Lunghezza sci..qualche consiglio

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Lunghezza sci..qualche consiglio

Messaggioda Capitan Sparrow » mar feb 17, 2009 15:21 pm

Ciao
vorrei prendere degli sci da scialpinismo, premetto che mi sto avvicinando ora alla disciplina nonostante scii da quando sono bambino, sono alto 1.80 e peso 70/75 kg..che lunghezza mi consigliate??
quali sono i pro e i contro di uno sci lungo piuttosto di uno corto??

Approfitto x fare un'altra domanda, ho visto dei set sci+attacco su sportler.com a prezzi vantaggiosi,tipo sci fisher x-treme+attacco silvretta pure a 270 euro, qualcuno ha gia acquistato da questo sito??
Questi sci volendo potrei usarli anche in pista??

grazie, ciao!
Capitan Sparrow

Re: Lunghezza sci..qualche consiglio

Messaggioda elenapollo » mar feb 17, 2009 17:04 pm

Capitan Sparrow ha scritto:Ciao
vorrei prendere degli sci da scialpinismo, premetto che mi sto avvicinando ora alla disciplina nonostante scii da quando sono bambino, sono alto 1.80 e peso 70/75 kg..che lunghezza mi consigliate??
quali sono i pro e i contro di uno sci lungo piuttosto di uno corto??

Approfitto x fare un'altra domanda, ho visto dei set sci+attacco su sportler.com a prezzi vantaggiosi,tipo sci fisher x-treme+attacco silvretta pure a 270 euro, qualcuno ha gia acquistato da questo sito??
Questi sci volendo potrei usarli anche in pista??

grazie, ciao!

ciao
ho già acquistato da sportler, mi sono trovata molto bene e avevo trovato l'offerta diciamo... un arva che con spese di spedizione costava meno che nei negozi qui intorno a casa... vai tranquillo! :wink:
per lo sci+attacco: mi sembra buono, i silvretta ne stanno parlando bene, un amico li ha e si trova bene... mi pare buono come prezzo... ma aspettiamo magari qualcuno più ferrato in materia! gli ultimi acquistati sono 4 anni fa...e devono durare ancora un bel po'! pertanto non sono informata su costi vari...
per la lunghezza.... ne sentirai di ogni....io vado sul più corto...leggermente....del tipo, per te alto 1.80 starei sul 1.75-1.73 dipende dallo sci... trab fa certe lunghezze, fischer altre... ti dico corto perchè io mi ci trovo bene... giro e cirvo facilmente...il lungo sarebbe l'optimus vivessimo in canada e dovessi galleggiare su metri di polvere triplo 0....ma visto che qui la si vede poche volte una neve così, e non dura 6 mesi... :roll:
ma aspettiamo qualcuno di più ferrato in materia! le considerazioni sopra sono IMHO! :wink:
elenapollo

Messaggioda heartbreakers » mar feb 17, 2009 19:03 pm

io ho i fischer xpedition con attacchino e in pista vanno strabene,sulla lunghezza non mi pronuncio
heartbreakers

Messaggioda cicciopeloso » mar feb 17, 2009 19:30 pm

ho comprato da sportler da poco proprio i fischer tour x-treme, con attacchino tlt vertical e skistopper, 349 lemuri. Sono seri e professionali, io ho telefonato e l'addetto alle vendite ha risposto in maniera esauriente alle mie innumerevoli domande da neofita. Avevo scelto uno sci più costoso (elan elbrus) e lui mi ha consigliato il fischer, più adatto ad un novellino (a dir poco!) come me. Risultato è che lo abbraccerei, perchè lo sci è davvero facilissimo da gestire!

Io sono alto 164cm ed ho preso uno sci da 155cm sotto consiglio del venditore.
Ti consiglio di chiamare, sono davvero gentili!
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Messaggioda Capitan Sparrow » mar feb 17, 2009 20:07 pm

cicciopeloso ha scritto:ho comprato da sportler da poco proprio i fischer tour x-treme, con attacchino tlt vertical e skistopper, 349 lemuri. Sono seri e professionali, io ho telefonato e l'addetto alle vendite ha risposto in maniera esauriente alle mie innumerevoli domande da neofita. Avevo scelto uno sci più costoso (elan elbrus) e lui mi ha consigliato il fischer, più adatto ad un novellino (a dir poco!) come me. Risultato è che lo abbraccerei, perchè lo sci è davvero facilissimo da gestire!

Ok...proverò a chiamare allora!!!
grazie!!
Capitan Sparrow

Messaggioda tommy~ » mer feb 18, 2009 14:41 pm

cicciopeloso ha scritto:ho comprato da sportler da poco proprio i fischer tour x-treme, con attacchino tlt vertical e skistopper, 349 lemuri. Sono seri e professionali, io ho telefonato e l'addetto alle vendite ha risposto in maniera esauriente alle mie innumerevoli domande da neofita. Avevo scelto uno sci più costoso (elan elbrus) e lui mi ha consigliato il fischer, più adatto ad un novellino (a dir poco!) come me. Risultato è che lo abbraccerei, perchè lo sci è davvero facilissimo da gestire!

l'elbrus è un ottimo sci però...

per me da sportler val la pena comprare solo le offerte, i prezzi di listino son troppo alti
tommy~

Messaggioda cicciopeloso » gio feb 19, 2009 1:31 am

tommy~ ha scritto:

l'elbrus è un ottimo sci però...

per me da sportler val la pena comprare solo le offerte, i prezzi di listino son troppo alti

si, lo è ma mi è stato consigliato il fischer poichè io non avevo mai messo un paio di sci da discesa ai piedi. Devo dire che sono molto facili da gestire, gli elan non so.

I prezzi sono alti, ma credo di aver fatto un buon affare con le offerte..:
fischer+tlt vertical
pelli colltex in mohair puro (sono meravigliose!)
garmont mega race
bastoncini meru carbon

il tutto 743 lemuri
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Messaggioda five.eight* » gio feb 19, 2009 16:58 pm

io ti consiglio un 170
è la misura che secondo me ti si addice ed è perfettamente polivalente.
Non sei pesante in rapporto alla tua altezza e la portanza di un 170 per te è più che sufficiente. ...e qualche cm in meno nelle inversioni complesse e sul ripido come nelle situazioni di necessaria agilità non fanno male.
five.eight*

Images: 31

Torna a Freeride - Scialpinismo