queste le mie caratteristiche...che sci comprare? help!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

queste le mie caratteristiche...che sci comprare? help!

Messaggioda Adventurer » gio dic 16, 2010 16:18 pm

ciao a tutti. Da oltre due anni pratico sci alpinismo ed ho sempre usato dei vecchi trab piuma da 188, della vecchia scuola con attacchi diamir. Ora, vorrei cambiare attrezzatura. Non sapendo quale sia lo strumento migliore adatto per le mie caratteristiche lo chiedo a voi. Premetto che mi interesserebbe uno sci dalle alte prestazioni in discesa (sono un'ottimo sciatore con passato agonistico) su ogni tipo di neve se possibile, anche a scapito di una riduzione della performance in salita.

In poche parole cerco uno sci dalle grandi performance in discesa anche se ciò dovesse significare un maggior peso o una minore tecnicità in salita! secondo voi qul'è il modello migliore per le mie caratteristiche? ps:non ho problemi di budget :wink:
Adventurer

Messaggioda monviso » ven dic 17, 2010 12:25 pm

In questo caso prenditi uno sci da freeride non troppo esasperato nelle misure e montagli un bell'attacco.

Modelli ce ne sono un sacco che potrebbero farti morire in salita e rinascere in discesa.

Parliamoci chiaro: oramai tutte le marche hanno modelli adatti a tutto! Scegli la marca che preferisci e di conseguenza il modello. Io scio con degli Stormired Xl 2007. Mi sentirei di consigliarteli nella loro attuale versione Stormrider XXL. Danno grande soddisfazione se sai portarli (ma tu sicuramente scii meglio di me)

La trab fa il modello stelvio che mi dicono essere molto buono.

Non so consigliarti modelli precisi, non ne ho cultura. Però penso di averti dato una dritta giusta. Scegli un freeride e dacci secco!
monviso

Torna a Freeride - Scialpinismo