Info sci alpinismo a Saas Fe

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Jack78 » lun mag 05, 2008 13:43 pm

Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda shottolo » lun mag 05, 2008 20:59 pm

completo ;)
http://shottolo.blogspot.com/2008/05/strahlhorn.html
comunque jack va come un treno, la prossima volta gli spezzo una gamba :D
shottolo

Messaggioda Selig » gio mag 08, 2008 12:28 pm

:D Ciao Lorenzo! Sei quello che ho conosciuto per Alphubel-Allalinhorn?
Il Rimpfischorn è quello che avevamo di fronte quando eravamo sull'Allalinhorn: ricordi? La salita avviene nel versante opposto a quello che vedevamo noi... Comunque è una bella cima (sono salita sabato scorso con Jack74). Ciao!
Luisa Tomasi
Selig

Images: 1

Messaggioda Jack78 » gio mag 08, 2008 12:44 pm

Selig ha scritto::D Ciao Lorenzo! Sei quello che ho conosciuto per Alphubel-Allalinhorn?
Il Rimpfischorn è quello che avevamo di fronte quando eravamo sull'Allalinhorn: ricordi? La salita avviene nel versante opposto a quello che vedevamo noi... Comunque è una bella cima (sono salita sabato scorso con Jack74). Ciao!

Ehi... ridammi i miei 4 anni :twisted:
E ben arrivata!!! :smt023
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Messaggioda Selig » gio mag 08, 2008 14:46 pm

Jack78 ha scritto:Ehi... ridammi i miei 4 anni :twisted:

Sooooooooooooorrrrrrrrrrrryyyyyyyyy!!!! :oops: :oops:

Jack78 ha scritto: E ben arrivata!!! :smt023

Grazie! :D Allora, alla prossima vetta sopra i 4000!!! :wink: Non vedo l'ora di respirare nuovamente quell'aria sottile...
Luisa Tomasi
Selig

Messaggioda Jack78 » gio mag 08, 2008 15:01 pm

Selig ha scritto:Grazie! :D Allora, alla prossima vetta sopra i 4000!!! :wink: Non vedo l'ora di respirare nuovamente quell'aria sottile...

Meteo permettendo... (http://www.chamonix.com/meteocham/MetPreE.php)

...a MOLTO presto! :D 8)
Jack78

Messaggioda Lorenz84 » mer mag 14, 2008 1:10 am

Selig ha scritto::D Ciao Lorenzo! Sei quello che ho conosciuto per Alphubel-Allalinhorn?

L'hai detto! Ciao Luisa! Ho visto che lo scorso week-end sei andata a fare il giro della Roccia Nera + Breithorn + Polluce. Complimenti! Sempre in giro eh? Fai bene tu che puoi!
Comunque la gita a Saas Fee si e' fatta ed e' stato bellissimo, anche se come diceva Fabrizio in effetti il fatto che a poca distanza ci siano gli impianti di sci, toglie un po' d'avventura e di quel severo fascino che è caratteristico degli ambienti selvaggi e solitari. Grazie a tutti per le info.

P.S. mi stavo chiedendo se Jack 78 fosse il proprietario del camper che nei giorni attorno al 25 aprile era vicino al nostro nel prato del parcheggio di Saas Fee (il nostro era un Laika). Piacere di conoscerti Jack.
Lorenz84

Messaggioda Jack78 » mer mag 14, 2008 11:14 am

Lorenz84 ha scritto:L'hai detto! Ciao Luisa! Ho visto che lo scorso week-end sei andata a fare il giro della Roccia Nera + Breithorn + Polluce. Complimenti! Sempre in giro eh? Fai bene tu che puoi!

Eh si... beata lei... :wink:
Ma però non togliamo il merito a chi l'ha organizzata :oops: :oops: :oops:
:smt046 :smt044

Roccia Nera-Punta 4106-Breithorn orientale
http://www.giscover.com/tours/tour/display/5552

Polluce (dalla parete ovest)
http://www.giscover.com/tours/tour/display/5553

Lorenz84 ha scritto:P.S. mi stavo chiedendo se Jack 78 fosse il proprietario del camper che nei giorni attorno al 25 aprile era vicino al nostro nel prato del parcheggio di Saas Fee (il nostro era un Laika). Piacere di conoscerti Jack.

