teoria è forse meglio unapparecchio un po' meno potente ma più intuitivo .
forse qualcuno con conoscenze tecniche mi può spiegare perchè non si usa la tecnologia dei gps nella ricerca valanghe , un satellitare dovrebbe funzionare anche sotto un paio di mt di neve ??
L
ciao
biemme
da rudy » mar gen 31, 2006 11:16 am
da calabrones » mar gen 31, 2006 11:22 am
lma12 ha scritto:forse qualcuno con conoscenze tecniche mi può spiegare perchè non si usa la tecnologia dei gps nella ricerca valanghe , un satellitare dovrebbe funzionare anche sotto un paio di mt di neve ??
da calabrones » mar gen 31, 2006 11:25 am
da il.conte » mar gen 31, 2006 12:35 pm
da lma12 » mar gen 31, 2006 12:44 pm
il.conte ha scritto:Della serie : Arva full optionals ............... ho visto in rete un' anticipazione del Mammut Pulse, il nuovo arva che rileva il respiro e il battito cardiaco del sepolto e, trasmette se sei vivo e morto ! Così, se sei morto, l'apparecchio ricevente non si cura del segnale trasmesso !!!
Dovrebbe essere in commercio dal prossimo anno.
da calabrones » mar gen 31, 2006 12:58 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.