tlt speed o tlt vertical con skistopper?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

tlt speed o tlt vertical con skistopper?

Messaggioda cicciopeloso » sab dic 20, 2008 19:51 pm

son un principiantissimo. i vertical sono più alti e dovrebbero aiutarmi in discesa (vengo dal fondo, mai provati sci da discesa...). chiedo lumi, vorrei fare l'ordine a brevissimo....l' Etna è piena di neve!
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Messaggioda mb » sab dic 20, 2008 20:28 pm

Prendili con ski stopper, senza rischi di perdere gli sci.
I Vertical mi pare siano anche più regolabili, non avrai problemi a cambiare scarponi.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda cicciopeloso » lun dic 22, 2008 0:23 am

proprio perchè più "regolabili" avevo scelto i vertical....solo che sembrano pesare molto di più degli speed...ma probabilmente questi ultimi con lo skistopper arrivano ad un peso simile...
Ma usare un leash al posto dello skistopper?
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Messaggioda mb » lun dic 22, 2008 16:19 pm

:smt017 Per leash intendi un lacciolo?

Si può fare, ci guadagni in peso, ma hanno un apio di controindicazioni:
- in caso di valanga, se non riesci a staccarli a mano, gli sci fanno un effetto ancora,
- in caso di semplice caduta sicuramente non perdi gli sci ma questi rischiano di ferirti, se invece non sono legati a te se ne vanno per conto loro.

Se accetti questi rischi, vanno benissimo.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda five.eight* » lun dic 22, 2008 18:16 pm

quoto MB i laccetti sono sconsigliati, diventano pericolosi in caso di caduta "a ruzzoloni" e in caso di travolgimento sono un vero aiuto.... a restar sotto (si consiglia infatti di non infilare nemmeno i lacci dei bastoncini nello scialpinismo).

ti direi anch'io vertical, senza dubbio, io ho gli ST e sono eccellenti.
la differenza di peso per quello che farai, dici di essere agli esordi, è irrilevante.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda agh » mer dic 24, 2008 16:16 pm

five eight ha scritto:quoto MB i laccetti sono sconsigliati, diventano pericolosi in caso di caduta "a ruzzoloni" e in caso di travolgimento sono un vero aiuto.... a restar sotto (si consiglia infatti di non infilare nemmeno i lacci dei bastoncini nello scialpinismo).

ti direi anch'io vertical, senza dubbio, io ho gli ST e sono eccellenti.
la differenza di peso per quello che farai, dici di essere agli esordi, è irrilevante.

ho gli attacchini, ma lo skistopper non va a interferire con la piastrina che ho dovuto mettere usando lo scarpa f1?
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh

Torna a Freeride - Scialpinismo