Comprare on line conviene?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Comprare on line conviene?

Messaggioda snowsara » lun dic 31, 2007 18:16 pm

Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato del materiale su internet? Com'è andata?
snowsara

Messaggioda Davide62 » lun dic 31, 2007 18:29 pm

Benissimo, ho comperato 15 rinvii qui:

http://www.galleriadellosport.com/galleriashop/ns.asp

Mi sono arrivati nel'arco di tre giorni.
Tutto dipende da ciò che vuoi acquistare.
E' ovvio che per scarponi, giacche o abbigliamento vario l'acquisto on line diventa più complicato.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Hercules » lun dic 31, 2007 19:07 pm

Presa via internet parecchia roba (scarponi, giacca, pantaloni, ramponi, piccozze, alcuni camalot, rinvii... per darti un'idea).

Canali principali:

- EBAY. Vantaggi: alle volte prezzi convenientissimi, altre volte da furto, a seconda della competizione dei compratori. I venditori sono sempre monitorati tramite il meccanismo del feedback. Svantaggi: alle volte prezzi da furto, ma non tanto per colpa dei venditori quanto dei compratori sprovveduti. Alle volte può essere interessante comperare all'estero, anche dagli USA: fare però attenzione alle tasse dogananali che vengono applicate in base a controlli a campione e NON sono comprese nelle spese di spedizione.

- 'mercatini' di Planetmountain, fuorivia, gulliver e simili. Vantaggi: articoli di nicchia e di qualità. Svantaggi: non si hanno garanzie di alcun tipo.

- negozi on line. Occasioni interessanti anche se mai strepitose (alla fine si spende secondo me quello che si spenderebbe dal negoziante di fiducia con uno sconto CAI o simile).

Per l'abbigliamento e le calzature ci sono vari espedienti per capire come vestirà il capo: andare in un negozio e provarne uno simile, sfruttare una tabella con le misure messa a disposizione da varie aziende, etcetc. E' però facile prendere degli abbagli (ho preso dagli USA due pile della Patagonia entrambi tg M ma di linee diverse, una tecnica e una casual: uno mi veste perfetto l'altro enorme).

Spero di esserti stato d'aiuto...
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda lorenzoMN » mer gen 09, 2008 19:16 pm

ciao, se posso dirti la mia sono completamente d'accordo con Davide62, mi spiego meglio..
anch'io compero su internet (appena preso un orologio da sportler.com), però per come sono fatto io, evito ebay perchè al giorno d'oggi mi da tutto tranne che fiducia! senza nulla togliere a chi vende e compra!!
se hai pazienza e giri sia sulla rete che nei negozi e magari spacci aziendali secondo me alla fine si riesce a trovare tutto senza spendere un patrimonio!
ricordati sempre e per ogni oggetto che comprando su internet non hai assistenza o minima, se entri in un negozio specializzato ti possono aiutare in tutto vedendoti e sapendo con chi hanno a che fare!!
per l'abbigliamento la vedo dura, sempre che non passi prima in un negozio, provi e poi comperi on-line come dice anche Hercules, ma non credo sia il massimo..

Spero di essere stato d'aiuto.. ciao ciao!
lorenzoMN

Images: 2

Messaggioda shunt2003 » gio gen 10, 2008 16:56 pm

Ciao,
Io prima di comprare ho sempre comparato i prezzi e alla fine on line è sempre un pò più caro.
Poi vuoi mettere il consiglio del negoziante!
Io ho cercato alcuni articoli una volta su sportler e li ho trovati poi ad un prezzo più basso in un famoso negozio di Canazei (che tutti reputano caro) e che alla fine sono esperti e i prezzi sono più convenienti che in Emilia.
shunt2003

Torna a Freeride - Scialpinismo