Cosa pensate della sonda per l'autosoccorso?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Goofycat » mer ago 18, 2010 11:51 am

tra quelli che conosco personalmente analogici e digitali sono il mammut e l'ortovox. Io come ho detto ho dei problemi con l'ortovox ma magari per te è perfetto. Io adoro il mammut per la semplicità d'uso e per piccole 'cavolatine' che però possono servire, tipo il fatto che, avendo al suo interno un rilevatore di movimento, anche se sei in ricerca, se non ti muovi per tot secondi passa in modalità emissione. Questo può servire per un caso di estrema sfiga (purtroppo ho avuto un amico che questa sfiga.. l'ha avuta, ..ed ha ringraziato il fatto che avesse il mammut), cioè tu sei in ricerca, e si stacca un secondo lastrone e vieni preso sotto. Dopo poco il tuo dispositivo passa in emissione così ti potranno trovare.
Anche il Pieps dsp non mi dispiace, e nelle prove che abbiamo fatto è quello più veloce ad analizzare tracce multiple, ma non mi piace come grip... ma anche questa, come ho detto per l'ortovox, è una cosa personale.

Problemi di compatibilità elettromagnetica ci sono sempre, anche se sono molto meglio schermati. Diciamo che devi sempre ricordarti di allontanare il cellulare dal dispositivo, non deve essere nel raggio di 30 cm (se lo metti nello zaino o in una tasca bassa dei pantaloni in genere i 2 modelli sopra non danno problemi. Io preferirei darlo ad un amico o spengerlo, ma è più un discorso mentale perchè dalle prove fatte non creano problemi.

Il fatto di poter passare da digitale ad analogico è più per un discorso di zona di ricerca... metti caso che per sfiga ti ha preso una valanga sotto ad un traliccio dell'alta tensione... son caxxi... ancora di più...
Goofycat

Messaggioda Sbob » mer ago 18, 2010 12:32 pm

Per quanto riguarda la compatibilità, avevo visto delle vecchie prove dell'S1 che erano inquietanti: si impallava pure con un lettore Mp3, che non emette un c***o, (altro che telefonino!), mentre gli altri digitali erano molto, ma molto più immuni.
Insomma, la mia impressione è che voglia tirare fuori troppe informazioni dai segnali ricevuti, finendo per essere estremamente sensibile ai rumori di ogni tipo.
Sbob

Images: 2

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo