Condizioni perfette del canale dei canali: il Sassongher

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Condizioni perfette del canale dei canali: il Sassongher

Messaggioda caldo » gio mar 06, 2008 11:08 am

Il Sassongher è per me la perfezione fatta canale. 600 metri dritti incassati tra la dolomia con pendenza costante sui 45°.
Il traverso per arrivare all'imbocco del canale è neve più che trasformata, se fatta entro le 10 è una salita tranquilla anche se un po' esposta. La discesa su neve compatta è sublime. Qualche sasso qui e là ma non disturba. Calata da 10 metri necessaria.
Più info su http://www.ilsitodicaldo.com/sciripido/sciripido.htm
caldo

Re: Condizioni perfette del canale dei canali: il Sassongher

Messaggioda LaSusy » gio mar 06, 2008 11:40 am

caldo ha scritto:Il Sassongher è per me la perfezione fatta canale. 600 metri dritti incassati tra la dolomia con pendenza costante sui 45°.
Il traverso per arrivare all'imbocco del canale è neve più che trasformata, se fatta entro le 10 è una salita tranquilla anche se un po' esposta. La discesa su neve compatta è sublime. Qualche sasso qui e là ma non disturba. Calata da 10 metri necessaria.
Più info su http://www.ilsitodicaldo.com/sciripido/sciripido.htm

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

BRAVI!!!
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Complimenti.

Messaggioda giancarlino » gio mar 06, 2008 13:11 pm

Bravi e poi ancora bravi. Album invidiabile (ah trent'anni in meno.... :roll: )

Giancarlino (il vecio)
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
giancarlino

Messaggioda Siloga66 » gio mar 06, 2008 14:38 pm

Bello il tuo sito. Ci sono foto bellissime (e utili per capire) dei vari percorsi. Il canalone del Sassongher l'ho visto d'estate dalla forcellina sopra. E' bello ripido!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda caldo » sab mar 08, 2008 0:56 am

sì è ripido ma credo che poichè non si può mai trovare ghiacciato :roll: , (è molto incassato e protetto dal vento) offre sempre una bella e tranquilla sciata. Ho fatto una volta l'Argentiere su una pendenza inferiore ma su un pendio aperto e ghiacciato: da caga assoluta 8O
caldo

Messaggioda vitto » lun mar 10, 2008 12:10 pm

bella discesa e bel sito,
complimenti!!
Le foto della breche puiseux mi han fatto venire una voglia...
Se decidi di "battere" di più le Dolomiti sul sito di thetop trovi un sacco di idee!
oggi... oggi sono un prigioniero che ha ritrovato la libertà! (Giusto Gervasutti)
vitto

Images: 2

Torna a Freeride - Scialpinismo