INFO SCARPA F3

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

INFO SCARPA F3

Messaggioda loi » dom gen 10, 2010 19:44 pm

Ciao a tutti. Ieri sono andato a provare i miei nuovi Scarpa F3, in salita tutto ok ma gia' al momento della chiusura per la discesa mi sembrava di restare un po' troppo dritto cosa poi confermata in discesa. praticamente non riuscivo a piegarmi in avanti e ho fatto una gran fatica ad arrivare alla macchina. Prima di questi avevo un paio di vecchi Dynafit Tlt 3 quello con i due ganci di plastica per intenderci, ma ormai con la scarpetta distrutta senza piu' linguetta perche' col freddo saltava, ho deciso che era ora di cambiarli. ma con questi non ho mai avuto problemi di impostazione .Qualuno mi puo' dire dove sbaglio? Grazie
loi

Messaggioda calimero » lun gen 11, 2010 12:35 pm

qualcuno ti dirà: Prima presentati!!... le domande di rito, ecc ecc...

...

PS: presuppongo che conosci il funzionamento degli sci per la salita e discesa... magari hai il meccanismo bloccato? (dovrebbe arrivare a 23°) o magari é per colpa del soffietto? dovresti mettere il supporto per il piede durante la discesa, però non so quanto sia effettivamente efficace...
mah...
calimero

Messaggioda il.bruno » lun gen 11, 2010 22:12 pm

io avevo i matrix, poi una notte mi hanno svuotato l'auto e come scarponi nuovi ho preso gli F3 (trovata un'occasione in conto vendita di uno che li aveva usati una volta sola).

alla prima discesa ho avuto la tua stessa sensazione, mi pareva di avere lo stinco dentro a un tubo d'acciaio incastrato nello sci, inclinato dalla parte sbagliata.
poi un po' credo di essermi abituato io, un po' si saranno smollati, ma devo dire che già alla terza/quarta discesa non ho più avuto quella sensazione.
ho anche imparato come chiuderli: siccome sono molto comodi in salita, alle prime volte tendevo a stringerli molto in discesa, poi ho visto che li controllo meglio se tiro meno i ganci.
c'è da dire anche che i precedenti li avevo usati una quarantina di volte, probabilmente erano ormai un po' snervati, e questo ha enfatizzato quella sensazione di rigidità quando ho usato lo scarpone nuovo.
il.bruno

Images: 77

Torna a Freeride - Scialpinismo