Altre 2 domande del neofita

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Altre 2 domande del neofita

Messaggioda Giannimac » sab gen 07, 2006 22:01 pm

1)- SCI d?alpinismo Tua Sulphur
attacchi Tyrolia TRB: qcuno mi sa dire qcosa di questi materiali?
2)- ma gli scarponi da scialpinismo si possono poi usare anche sugli sci da discesa sulle piste, o ci sono controindicazioni?
Grazie
Gianni - Rapallo
Giannimac

Images: 2

Re: Altre 2 domande del neofita

Messaggioda _Uli » dom gen 08, 2006 1:06 am

Giannimac ha scritto:1)- SCI d?alpinismo Tua Sulphur
2)- ma gli scarponi da scialpinismo si possono poi usare anche sugli sci da discesa sulle piste, o ci sono controindicazioni?
Grazie

Se ti accontenti dei limiti inevitabili ... perche no

Saluti,

Uli
_Uli

Re: Altre 2 domande del neofita

Messaggioda Danielrock » dom gen 08, 2006 11:18 am

Giannimac ha scritto:1)- SCI d?alpinismo Tua Sulphur
Grazie

TUA è anadta in fallimento l'anno passato e nn produce piu sci!!!!!

Attacchi TYROLIA TRB se nn sbaglio sono parecchio vecchi e pesanti (come un paio di attacchi da discesa...quasi), se gli sci sono dell'anno degli attacchi allora sono due pezzi di cemento pure quelli!

Per gli scarponi da ski alp, si li puoi usare anche in pista con sci da discesa, ma ricorda che sono molto piu morbidi di un paio di nscarponi da discesa, avvolgono meno la caviglia ed è piu facile farsi male se nn sia un po' do pratica, io personalmente uso un paio di scarponi per ogni disciplina!!!!! :wink:

comunque sia BUONE SCIATE!!!!!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda saoseo » mar gen 10, 2006 9:38 am

Su sci e attacchi ti so dire poco. Per quanto riguarda gli scarponi secondo me dipende un pochino dal tipo. Quelli ultra leggeri da gara restano secondo me troppo morbidi per impiagarli con sci "pesanti" da discesa, ma se non hai problemi di peso e prendi un modello meno "da salita" li puoi usare tranquillamente.
saoseo

Sci Tua Sulphur

Messaggioda Orango » ven feb 05, 2010 2:47 am

Questo thread vedo che è un po' vecchio ma rispondo lo stesso. Io ho un paio di Tua Sulphur 170 con attacchi Silvretta 404. E' roba vecchia, sarà, ma continuo a trovare i sulphur fantastici (forse è la storia della volpe e l'uva: al momento non ho la possibilità di rinnovare l'attrezzatura!).

Sono fantastici in fresca (considerando che sono di vecchia concezione), girano bene e sono molto leggeri per gli anni in cui erano stati fatti, ma sono un po' lenti e vanno un po' meno bene su neve ghiacciata perché piuttosto morbidi. Io non ho un metro di paragone perché non ho mai sciato su sci moderni e sono rimasto fermo a una decina di anni fa, ma con i sulphur mi ci trovo molto bene. La tecnica comunque è tutto, e se uno ha iniziato con gli sci sciancrati di oggi magari potrebbe trovare qualche difficoltà, perché i sulphur la sciancratura non sanno neanche cosa sia. Comunque, ho riniziato a fare scialpinismo da poco con la mia vecchia attrezzatura e vedo parecchia gente con 1500? ai piedi che se provasse a scendere con un paio di sulphur e scarponi dynafit (i ciabattoni verdi, per intenderci) sarebbe a terra alla seconda curva.

Quanto agli scarponi morbidi, c'è da esserci abituati e stare bene centrali in equilibrio perché non sostengono molto quindi ci si sbilancia all'indietro facilmente. Occhio, è facile farsi male! Io ai miei scarponi avevo inserito la scarpetta di un paio di rossignol da discesa e aggiunto inserti di plastica artigianali per migliorarne la rigidità. Ma se uno può permettersene un paio nuovo, non vale la pena rovinarsi le discese con degli scarponi da scialp vecchi e flosci.
Alberto
Orango

Torna a Freeride - Scialpinismo