da five.eight* » mer feb 04, 2009 17:31 pm
da Sbob » mer feb 04, 2009 18:05 pm
cinetica ha scritto:Sbob ha scritto:319 euro
oppure
circa 400 euro con pala e sonda BD
370 euroCon pala Meru e sonda Salewa. (La pala Meru non mi convince...)
interessante grazie, mille !
cosa non ti convince della pala ?
asports e sportler sono entrambi affidabili ?
grazie ancora
da cinetica » gio feb 05, 2009 15:54 pm
da five.eight* » gio feb 05, 2009 17:03 pm
cinetica ha scritto:Comprato !
All'Ochsner di lugano
ho presso il set mammut con Pulse+Pala+Sonda
per 600 chf, circa 400 Euri.
ora posso andare dappertutto in sicurezza![]()
da fausto1 » ven feb 06, 2009 16:23 pm
da mb » ven feb 06, 2009 21:15 pm
da Freeraf » ven feb 06, 2009 22:25 pm
mb ha scritto:Non ho molto da dirti, ho solo visto usare un X1 (il predecessore del Patroller) e letto recensioni (beaconreviews in particolare).
L'X1 era poco soddiscafente come indicazini direzionali (le frecce un po' troppo ballerine), il Patroller da questo punto di vista invece funziona bene.
Peccato che le indicazioni direzionali si attivino solo da vicino (15 metri), prima occorre fare ricerca analogica, come se fosse un arva a singola antenna. Non è un grosso problema, è necessario imparare bene (all'inizio ci vuole pazienza) e mantenersi in esercizio. Un buon arva direzionale richiederebbe meno apprendimento (l'esercizio regolare è sempre necessario).
La portata è ottima.
Le tre antenne servono a ben poco al Patroller. I falsi massimi sono risolti solo a breve distanza, un metro di profondità. I maggiori problemi di falsi massimi si hanno a profondità più elevate, ed in questi casi il Patroller non viene in aiuto.
In complesso, comunque, per 190 euro è da prendere in seria considerazione.
da ErniBrown » lun feb 16, 2009 10:48 am
Freeraf ha scritto:... è sicuramente un ottima macchina come del resto l'S1 dell'Ortovox...
da Freeraf » lun feb 16, 2009 14:53 pm
da ErniBrown » lun feb 16, 2009 15:01 pm
Freeraf ha scritto:...la nuova sonda della pieps con arva integrato...
da Freeraf » lun feb 16, 2009 15:05 pm
ErniBrown ha scritto:Freeraf ha scritto:...la nuova sonda della pieps con arva integrato...
Io questa me l'ero persa: interessante. Il prezzo non e' esorbitante, dite che fa la differenza?
da ErniBrown » lun feb 16, 2009 15:15 pm
Freeraf ha scritto:ErniBrown ha scritto:Freeraf ha scritto:...la nuova sonda della pieps con arva integrato...
Io questa me l'ero persa: interessante. Il prezzo non e' esorbitante, dite che fa la differenza?
in che senso?
averla o non averla secondo me non cambia gran che sinceramente.
il mio parere lo dividerei in 2 :
1) come va? ->come apparecchio lavora egregiamente;
2)la compreresti? ->non penso, non mi cambia la vita, mi alleno a sondare normalmente. certo è utile nel caso del duplice seppellimento vicino come dicevo.
da Sbob » lun feb 16, 2009 19:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.