Sabato 23 in Marmolada: non c'era (quasi) nessuno...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Sabato 23 in Marmolada: non c'era (quasi) nessuno...

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 0:42 am

... a parte 3-400 scialpinisti assatanati di Powder che hanno assalito la montagna da tutti i versanti, lasciandola alla fine completamente ricoperta di tracce, impossibile trovare un fazzoletto rimasto vergine su tutta la parete N di Punta Rocca e Punta Penia!!
Giornata splendida che ripaga la levataccia e toglie i dubbi della sera prima, quando si era indecisi se partire e per dove....
Alla partenza trovo il prode Michelazzi che si accinge a salire la Penia con Bruno e Rudy, noi invece optiamo per la Rocca, ci ritroveremo qualche ora più tardi con gli occhi brillanti e la bocca aperta in un sorriso a 32 denti per la gran sciata!!!!
(loro ovviamente hanno fatto anche qualche "numero" in più, vero Stefano??)
:D :D :D :D

Tutto il triveneto si è dato convegno qui, ma non importa, la salita è bella e c'è posto per tutti, anche in discesa, salvo qualche tratto dove è obbligatorio sciare sulle tracce altrui, c'è modo di trovare spazio per disegnare le proprie serpentine su una farina da urlo....
Vedere qui sotto per credere:

In salita da pian dei Fiacconi verso punta Rocca:
Immagine

Il gruppo del Sella
Immagine

Affollamento salendo sulla Lydia
Immagine

In salita con le Tofane a far da sfondo
Immagine

Dalla cima panorama a sud verso il M. La Banca e le Pale
Immagine

In discesa sciata aggressiva su neve lavorata
Immagine

....e sciata da urlo pensando al Doc :wink: sulla miglior POWDERRRR!!!!!!
Immagine

la Nord della Rocca ormai è ricoperta di tracce
Immagine

Dal lago Fedaia rimiriamo lo scenario della Regina, che ancora una volta si è concessa con generosità!!!
Immagine

e infine un bello scorcio sui Vernel
Immagine

Anche per oggi a casa soddisfatti, con la voglia che la stagione non sia finita qui...
:wink: :wink:

Alle prossime, e intanto buona POWDERRRRR a tutti!!!!!

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda stefano michelazzi » mar apr 26, 2005 10:16 am

vista la passata stagione la sciata di sabato è stata eccezionale neve incredibile!!!!! :D :D :D

i "numeri" in più (calata a doppia sulla colata finale) erano obbligati visto che gli ultimi 15 metri della nord ovest di punta penia non erano praticabili altrimenti...ma la cosa non ha rovinato la giornata anzi, le ha donato quel tocco in più di alpinistico che ci ha fatto godere ancora di più la stupenda discesa! :wink: :D
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda mike35 » mar apr 26, 2005 11:20 am

Che dire, SPETTACOLO... penso che oggi le condizioni siano ancora migliori, peccato che non mi posso muovere :(
mike35

Images: 4

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 11:25 am

mike35 ha scritto:Che dire, SPETTACOLO... penso che oggi le condizioni siano ancora migliori, peccato che non mi posso muovere :(

Eh si, oggi sarebbe stato da andar su di nuovo.....
:cry: :cry:

Speriamo solo che questa settimana non faccia troppo caldo!!

Andrea
andreag

Messaggioda rudy » mar apr 26, 2005 12:19 pm

....è vero... non c'era proprio nessuno :lol:
lo si capisce bene dalla prima foto
mi è rimasto un vivo ricordo... anche sulla testa pelata, rosso 'cirio' :twisted: 8)
rudy

Images: 44

Messaggioda cvigna » mar apr 26, 2005 13:48 pm

....e sciata da urlo pensando al Doc sulla miglior POWDERRRR!!!!!!

Abbiamo urlato.....abbiamo urlato, lui più di tutti 8O :D :!: :!:

Cominciato sabato in quel di LaRosiére con il (quasi) inseparabile 'El Diablo' (in onore di una maglietta che gli avevo regalato tempo fa.....ha deciso che gli piace di più di El Purcel....)....in cerca di visibilità, abbiamo trovato lenzuoloni di firn di 1^ qualità tutti da violare per la prima volta....

Poi domenica con la banda Doc, Piri, 1Qualunque, Roby e la partecipazione straordinaria dell'amico Olav, ci siamo preoccupati di trifolare tutto il trifolabile boschettando allegramente in quel di Courmayeur, e più ne rimetteva giù......e più noi tornavamo su 8O :P
Abbaimo finito che aravamo tutti da infilare in centrifuga al massimo dei giri.......

