Calzino di seta....minchiata?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Calzino di seta....minchiata?

Messaggioda Chief Tambaler » mar set 23, 2008 16:59 pm

L'anno scorso mi hanno consigliato di usare il calzino di seta o comunque un calzino ipersotttile per scialpinismo....risultato...vescice devastanti...
Ho provato a usare i miei soliti calzettoni pesanti...un paradiso...zero vescice anche per lunghe maratone....
Mi hanno preso per il culo?
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda Trittiko » mar set 23, 2008 17:01 pm

L'anno scorso mi hanno consigliato di usare il calzino di seta o comunque un calzino ipersotttile per scialpinismo....risultato...vescice devastanti...
Ho provato a usare i miei soliti calzettoni pesanti...un paradiso...zero vescice anche per lunghe maratone....

beh...detta così...sembra proprio di si :lol: :lol: :lol:
Mai fatto scialpinismo ma scusa, faceva troppo ridere!
:wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda ErniBrown » mar set 23, 2008 17:11 pm

Ma questa storia l'ho sentita anche io, e anche vista di persona, pero' mi sa che hai sbagliato il metodo: metti il calzino di seta e poi SOPRA il calzettone grosso. Io non ho mai provato, pero' me ne hanno detto bene.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda ales » mar set 23, 2008 17:17 pm

la seta è fantastica, ma va sempre usata sotto alle calze tradizionali, non invece

sottoguanto
sottocalza

io per fare snowboard in giornate fredde, ho un sottocasco di seta che uso da passamontagna, e mi tiene calda la faccia anche a -20
ales

Images: 8

Messaggioda tatone » mar set 23, 2008 17:44 pm

da giovanissimo soffrivo MOLTO di vesciche durante le camminate
su consiglio del babbo ho cominciato allora a mettere dei calzini di nylon (quelli che usano le signore, per intenderci) e aiutavano moltissimo
la calza di lana scivola infatti sul nylon e non sulla pelle e così si evita lo sfregamento che causa la viscica
tatone

Images: 55

Messaggioda krnkrn » mar set 23, 2008 18:15 pm

o in gergo tecnico il gambaletto, lo uso anch io e posso dire che mi ha aiutato moltissimo contro le vesciche.... poi se ti piacciono poi sempre mettere dei autoreggenti magari con il pizzo :D :D :D :D :D :D :D
krnkrn

Images: 56

Messaggioda tatone » mar set 23, 2008 18:36 pm

krnkrn ha scritto:o in gergo tecnico il gambaletto, lo uso anch io e posso dire che mi ha aiutato moltissimo contro le vesciche.... poi se ti piacciono poi sempre mettere dei autoreggenti magari con il pizzo :D :D :D :D :D :D :D

sì, ma solo se hai intenzione di metterti una bella minigonna, altrimenti è inutile!!!!!
tatone

Images: 55

Re: Calzino di seta....minchiata?

Messaggioda elenapollo » mar set 23, 2008 20:20 pm

Chief Tambaler ha scritto:L'anno scorso mi hanno consigliato di usare il calzino di seta o comunque un calzino ipersotttile per scialpinismo....risultato...vescice devastanti...

li usavo per fare sci di fondo le calze, tengono assai caldo! ma sopra sempre l'altro calzettone..... :wink:
e i guanti, sotto i guantoni da spedizione....fantastici!
per le calze....le X-socks sono anche antivesciche.... le ho da scialp, da trek e da run..... fantastiche! :wink:
....peccato nei dintorni non le trovo più... :roll:
elenapollo

Messaggioda shunt2003 » lun set 29, 2008 10:01 am

Il calzino di seta era una leggenda dello sci anni 80.
Se non ricordo male.
Io ho sempre usato le calze sportive e mi sono trovato bene.
Anche io ho avuto problemi grandissimi con le vesciche, poi ho capito che era a causa delle scarpe troppo calde, ma ognuno è un caso a se, io preferisco le scarpe fresche e calze sportive tecniche così vado bene.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Torna a Freeride - Scialpinismo