INFO SCARPA F3

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

INFO SCARPA F3

Messaggioda loi » dom gen 10, 2010 19:44 pm

Ciao a tutti. Ieri sono andato a provare i miei nuovi Scarpa F3, in salita tutto ok ma gia' al momento della chiusura per la discesa mi sembrava di restare un po' troppo dritto cosa poi confermata in discesa. praticamente non riuscivo a piegarmi in avanti e ho fatto una gran fatica ad arrivare alla macchina. Prima di questi avevo un paio di vecchi Dynafit Tlt 3 quello con i due ganci di plastica per intenderci, ma ormai con la scarpetta distrutta senza piu' linguetta perche' col freddo saltava, ho deciso che era ora di cambiarli. ma con questi non ho mai avuto problemi di impostazione .Qualuno mi puo' dire dove sbaglio? Grazie
loi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 10, 2010 19:40 pm

Messaggioda calimero » lun gen 11, 2010 12:35 pm

qualcuno ti dirà: Prima presentati!!... le domande di rito, ecc ecc...


...

PS: presuppongo che conosci il funzionamento degli sci per la salita e discesa... magari hai il meccanismo bloccato? (dovrebbe arrivare a 23°) o magari é per colpa del soffietto? dovresti mettere il supporto per il piede durante la discesa, però non so quanto sia effettivamente efficace...
mah...
Avatar utente
calimero
 
Messaggi: 250
Iscritto il: gio set 02, 2004 18:27 pm
Località: sud delle alpi

Messaggioda il.bruno » lun gen 11, 2010 22:12 pm

io avevo i matrix, poi una notte mi hanno svuotato l'auto e come scarponi nuovi ho preso gli F3 (trovata un'occasione in conto vendita di uno che li aveva usati una volta sola).

alla prima discesa ho avuto la tua stessa sensazione, mi pareva di avere lo stinco dentro a un tubo d'acciaio incastrato nello sci, inclinato dalla parte sbagliata.
poi un po' credo di essermi abituato io, un po' si saranno smollati, ma devo dire che già alla terza/quarta discesa non ho più avuto quella sensazione.
ho anche imparato come chiuderli: siccome sono molto comodi in salita, alle prime volte tendevo a stringerli molto in discesa, poi ho visto che li controllo meglio se tiro meno i ganci.
c'è da dire anche che i precedenti li avevo usati una quarantina di volte, probabilmente erano ormai un po' snervati, e questo ha enfatizzato quella sensazione di rigidità quando ho usato lo scarpone nuovo.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.