Chi viene a fare qualche scialpinistica facile?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Chi viene a fare qualche scialpinistica facile?

Messaggioda Lalabel » sab dic 11, 2010 14:50 pm

Ciao a tutti! :)
Qualcuno è interessato a partire da Verona o zone limitrofe per qualche uscita di scialpinismo su itinierari semplici?
Lalabel

Messaggioda Stef » sab dic 11, 2010 15:30 pm

in zona vr monte baldo la scaldata con pioggia e vento ha fatto disastri, per cui occhio. inoltre il calo delle temperature in atto porterá alla vetratura di tanti pendii.

ho fatto un giro giovedí 8O a parte una schiarita pre-phön che ci ha regalato un paio di discese su neve tipo firn, tutto il resto ghiaccio.

se vuoi ci sentiamo dopo il 18, tipo verso il 20-21, quando é passata la prossima perturbazione..
training a lot
Stef

Messaggioda Nikolino » sab dic 11, 2010 16:46 pm

Domani vado a fare qualcosa di mooolto facile, ma sono di Brescia :-(
Nikolino

Messaggioda bustomail » sab dic 11, 2010 18:14 pm

Io sarei interessato, sia per brescia che per verona, in quanto, essendo emiliano, e' indifferente andare sia da una parte che dall'altra,,,,
Fatemi sapere.
Busto
bustomail

Images: 6

Messaggioda Lalabel » mar dic 21, 2010 14:36 pm

Ciao ragazzi, si può organizzare qualcosa prossimamente, allora.
Tenete presente però che io vado sul molto facile...
Lalabel

Messaggioda berghem86 » mer dic 22, 2010 12:17 pm

ho appena cominciato..ma un giretto lo farei volentieri con qualcuno di brescia..
giuseppe_berga@hotmail.it
berghem86

Messaggioda berghem86 » mer dic 22, 2010 12:18 pm

ei stef..come va? sei tornato?
berghem86

Messaggioda smauri » mar dic 28, 2010 18:17 pm

Nikolino ha scritto:Domani vado a fare qualcosa di mooolto facile, ma sono di Brescia :-(

domani vado, ma non so dove:

Maniva non avrei voglia di salire in parte alle piste dato che ho un boxer al seguito,
Guglielmo non c'è neve fino in fondo
gaver impianti aperti. . .

tu cosa consigli?
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Nikolino » mar dic 28, 2010 18:44 pm

Prova andare in val Fredda, località Bazena.
Dalla Val Camonica esci a Bienno, direzione passo Crocedomini, arrivi fino al rifugio Tassara e molli l'auto (non so le condizioni della strada, quasi sicuramente occorrono le catene, ma puoi fare un colpo 0364/310777). Imbocchi la val Fredda a nord e da li puoi arrivare al passo che porta verso il lago della vacca (non conosco il nome, dovrebbe essere il Passo di Val Fredda) o arrivare al monte Frerone. Li non ci sono piste, a parte quella dei bob vicino al rifugio :)

Ciaoooo
Nikolino

Messaggioda smauri » mar dic 28, 2010 18:47 pm

è quello che mi ha detto mio fratello, ma non ci sono mai stato e non so com'è salita e discesa. . . facile, semplice da seguire etc. . .
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda Nikolino » mar dic 28, 2010 19:03 pm

Allora... è tutto battuto.
Fino al passo che dicevo c'è proprio un sentiero che arriva, non puoi sbagliarti, ed è una passeggiate semplice semplice (dovrebbero essere circa 500m di dislivello dal rifugio), poi dovrebbe essere battuto anche fino al monte Frerone (circa 800m di dislivello dal rifugio), se c'è andato qualcuno ultimamente, ma è una meta abbastanza classica, quindi trovi le tracce. Ribadisco... difficilissimo sbagliarsi :)
Nikolino

Messaggioda Nikolino » mar dic 28, 2010 19:04 pm

p.s.: niente di difficile
Nikolino

Messaggioda smauri » mar dic 28, 2010 19:50 pm

grazie, domani ci vado, avevo visto da alcune recensioni che non è difficle (almeno spero), e ci vado con mia cognata. . .
chi si vuole aggregare parto alle 7 di domani mattina.
mi mandi pure un mp. . .

ciaociao
smauri

Messaggioda smauri » mer dic 29, 2010 22:23 pm

bella sciata. non sono arrivato in cima perchè c'era un sacco di neve ed il mio boxer arrancava, la cognata lanciatissima avrebbe proseguito, ma io alla mia prima uscita ero devastato. . . ma ho pensato che ci fossero zone un po' rischiose :D
smauri

Messaggioda Nikolino » gio dic 30, 2010 1:23 am

:D
Nikolino

Messaggioda Nikolino » gio dic 30, 2010 11:13 am

Racconta un po'... dove sei arrivato?? Com'era la neve?
Nikolino

Messaggioda tnt » mar gen 11, 2011 0:26 am

Io sono interessato in zona Brescia Verona Trento

sono con tavola e ciaspole.....

fatemi sapere

m

mrc.tnt@gmail.com
tnt

Messaggioda smauri » mar feb 08, 2011 18:42 pm

Nikolino ha scritto:Racconta un po'... dove sei arrivato?? Com'era la neve?

con un po' di ritardo (orami la neve sarà cambiata appenaappena)

comunque per descrivere in poche righe:

la strada era innevata per gli ultimi 2 km, ma con gomme da neve si arriva benissimo.

in realtà a causa della mia ignoranza sono arrivato ai piedi dell'ultima salita che poi dovrebbe portare al monte frerone (così sostiene mio fratello).
salendo siamo arrivati prima al passo degli asini in quanto c'erano già le tracce e vista la quantità di neve che c'era ho preferito seguire quello che mi sembrava più sicuro (sembrava appunto).

quindi dal passo ci simao diretti fino all'attacco dell'ultima salita, che però abbiamo affrontato solo a metà (perchè io ed il mio cane siamo due pippe), soprattutto perchè c'era davvero tanta neve e si intravedevano delle scariche. quindi ce ne siamo tornati a mangiare alla malga in val fredda.

la neve era fantastica.

la prossima volta, al posto di scendere per dove sono salito proverò a scendere scollinando a sx, scendendo, della malga. come consigliato da mio fratello.

ciaociao
smauri

Torna a Freeride - Scialpinismo