solo F1?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

solo F1?

Messaggioda come back » lun lug 27, 2009 13:59 pm

ciao urge cambio scarponi!!
la maggior parte degli alpinisti mi consigliano l'aquisto degli scarpa F1
essendo un neofita e in considerazione del fatto che gli F1 costano un botto...chiedo se non esiste una valida alternativa senza spendere un botto (anzi ?3)
come back

Messaggioda genk » mar lug 28, 2009 12:52 pm

io mi sono trovato benissimo con i Dynafit zzero 3...poi trovi gli Scarpa Laser che non costan molto...però conta di spendere almeno 250?...per meno non trovi niente se non qualche offerta particolare
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda five.eight* » mar lug 28, 2009 21:47 pm

da che scarponi arrivi?
attenzione che a parte marchi e modelli blasonatiper andar sul sicuro, sarebbe meglio far scegliere gli scarponi al proprio piede. intendo dire che innanzitutto dovresti capire quale calzata ti si addice, poi che uso ne fai.
se non fai competizioni o dislivellii importanti a velocità supersonica, non ti serve certo un modello "race". quindi puoi centrare meglio ciò che ti si addice risparmiando dei soldi
five.eight*

Images: 31

Messaggioda come back » mer lug 29, 2009 8:24 am

vecchi vecchi Dinafit...quelli per intenderci con scafo color verde linguetta rossa e parte superiore viola
considera che intendo l'alpinismo come escursionista quasi esclusivamente della domenica :oops:
come back

Messaggioda five.eight* » gio lug 30, 2009 13:36 pm

come back ha scritto:vecchi vecchi Dinafit...quelli per intenderci con scafo color verde linguetta rossa e parte superiore viola
considera che intendo l'alpinismo come escursionista quasi esclusivamente della domenica :oops:

....allora, generalmente Dynafit e Garmont sono adatti a chi ha gamba e piede abbastanza sottili (hanno calzate più strette) mentre Scarpa è più abbondante come calzata. Lowa non saprei dirti...giusto per citare i principali e più diffusi produttori.

se l'uso che ne fai è realmente quelo che descrivi sopra, scegli un modello turistico/base e vedrai che andrà benissimo e spenderai meno della metà degli F1.

in ogni caso con calma cerca un negoziante serio e fornito e...prova...prova...prova
five.eight*

Images: 31

F1 A PREZZACCIO

Messaggioda rossosaggio » lun ott 05, 2009 13:18 pm

CIAO,
IO HO VISTO CHE IN VAL CAMONICA A PISOGNE DA SPORTLAND HANNO ALCUNI NUMERI DEL F1 AD UN PREZZO SPECIALE (299) PERCHE SONO FINE SERIE INVERNO 2008.
CI STAVO FACENDO UN PENSIERINO ANCHE IO, MI RACCOMANDO EVENTUALMENTE NON MI PRENDERE IL 27.CIAO
rossosaggio

Torna a Freeride - Scialpinismo