Ciao... !
Di sicuro non sono il proprietario del camper...ma forse forse eravamo li anche noi.
Parli del camper con il cane bordercolly? E le 2 bambine?
Jack78

Messaggioda Selig » mer mag 14, 2008 12:03 pm

Lorenz84 ha scritto:Comunque la gita a Saas Fee si e' fatta ed e' stato bellissimo

:D Dove siete stati di bello?

Jack78 ha scritto:Ma però non togliamo il merito a chi l'ha organizzata

In effetti sei stato Grande!!! :wink: Due giorni così non potevi organizzarli meglio! Visto il meteo che non prometteva bene e valutate le possibili "vie di fuga" in caso di brutto tempo, hai davvero scelto il posto più remunerativo dal punto di vista dei 4000!!! Complimenti davvero! :D E quello che avevamo prefissato è stato... fatto!! :smt023

Certo che le condizioni in quota sono davvero eccezionali! Bisognerebbe approfittare... so che hanno salito il Durrenhorn in giornata... però il meteo mette brutto per il fine settimana! :cry:
Luisa Tomasi
Selig

Messaggioda Lorenz84 » mer mag 14, 2008 16:20 pm

Selig ha scritto: :D Dove siete stati di bello?

Non capisco se il sorriso è ironico... :lol:
Ad ogni modo la gita a Saas Fee che intendevo è quella in cui abbiamo condiviso la salita ad Alphubel e Allalinhorn (e poi il giorno prima noi ci eravamo fatti lo Strahlhorn).

:oops: Scusami Jack non volevo toglierti il merito, bella gita. Cmq sì credo proprio foste voi col camper, mi ricordo dei passeggini eravate su in parecchi noi eravamo in 3 a dieci metri da voi. Beh alla prossima!
Lorenz84

Messaggioda Jack78 » mer mag 14, 2008 18:07 pm

Lorenz84 ha scritto:

:oops: Scusami Jack non volevo toglierti il merito, bella gita. Cmq sì credo proprio foste voi col camper, mi ricordo dei passeggini eravate su in parecchi noi eravamo in 3 a dieci metri da voi. Beh alla prossima!

Allora ricordo...ma però non riuscirei a riconoscerti :roll:
Ma quanto ci avete messo a prepararvi per partire?? :twisted: :lol: :lol: :lol:
Noi abbiam fatto solo l'Alphubel.... non ero col gruppo numeroso della SAT di Tione (dove invece si era aggregata Luisa)...
Jack78

Messaggioda Lorenz84 » mer mag 14, 2008 21:36 pm

Jack78 ha scritto:Ma quanto ci avete messo a prepararvi per partire?? :twisted: :lol: :lol: :lol:

:) Abbiamo pranzato con un lauto pasto accompagnato da dell'ottimo Chianti. Dopodichè, fresco sul palato il gusto della piacevole bevanda, abbiamo pensato che avremmo potuto aggiungere al bagaglio oltre alla normale dotazione sci-alpinistica alcune bottiglie di tale Chianti. :D Forse che il nostro successivo agire fosse rallentato dall'ingombro di uno stomaco troppo dilatato? O forse il nostro pensare dagli effetti di Bacco? :smt030 :lol:

Ovviamente sto scherzando (non sul vino), semplicemente ce la siamo presi con calma, tanto dovevamo semplicemente salire al rifugio per le piste.
Lorenz84

Messaggioda Selig » gio mag 15, 2008 8:36 am

Lorenz84 ha scritto: Non capisco se il sorriso è ironico... :lol:

No no... credevo foste ritornati da quelle parti dopo Alphubel-Allalinhorn...

Lorenz84 ha scritto: Ad ogni modo la gita a Saas Fee che intendevo è quella in cui abbiamo condiviso la salita ad Alphubel e Allalinhorn (e poi il giorno prima noi ci eravamo fatti lo Strahlhorn)

Mi ricordo che mi avevi detto che lo Strahlhron era in pessime condizioni dal punto di vista della neve :( . Mi dispiace perchè la settimana dopo era davvero sciabilissimo: come cambiano le condizioni da un giorno all'altro... no?

Alla prossima! Ciao!
Luisa Tomasi
Selig

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo