scheda rilevazione valanghe

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

scheda rilevazione valanghe

Messaggioda elenapollo » ven dic 14, 2007 17:07 pm

...vi segnalo...
http://notes1.regione.vda.it/dbweb/boll ... form&L=_i&
dove compilare, se vedete una valanga in vallée, il modulo....mi sembra una bella iniziativa...sperando facciano poi un bell'uso dei dati!

sapete se anche in altre regioni è attivo un servizio simile?
elena
elenapollo

Messaggioda jumpburaska » sab dic 15, 2007 15:29 pm

io per ora non ne ho visti di simili...

Visto che sei sempre aggiornatissima, cosa mi dici per domani su sempione e zone limitrofi?
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda AlbertAgort » sab dic 15, 2007 21:52 pm

in veneto le compilano gli addetti al rilevamento neve
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda elenapollo » dom dic 16, 2007 19:57 pm

jumpburaska ha scritto:io per ora non ne ho visti di simili...

Visto che sei sempre aggiornatissima, cosa mi dici per domani su sempione e zone limitrofi?

ciao!
stavolta mi becchi impreparata.... :oops:
ero stata in zona scorsa settimana.... sapevo che sempione era ben pelato.. formazza ce ne era....ventata però, quindi da stare attenti agli accumuli....
se vuoi in "condizioni itinerari" c'è situazione alta valle d'aosta e val chisone! :wink:
io spero nevichi anche in sempione.... ho visto tutte quelle belle gite da eingiloch...ma se non c'è neve.. :roll:
elena

p.s. zona san bernardino sapete come è? si pensava a 4 gg a zonzo...entrando in suisse da san bernardino e tornando poi da Gran San bernardo o dal Bianco....
grazie :)
elenapollo

!

Messaggioda jumpburaska » dom dic 16, 2007 21:19 pm

io due settimane fa sono andato in val bedretto fino a 1700 non era male più in su pelata dal vento.
Dei miei conoscenti oggi sono andati vicino al lago dei 4 cantoni ma non so ancora nulla! apppena ho notizzie vi faccio sapere
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Re: scheda rilevazione valanghe

Messaggioda esteban » lun dic 17, 2007 11:52 am

elenapollo ha scritto:...vi segnalo...
http://notes1.regione.vda.it/dbweb/boll ... form&L=_i&
dove compilare, se vedete una valanga in vallée, il modulo....mi sembra una bella iniziativa...sperando facciano poi un bell'uso dei dati!

sapete se anche in altre regioni è attivo un servizio simile?
elena

Esiste un servizio simile almeno per la provincia autonoma di Bolzano e per la regione Friuli-Venezia-Giulia.

Uso dei dati: servono per validare/verificare i bollettini neve e valanghe emessi, oltreché per aggiornare le statistiche degli incidenti da valanga (valanghe provocate) o aggiornare il Catasto regionale valanghe (valanghe spontanee e provocate).

ps: anche se nella prima schermata viene chiesto cognome, nome e e-mail, questi sono dati facoltativi. E' sufficiente biffare in basso "accetto" e continuare la compilazione.
I dati personali indicati (nome, cognome e indirizzo e-mail) non hanno motivazioni di tipo "legale", ma semplicemente costituiscono un recapito a cui rivolgersi nel caso in cui le informazioni inserite siano lacunose o contraddittorie e/o necessitino di un approfondimento.
esteban

Images: 35

Torna a Freeride - Scialpinismo