Per finire ieri a Chamonix abbiamo assistitito alla fiera della variabilità meteo: squarci di cielo blu, si sono alternati in successione impressionante a momenti di visibilità '0' con 'copiosa' precipitazione di natura piacevolmente fredda e biancastra.........anche in questo caso il motto è stato 'mollare&fiducia'......e giù fra planate da 'bersi d'un fiato' e insaccate da 'restare senza fiato' :wink:

A questo punto invito i prodi e validissimi Matteo e Federico (El Diablo/El Purcel :evil: e 1QUALUNQUE) ad allietarci inn apposito topic con i loro più pregiati fermoimmagine :P
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 13:54 pm

cvigna ha scritto:

eheheh.... s'ode ad est uno squillo di tromba....ad ovest risponde uno squillo....
:D :D :D

mannaggia come sono "letterario"
:lol: :lol:

Andrea
andreag

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 13:56 pm

rudy ha scritto:....è vero... non c'era proprio nessuno :lol:
lo si capisce bene dalla prima foto
mi è rimasto un vivo ricordo... anche sulla testa pelata, rosso 'cirio' :twisted: 8)

Ciò Rudy ma..... e un cappellino (o una bandana, basta che non sia bianca) no???
:wink:

Andrea
andreag

Messaggioda stefano michelazzi » mar apr 26, 2005 14:04 pm

dai rudy non te la prendere, in fondo, visto come lampeggiavi a fine giornata, probabilmente nei due giorni successivi hai risparmiato sulla bolletta dell'ENEL... :twisted:
stefano michelazzi

Messaggioda cvigna » mar apr 26, 2005 14:10 pm

andreag ha scritto:
cvigna ha scritto:

eheheh.... s'ode ad est uno squillo di tromba....ad ovest risponde uno squillo....

Andrea

..... e dire che ho 'rischiato' anch'io di venire ad est col Michelazzi per un programmino niente male (solo rimandato al primo we 'utile' :wink: )e poi la meteo balenga mi ha fatto resistere......prenderla per prenderla.....mi sono detta.......vado verso il Bianco che ne ho tanta nostalgia........e poi mensieur Le Blanc si è svelato beffardamente, lasciando scivolare la coperta di nuvole in cui si era avvolto, giusto ieri sera prima che ripartissimo da Cham.........vorrà dire che dovrò tornare al più presto anche lì :lol: :wink: :!:

Ma io è te.....quando ci facciamo la famosa 'scivolata' inseme :?: :roll:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 14:51 pm

cvigna ha scritto:
andreag ha scritto:
cvigna ha scritto:

Andrea

..... e dire che ho 'rischiato' anch'io di venire ad est col Michelazzi per un programmino niente male (solo rimandato al primo we 'utile' :wink: )e poi la meteo balenga mi ha fatto resistere......prenderla per prenderla.....mi sono detta.......vado verso il Bianco che ne ho tanta nostalgia........e poi mensieur Le Blanc si è svelato beffardamente, lasciando scivolare la coperta di nuvole in cui si era avvolto, giusto ieri sera prima che ripartissimo da Cham.........vorrà dire che dovrò tornare al più presto anche lì :lol: :wink: :!:

Ma io è te.....quando ci facciamo la famosa 'scivolata' inseme :?: :roll:

Beh, sarà meglio farla presto, prima che arrivi il caldo assassino e sciolga tutto.... :cry: :cry:
Questo programmino col Michelazzi di che si tratta se è lecito?? Magari mi faccio coinvolgere anch'io, sempre che non si tratti di una roba "tete a tete".... :wink: :wink:

Ciaoooo

Andrea
andreag

Messaggioda enrysno » mar apr 26, 2005 15:03 pm

noi siamo scesi a mezzogiorno e c'erano ancora un bel po' di spazi vergini....visto che come al solito la maggior parte degli scialpinisti sono scesi per la pista cingolata (de gustibus)

ma bruno e stefano ce la fanno una relazione sulla loro gita o no? sono saliti per la normale estiva? e foto ce ne sono? ...giusto per sapere se vale la pena tornarci sabato.....anche se temo che farà parecchio caldo questa settimana.........

e l'avventura di rudy non l'ho capita bene...che giro hai fatto?
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda cvigna » mar apr 26, 2005 15:12 pm

andreag ha scritto: sempre che non si tratti di una roba "tete a tete"....

......nel senso che ci prendiamo a testate l'uno con l'altro :?: :wink:
Allora sì che ci sarebbe da ridere.........con due teste così dure....sai che tuonate udireste per le valli dell'est 8O :lol:
Però, mi sa che vincerebbe lui.....i suoi livelli non li ho ancora raggiunti :!:
Il programma, in estrema sintesi, era un bel giro di saliscendi di diverse pareti con pikka e ramponi seguito da relativa discesa dei versanti opposti.....ripidini!!!!
Se ti aggreghi penso che faccia un gran piacere ad entrambi :!:
cvigna

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 15:45 pm

cvigna ha scritto:
andreag ha scritto: sempre che non si tratti di una roba "tete a tete"....

......nel senso che ci prendiamo a testate l'uno con l'altro :?: :wink:
Allora sì che ci sarebbe da ridere.........con due teste così dure....sai che tuonate udireste per le valli dell'est 8O :lol:
Però, mi sa che vincerebbe lui.....i suoi livelli non li ho ancora raggiunti :!:
Il programma, in estrema sintesi, era un bel giro di saliscendi di diverse pareti con pikka e ramponi seguito da relativa discesa dei versanti opposti.....ripidini!!!!
Se ti aggreghi penso che faccia un gran piacere ad entrambi :!:

Il programma me gusta mucho, ma....dove??
Luogo da definire??

