da bummi » mer gen 25, 2006 11:56 am
da Cusna » mer gen 25, 2006 12:03 pm
da Topocane » mer gen 25, 2006 12:09 pm
da rudy » mer gen 25, 2006 12:12 pm
da bummi » mer gen 25, 2006 12:31 pm
Cusna ha scritto:il piu famoso è jimmi sesana per ora...
non vorrei alimentare un grosso calderone dicendo questo ma......penso che ormai il limite tra sci estremo e freeride sia molto vicino....gente che scende tranquillamente pareti tipo N della tour ronde in polvere e magari non ha ancora 20 anni secondo me si possono definire sciatori estremi, fermo restando che la parola estremo non mi piace, meglio ripidi!
da bummi » mer gen 25, 2006 12:32 pm
Topocane ha scritto:con gli sci,
uno che da aaaaanni fa *qualcosina*,
è Pierre "Pierino la peste" Tardivel![]()
qui trovi qlc discesina che ha reso pubblica a noi comuni mortali....
http://skirando.camptocamp.com/guide.ht ... ticipate=1
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Topocane
da Cusna » mer gen 25, 2006 12:37 pm
da rudy » mer gen 25, 2006 12:45 pm
Cusna ha scritto:dai bummi, non essere cosi fiscale....fidati che è successo di gente su discese estreme che si è salvata e gente che ci ha alsciato la pelle su discese del cavolo...non creiamo definizioni cosi chiuse!
l'estremo è soggettivo!
da bummi » mer gen 25, 2006 12:46 pm
Cusna ha scritto:dai bummi, non essere cosi fiscale....fidati che è successo di gente su discese estreme che si è salvata e gente che ci ha alsciato la pelle su discese del cavolo...non creiamo definizioni cosi chiuse!
l'estremo è soggettivo!
da Cusna » mer gen 25, 2006 12:49 pm
da bummi » mer gen 25, 2006 13:00 pm
Cusna ha scritto:si ok, valeruz ( che ha tutto il mio piu grande rispetto!) in uan conferenza ha anche detto: su certe pendenze per curvare basta solo il pensiero....
che suona molto come sega mentale!!!!!
da Topocane » mer gen 25, 2006 13:00 pm
bummi ha scritto:Assolutamente no. Chiedete ad uno sciatore estremo se non credete a me.
Siamo dinnanzi a due cose assolutamente diverse
da bummi » mer gen 25, 2006 13:11 pm
Topocane ha scritto:persone che tu conosci, che giran dalle tue parti,
fan estremo o ripido, allora?!?!
Topocane ha scritto:a me pare faccian estremo...
e una, bontà sua, s'è tirata fuori da un volo fatale, o sbaglio??![]()
![]()
Topoc
da Topocane » mer gen 25, 2006 13:21 pm
da bummi » mer gen 25, 2006 13:31 pm
Topocane ha scritto:beh.. l'Haas-Acitelli mi par ben più di sci ripido, azz!![]()
e cmq ogni caso va preso a sé, imho...
dare delle definizioni così chiuse, a priori, è restrittivo.
buonediscese a tutti,![]()
Topoc
da Radio Holzer » mer gen 25, 2006 13:34 pm
da PaveE » mer gen 25, 2006 13:42 pm
bummi ha scritto:Che voi sappiate, dopo l'era Rumez e Siffredi, purtroppo entrambi scomparsi prematuramente, attualmente chi sono i personaggi leader di questa speciale disciplina?
Parlo di personaggi che si dedicano a discese ripide o estreme in montagna non agli atleti che fanno gare di freeride.
bummi
da garmont2005 » mer gen 25, 2006 15:29 pm
rudy ha scritto:Cusna ha scritto:dai bummi, non essere cosi fiscale....fidati che è successo di gente su discese estreme che si è salvata e gente che ci ha alsciato la pelle su discese del cavolo...non creiamo definizioni cosi chiuse!
l'estremo è soggettivo!
quoto
son meglio 40° di neve dura come il cemento o 50° con 30-40cm di fresca?
da bummi » mer gen 25, 2006 15:37 pm
Radio Holzer ha scritto:Bummi,
dimmi una cosa:
secondo te la Direttissima Del Corno Grande, in discesa, è sci ripido, o solo una discesa con una bella pendenza?
E ancora, il Moriggia-Acitelli, l'hai disceso? Puoi darmi un tuo giudizio rispetto alla Direttissima? (Al di là delle recensioni sulle guide, parere personale..) Io vorrei riuscirci quest'anno (il Moriggia), se va in condizione, ovviamente.
Ciao
da rudy » mer gen 25, 2006 15:40 pm
garmont2005 ha scritto:50° con 40 cm di fresca![]()
??
...su un pendio di 50° sara' dura che si accumulino 40 cm di fresca....mooolto dura... slavina quando arriva a 20 ca.
impossiblie...![]()
ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.