Urge consiglio sci+scarponi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Urge consiglio sci+scarponi

Messaggioda Ice77 » gio gen 17, 2008 9:08 am

Causa vendita dei miei attuali Fischer Extreme 2004 con i quali non mi sono trovato poi così bene mi serve un consiglio per un nuovo completo sci+scarponi.
Il mio livello è molto basso (principiante).
Vorrei uno sci per 50% pista e 50% scialpinismo, non ho necessita di fare discese in fuoripista ma solo di saper scendere da gite in skialp.

Devo migliorare soprattutto in fase di discesa, mi aiutate???

grazie e ciao.

Dimenticavo marche preferite: K2, Black Diamond, Skitrab ma accetto anche altri consigli.
Ice77

Re: Urge consiglio sci+scarponi

Messaggioda suillo » gio gen 17, 2008 14:46 pm

Ice77 ha scritto:Causa vendita dei miei attuali Fischer Extreme 2004 con i quali non mi sono trovato poi così bene mi serve un consiglio per un nuovo completo sci+scarponi.
Il mio livello è molto basso (principiante).
Vorrei uno sci per 50% pista e 50% scialpinismo, non ho necessita di fare discese in fuoripista ma solo di saper scendere da gite in skialp.

Devo migliorare soprattutto in fase di discesa, mi aiutate???

grazie e ciao.

Dimenticavo marche preferite: K2, Black Diamond, Skitrab ma accetto anche altri consigli.

scarponi: scarpa laser sono un buon compromesso salita e discesa, il loro peso e la rigidità ti permettono buone prestazioni sia in salita (leggerezza e buono snodo ) che in discesa( rigidità e buona chiusura ,e comodi).
ci sono sempre i spirit a 4 ganci , ma non li conosco .
garmont adrenaline troppo discesistici.(4 ganci , pesano l'ira di iddiio e non hanno un grando snodo per la salita.)

mentre i scarpa denali 4 ganci buono snodo e in discesa sono ottimi.
ricordati che se vuoi riosparmiare sul peso la scarpetta termoformabile aiuta molto! adesso come adesso mi sento di dire che scarpa ..... copre molto bene tutto il range possibile !
sugli sci , dipende che tipo di sciata hai e che tipo di neve "frequenti" e soprattutto quanto pesi! :D
vaiiiiii
ola
suillo
suillo

Images: 18

Re: Urge consiglio sci+scarponi

Messaggioda STM73 » gio gen 17, 2008 19:18 pm

suillo ha scritto:garmont adrenaline troppo discesistici.(4 ganci , pesano l'ira di iddiio e non hanno un grando snodo per la salita.)

ci sono i garmont blu 4 ganci specifici da skialp con attacchino megaride che pesano come gli ormai vecchi laser ma mi hanno detto gente che li ha presi (proprio al posto dei laser) che in discesa sono ottimi, stessa cosa dicono dei nuovi dynafit 4 ganci anch'essi non più pesanti dei laser.
Per il resto sincermante non si capisce bene cosa vuoi, se non ti interessa di essere leggero in salita e vuoi migliorare nella discesa e uso anche pista vai su uno sci un pò largo e magari mettici l'attacchino.
STM73

Torna a Freeride - Scialpinismo