Tenetemi uptodated

Andrea
andreag

Messaggioda rudy » mar apr 26, 2005 16:55 pm

enrysno ha scritto:ma bruno e stefano ce la fanno una relazione sulla loro gita o no? sono saliti per la normale estiva? e foto ce ne sono? ...giusto per sapere se vale la pena tornarci sabato.....anche se temo che farà parecchio caldo questa settimana.........

mah? invece di seguire brunovaldez e stefano che andavano a farsi l'ovest (salendo x la normale) ho tirato dritto dalla cestovia verso la rocca arrivando a 2800 già cotto a puntino (forse il pian dei fiacconi mi ha portato male).
Se vuoi fare sabato prossimo l'itinerario di di brunovaldez e stefano procurati una bella vite da ghiaccio :twisted: ( e fatti spiegare da stefano come si fa a recuperarla dal basso.... che così facendo ne ha vinta una :lol: )
8)
rudy

Images: 44

Messaggioda mike35 » mar apr 26, 2005 18:12 pm

Maaaa...quanta neve a fatto al Fedaia di recente? Fino a quando si potra scendere fino alla base senza distruggere gli sci?
mike35

Images: 4

Messaggioda andreag » mar apr 26, 2005 18:45 pm

mike35 ha scritto:Maaaa...quanta neve a fatto al Fedaia di recente? Fino a quando si potra scendere fino alla base senza distruggere gli sci?

Mah, direi che negli ultimi 10 gg la situazione è migliorata notevolmente, anche tra domenica e lunedi pare siano caduti altri 15 cm a 2000 m, quindi ora come ora è ottima, e credo che per almeno altri 15 giorni si potrà scendere fino al lago, anche perchè puoi sempre sfruttare la pista.
Certo, se comincia a fare molto caldo, come previsto da qui al 1° maggio, la situazione potrebbe deteriorarsi in fretta...

Andrea
andreag

Messaggioda stefano michelazzi » mar apr 26, 2005 19:53 pm

stefano e bruno sono saliti lungo la normale e discesi lungo la nord ovest...
in discesa abbiamo trovato tracce di risalita a piedi di qualcuno... 8O
alla fine abbiamo capito perchè...il canale d'uscita era scoperto e al posto della neve c'era una bella colata di ghiaccio vivo!!!

sotto si vedeva una traccia di qualcuno che si era calato e sul ghiaccio...una viteeeeeeeeeeeeeee....ehehehehe :twisted:

ci siamo calati con una doppia da 15 metri e chiaramente la vite l'ho recuperata ringraziando sentitamente colui che l'aveva lasciata... :lol:

insomma ho fatto giornata!!!! :D

la neve era bellissima, un firn alto 10 centimetri che a sciarlo era da urlo, e questo fino al parcheggio, passando per il canyon.
sassi nemmeno l'ombra!!!

chiara stai pronta, che credo sarà molto prossimamente!!!
stefano michelazzi

Messaggioda brunovaldez » mar apr 26, 2005 23:43 pm

stefano michelazzi ha scritto:stefano e bruno sono saliti lungo la normale e discesi lungo la nord ovest...
in discesa abbiamo trovato tracce di risalita a piedi di qualcuno... 8O
alla fine abbiamo capito perchè...il canale d'uscita era scoperto e al posto della neve c'era una bella colata di ghiaccio vivo!!!

sotto si vedeva una traccia di qualcuno che si era calato e sul ghiaccio...una viteeeeeeeeeeeeeee....ehehehehe :twisted:

ci siamo calati con una doppia da 15 metri e chiaramente la vite l'ho recuperata ringraziando sentitamente colui che l'aveva lasciata... :lol:

insomma ho fatto giornata!!!! :D

la neve era bellissima, un firn alto 10 centimetri che a sciarlo era da urlo, e questo fino al parcheggio, passando per il canyon.
sassi nemmeno l'ombra!!!

Immagine
Immagine

e questa era la situazione della parete Nord:
Immagine
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Messaggioda brunovaldez » mar apr 26, 2005 23:59 pm

enrysno ha scritto:...giusto per sapere se vale la pena tornarci sabato.....anche se temo che farà parecchio caldo questa settimana.........

mi sa tanto che questo sabato data la temperatura ci conviene tirar fuori dal garage la mtb.... o no?

enrysno ha scritto: e l'avventura di rudy non l'ho capita bene...che giro hai fatto?

l'amico rudy in salita ha la velocità di una vera e propria lumaca, ogni 30' di salita gli rifilo 20' di distacco, e io non sono certo un grande amante delle salite, anzi...... a vederlo salire, da lontano, mentre lo superavano intere comitive di vecchi e bambini, sembrava che sulle spalle avesse una croce, non la tavola...... :lol: :lol: :lol:
volevamo puntare alla ROZES questo sabato, ma mi sa che Rudy deve partire la sera prima dal rif.Dibona per arrivare -forse- in cima verso le dieci del mattino.................. :lol: :lol: :lol:
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo