Chi mi vende gli sci usati?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Chi mi vende gli sci usati?

Messaggioda tirodrittto » ven dic 02, 2005 19:10 pm

Chiedo scusa innanzi tutto se per caso ho scelto il posto sbagliato dove mettere la mia richiesta.

Chi mi vende un paio di sci da polvere usati?
Non proprio con le code superialzate tipo sciata in Canada. Qualcosa che vada bene un po' per tutto (tipo Dynastar 8000), facile da far girare, con una buona galleggiabilità e che resista anche sul duro (quando serve).

Sono alto 1,80, peso 81 Kg.

Avrete capito che sono un neofita e l'uso è per quella volta o due che vado in elicottero. Per questo non ho voglia di prenderli nuovi.

Se qualcuno ha qualcosa da proporre gli sarò grato se potrà descrivermi esattamente di che si tratta (per non fare brutta figura vado sui siti delle marche, mi informo e poi richiamo). Qualche consiglio è sempre ben accetto.

Cioa, grazie per l'attenzione.

Filippo

p.s. vale anche per un mio amico al quale girerò le mail
tirodrittto

Messaggioda Ciccio powdermissile » ven dic 02, 2005 19:34 pm

Gli sci per le due volte in eli io li avrei, ma stai attento a dire queste cosi (elicottero) che qui qualcuno ti potrebbe anche sparare (io no).
Per tornare a noi ho dei Big Daddy con attacchi, misure 130/107/122, prezzo di acquisto 630 euro, usati due anni ma hanno ancora tanto da dare.
Sono robusti resistenti lunghi e larghissimi per portarli alla fine bisognerebbe sciarci 3 anni usandoli 100 volte l'anno, ma proprio per questo non sono proprio da neofita inquanto bisogna spingerli bene e lasciarli correre.
Ma non ti spaventare credo che tu sappia come si fa una curva, peso bello centrale, piegamento distensione e via, per 3 settimane prima di usarli alla sera invece di guardare la tv ti fai un bel po di squot con 70 kg sulle spalle e vedrai che li giri come degli sci da bimbo.
Comunque sono atomic se vuoi andare a vedere ed io li do via a 350 euro con gli attacchi (sempre atomic modello top di gamma non mi ricordo come si chiamano, ma sul sito dovrebbero essere abbinati agli sci)
Ciao Ciccio.
Al cospetto della Montagna non sei nessuno, Essa non si deve accorgere del tuo passaggio.
Ciccio powdermissile

Images: 16

Re: Chi mi vende gli sci usati?

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 02, 2005 19:48 pm

tirodrittto ha scritto:Chiedo scusa innanzi tutto se per caso ho scelto il posto sbagliato dove mettere la mia richiesta.

Chi mi vende un paio di sci da polvere usati?
Non proprio con le code superialzate tipo sciata in Canada. Qualcosa che vada bene un po' per tutto (tipo Dynastar 8000), facile da far girare, con una buona galleggiabilità e che resista anche sul duro (quando serve).

Sono alto 1,80, peso 81 Kg.

Avrete capito che sono un neofita e l'uso è per quella volta o due che vado in elicottero. Per questo non ho voglia di prenderli nuovi.

Se qualcuno ha qualcosa da proporre gli sarò grato se potrà descrivermi esattamente di che si tratta (per non fare brutta figura vado sui siti delle marche, mi informo e poi richiamo). Qualche consiglio è sempre ben accetto.

Cioa, grazie per l'attenzione.

Filippo

p.s. vale anche per un mio amico al quale girerò le mail

mmm..mi sa tanto che la caccia al piccione si sia aperta..... 8) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: hahahhaha
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda tirodrittto » ven dic 02, 2005 19:56 pm

Ti ringrazio. Adesso valuto, ma sinceramente pensavo di spendere meno. Ho già capito che è uno sci da signori.

Quanto all'elicottero, non volevo turbare la suscettibilità di nessuno. E' che secondo me al mondo c'è posto per tutti.

Ciao ancora e grazie.

Filippo
tirodrittto

Messaggioda andreag » ven dic 02, 2005 19:59 pm

tirodrittto ha scritto:Ti ringrazio. Adesso valuto, ma sinceramente pensavo di spendere meno. Ho già capito che è uno sci da signori.

Quanto all'elicottero, non volevo turbare la suscettibilità di nessuno. E' che secondo me al mondo c'è posto per tutti.

Ciao ancora e grazie.

Filippo

Sisi, quando vai avvertici che prepariamo dei comitati di festeggiamento....
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ah, di passata, qualcuno ha un bazooka usato da vendere a poco prezzo???
:twisted: :twisted: :twisted:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Willy Coyote » sab dic 03, 2005 15:51 pm

Se vuoi io ho in paio di pocket rocket mod. 04/05 lungh 185 cm forati DIAMIR FR. Prezzo 200 Euro solo tavole.

Ciao
Willy Coyote

Messaggioda AlbertAgort » dom dic 04, 2005 23:49 pm

tirodrittto ha scritto: l'uso è per quella volta o due che vado in elicottero.

miii che tristezza!

Immagine
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda @lino » lun dic 05, 2005 12:11 pm

AlbertAgort ha scritto:

miii che tristezza!

Immagine

Il mondo è bello xchè è vario ma uno che si compra uno sci per usarlo un paio di volte l'anno quando va il elicottero non si era mai sentito!!!! certo che il signore in questione vive un bel controsenso si permette il lusso dell'elicottero e non spende 300 eurino per un paio di buoni sci ... si è vero sono affari suoi xò lasciatemelo dire SEI UNO SFIGATO!!!
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
@lino

Messaggioda tirodrittto » lun dic 05, 2005 18:21 pm

Caro Lino,
mi sono rivolto al Forum perchè non avevo nemmeno idea di quanto potessero costare gli sci (nuovi od usati).

Credevo di trovare qualche buon consiglio, e l'ho trovato. Poi ho trovato anche qualche battuta sarcastica che tutto sommato ci può stare e serve anche a riflettere sul senso che molti attribuiscono alla pratica dello sci d'alpinismo. E non mi lascia indifferente tanto da farmi riflettere seriamente sull'opportunità di "allargare" l'acquisto a scarponi, attacchi e pelli per risalire con gli sci.

La tua invece è l'unica risposta che non mi ha dato alcuno spunto di riflessione, in nessun senso. Se non per realizzare quanto sia facile imbattersi in menti piccole.
tirodrittto

Messaggioda 1QUALUNQUE » lun dic 05, 2005 18:44 pm

@lino ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:

miii che tristezza!

Immagine

Il mondo è bello xchè è vario ma uno che si compra uno sci per usarlo un paio di volte l'anno quando va il elicottero non si era mai sentito!!!! certo che il signore in questione vive un bel controsenso si permette il lusso dell'elicottero e non spende 300 eurino per un paio di buoni sci ... si è vero sono affari suoi xò lasciatemelo dire SEI UNO SFIGATO!!!

Sfigato x l'elicottero o per losci?????????
Vuole spendere poco proprio perchè ci andrà 2 o 3 volte!!!
Mi sa che gli sfigati sono "altri", vero????????
(Sempre a criticare sti c***o di elicotteri......ma con tutti i problemi che ci sono, proprio per 2 pale che roteano ogni tanto sulla testa ve la prendete????)
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda _Uli » lun dic 05, 2005 19:33 pm

1QUALUNQUE ha scritto:Sfigato x l'elicottero o per losci?????????
Vuole spendere poco proprio perchè ci andrà 2 o 3 volte!!!
Mi sa che gli sfigati sono "altri", vero????????
(Sempre a criticare sti c***o di elicotteri......ma con tutti i problemi che ci sono, proprio per 2 pale che roteano ogni tanto sulla testa ve la prendete????)

Se sono 10.000 a usare due volte l' elicottero gia' sono per lo meno qualche migliaio di voli. S' aggiunge uno a uno ... e l' ecologia non comincia in alto ma proprio dalla base, dal comportamento di ognuno di noi.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda andreag » lun dic 05, 2005 19:50 pm

1QUALUNQUE ha scritto:(Sempre a criticare sti c***o di elicotteri......ma con tutti i problemi che ci sono, proprio per 2 pale che roteano ogni tanto sulla testa ve la prendete????)

il fatto è che le 2 pale che roteano sulla testa si tramutano rapidamente in 2 palle che roteano vorticosamente da qualche altra parte....

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda 1QUALUNQUE » lun dic 05, 2005 20:01 pm

andreag ha scritto:
1QUALUNQUE ha scritto:(Sempre a criticare sti c***o di elicotteri......ma con tutti i problemi che ci sono, proprio per 2 pale che roteano ogni tanto sulla testa ve la prendete????)

il fatto è che le 2 pale che roteano sulla testa si tramutano rapidamente in 2 palle che roteano vorticosamente da qualche altra parte....

A.

Non dirlo a me!!!!!! :evil:
Ma piuttosto mi roteano per cose + SERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi non so deve sciate voi, ma in Valleè tutto sto traffico aereo da tangenziale di Milano io non lo vedo.
E le vs automobiline, non inquinano!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivi e lascia vivere, ma combatti per ciò che ti sembra giusto. Ognuno a le sue guerre private, questa non è la mia!!!!!!!!
Ciao
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda garmont2005 » sab dic 10, 2005 17:35 pm

cerca bene che un paio di k2 a 300 euro nuovi li trovi, poi se vai in elicottero o no sono affari tuoi non delgi altri.
io ti consiglio uno sci alto come te o 5 cm d+ e su misure 125/90/110ca...
ciao

andrea

p.s.
garmont2005

Messaggioda Danielrock » sab dic 10, 2005 20:19 pm

tirodrittto ha scritto: l'uso è per quella volta o due che vado in elicottero

Con questa hai perso 1000 punti!!!!!! se vuoi divertirti a scendere in neve fresca abbi almeno il coraggio di fari il mazzo per guaganarti la discesa!!!

