light01 ha scritto:Per termofrmarli puoi farlo anche te a casa,infili in phon per i capelli per 5 muniti nella scarpetta,fino a che senti che si ammorbidisce il materiale,poi infili gli scarponi chiudendoli al massimo.
A me danno qualche problema a livello di interno tallone,l'unica soluzione sono i cerotti....
ma il problema mio non è di sfregamento (cerotti) ma di compressione o pressione ai talloni.
Comunque sono tornato dal negoziante (longoni) e mi sono fatto termoformare gli scarponi col fornetto. Alla prossima uscita vederemo come vanno, ho come l'impressione però che il problema non sarà risolto, perché secondo me è dovuto alla assurda "gobba" sulla pianta dello scafo, che per il mio piede è troppo pronunciata.
Sempre da Longoni ho visto una macchina che realizza dei plantari personalizzati (con lo stampo del piede), però il tizio al reparto mi ha detto, dopo aver chiesto a un collega, che viene fatto solo per gli scarponi di sci da discesa. Vi risulta? Il commesso mi ha fatto capire comunque che se la termoformatura non funziona, m'arrangiassi...
Forse dovrei provare con un calzolaio, per vedere se riesce a fare un plantare che "livelli" la gobba dell pianta dello scafo?