Burton splitboard s-series 165: commenti

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Burton splitboard s-series 165: commenti

Messaggioda davyjones.davide » ven apr 17, 2009 16:05 pm

Visto che sono in procinto di acquistare questa tavola usata (2005 con interfaccia e rampant Burton) e lasciare le ciaspole nell'armadio volevo sapere se qualcuno ha qualche impressione e consiglio diretto da darmi...

come va nel fuoripista alpino?
quali sono i punti deboli/criticità da tenere sotto controllo?
quali miglioramenti troverei comprando una Burton o Voilè del 2009 rispetto a questa collezione del 2005?

inoltre volevo sapere se qualcuno ha già tentato di sostituire l'interfaccia Burton con quella della Voilè.

Grazie

ciao a tutti
Davide
davyjones.davide

Messaggioda ErniBrown » ven apr 17, 2009 17:08 pm

Io non ho provato la versione con attacchi burton, ma ne ho sentito parlare tanto male, dicono che il sistema usato e' troppo incasinato. Ho invece la burton nuova, con sistema voile', e mi trovo bene. L'unico difetto secondo me e' la poca rigidita': in neve fresca e' molto divertente, ma sul duro fai fatica.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda davyjones.davide » ven apr 17, 2009 17:20 pm

Anch'io ho sentito parlare della macchinosità dell'interfaccia Burton (e della sua fragilità se non adeguatamente mantenuta)... ma cosa intendi quando dici "non adatta a neve dura"? si va ma si va piano oppure un pendio ripido con neve dura è inaccessibile a queste tavole?

Comprando il kit Voilè bisogna essere degli esperti ski-man per adattarlo alla Burton in questione? è necessario "solo" rimboccolare la tavola, no?

grazie! :smt023

ciao
Davide
davyjones.davide

Messaggioda enrysno » lun apr 20, 2009 11:44 am

molti se non tutti sconsigliano vivamente l'interfaccia burton, tanto più che anche burton è passata a voilè da un bel po'
se cerchi in giro sui vari forum trovi di sicuro informazioni su come sostituire l'interfaccia
confermo l'eccessiva morbidezza delle split burton, ottime in fresca e facili da girare in bosco ma non performanti sul duro, quindi sono tavole poco versatili.....
attualmente credo che per noi sfigati italiani convenga prendere una bella voilè con pelli e rampanti da sito europeo oppure cercare un usato
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Torna a Freeride - Scialpinismo