L'elicottero è eticamente ed ecologimante scorretto!
un altra soluzione è quella degli impianti, ma nn rompere la palle con quel fastidioso ronzio delle pale, a quelli che si fanno il mazzo per guadagnarsi un unica discesa in neve fresca sputando sangue sui costoni in salita con le pelli!!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » sab dic 10, 2005 20:30 pm

garmont2005 ha scritto:cerca bene che un paio di k2 a 300 euro nuovi li trovi, poi se vai in elicottero o no sono affari tuoi non delgi altri.
io ti consiglio uno sci alto come te o 5 cm d+ e su misure 125/90/110ca...
ciao

andrea

p.s.

Nn proprio, se io salgo con le pelli e sento passare elicotteri sopra la mia testa allora sono anche affari miei, nn tanto per il fatto che ne sento il rumore (che gia di per sè è fastidioso), ma soprettutto per il fatto che l'elicottero è un modo facile di salire, che può portare in vetta praticamente tutti, anche coloro che di montagna e di rischio valanghe ne sanno praticamnte zero!

Metti il caso che scendendo, un povero neofita eliskiista (termine prodotto dalla mia mente) taglia trasveralmente un costone instabile e provoca una slavina proprio dove stò salendo io?? Be se per caso ho la grazia di uscirne vivo e ser per sua disgrazia anche l'altro ne esce vivo, la prima cosa che facci è minimo tirargli un cartone!

Indi nn sono solo cazzi suoi, ma anche miei!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Willy Coyote » sab dic 10, 2005 21:50 pm

Danielrock ha scritto:
Metti il caso che scendendo, un povero neofita eliskiista (termine prodotto dalla mia mente) taglia trasveralmente un costone instabile e provoca una slavina proprio dove stò salendo io?? Be se per caso ho la grazia di uscirne vivo e ser per sua disgrazia anche l'altro ne esce vivo, la prima cosa che facci è minimo tirargli un cartone!

Indi nn sono solo cazzi suoi, ma anche miei!!! :wink:

Se quel costone era instabile, e se tu sei uno sciescursionista esperto di valanghe, allora non dovresti trovarti là. Non si sale sotto i pendii instanbili, non te lo ha mai insegnato nessuno?

Chi va in montagna deve assumersi le proprie responsabilità e i rischi annessi a queste discipline.

E' troppo facile dire: "quello ha tagliato il costone instabile". Anche se è stato scaricato dall'elicottero.

Ciao ciao
Willy Coyote

Messaggioda Golfarman » dom dic 11, 2005 13:24 pm

1QUALUNQUE ha scritto:
andreag ha scritto:

A.

Non dirlo a me!!!!!! :evil:
Ma piuttosto mi roteano per cose + SERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi non so deve sciate voi, ma in Valleè tutto sto traffico aereo da tangenziale di Milano io non lo vedo.
E le vs automobiline, non inquinano!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivi e lascia vivere, ma combatti per ciò che ti sembra giusto. Ognuno a le sue guerre private, questa non è la mia!!!!!!!!
Ciao

allora parliamo di quella cosa detta globalizzazione e del fatto che il clima della terra dipende da tutto cio che succede nel mondo e non semplicemente da dove vado a sciare io. L'eliski è un modo semplice di ottenere le cose, mentre la cosa bella della montagna è che basta che le dedichi un po di tempo, accumuli un po di esperienza e muscoli e potrai salire (e poi scendere) dove vuoi.
poi se vogliamo continuare a pensare che la colpa,in tutto, è solo di quelli che lo fanno più di due volte... :evil:
Golfarman

Images: 3

Messaggioda bicius » dom dic 11, 2005 22:17 pm

Cavolo :? un'eliskiista :!: si dice cosi :?: :?:

ImmagineImmagineImmagine
bicius

Images: 1

Messaggioda tirodrittto » lun dic 12, 2005 13:28 pm

Grazie innazi tutto a chi mi da consigli ed a chi è disposto a parlare di tutto senza pregiudizi.

Quali pregiudizi?

Ad esempio quelli dell'amico che mi precede. Come si può stabilire a priori che chi va in elisky taglia i costoni e causa valanghe e gli altri no? Non potrebbe essere il contrario?

Personalmente non mi sono mai sognato di salire in elicottero senza una Guida (verificando che anche gli altri fossero in grado di affrontare il percorso).

L'ecologia? Giusto. Per certi versi hai ragione. Ma c'è una misura in tutto. L'ecologia, io credo, non può essere un abito che ognuno di noi si ritaglia su misura. Potrei dirti che la tua mi sembra la teoria dell scarpe strette: portare tutto il giorno due numeri in meno per l'enorme goduria che si prova quando finalmente ti togli le scarpe.

Scherzi a parte. Ti sei domandato se la tua auto inquina. Se hai mai fumato una sigaretta nelle vicinanze di un bambino, se le bucce del mandarino che lasci sul percorso (tanto sono biodegradabili) siano un comportamento corretto.

Direi che se io sono disposto a fare una sria riflessione sulle tue ragioni, potresti fare altrattanto quando ti imbatti in quelli che si comportano diversamente da te.

Sempre con amicizia.

Filippo
tirodrittto

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo