Ice77 ha scritto:Causa vendita dei miei attuali Fischer Extreme 2004 con i quali non mi sono trovato poi così bene mi serve un consiglio per un nuovo completo sci+scarponi.
Il mio livello è molto basso (principiante).
Vorrei uno sci per 50% pista e 50% scialpinismo, non ho necessita di fare discese in fuoripista ma solo di saper scendere da gite in skialp.
Devo migliorare soprattutto in fase di discesa, mi aiutate???
grazie e ciao.
Dimenticavo marche preferite: K2, Black Diamond, Skitrab ma accetto anche altri consigli.
scarponi: scarpa laser sono un buon compromesso salita e discesa, il loro peso e la rigidità ti permettono buone prestazioni sia in salita (leggerezza e buono snodo ) che in discesa( rigidità e buona chiusura ,e comodi).
ci sono sempre i spirit a 4 ganci , ma non li conosco .
garmont adrenaline troppo discesistici.(4 ganci , pesano l'ira di iddiio e non hanno un grando snodo per la salita.)
mentre i scarpa denali 4 ganci buono snodo e in discesa sono ottimi.
ricordati che se vuoi riosparmiare sul peso la scarpetta termoformabile aiuta molto! adesso come adesso mi sento di dire che scarpa ..... copre molto bene tutto il range possibile !
sugli sci , dipende che tipo di sciata hai e che tipo di neve "frequenti" e soprattutto quanto pesi!
vaiiiiii
ola
suillo