Si comincia ???

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Dannyr » mer nov 21, 2007 16:13 pm

salitomania ha scritto:
Intanto sta nevicando, poco a dire il vero, ma il bello deve venire ancora domani e venerdì: domenica, dopo la perlustrazione a Rothwald-Wasenalp di domenica scorsa, potrebbe scapparci il classico Cazzola al Devero, gita con cui tradizionalmente io inauguro la stagione scialpinistica..

Fabri
Dalle montagne del vco
http://salitomania.splinder.com

quoto, quelle due gite lì per inaugurare sono il massimo credo.. (per queste parti)
Dannyr

Messaggioda elenapollo » mer nov 21, 2007 19:37 pm

salitomania ha scritto:
Ti Straquoto, Elena: dall'altra parte mi sembra ormai che la sezione sci alpinismo sia monopolizzata dall'elite scialpinistica la cui unica preoccupazione è quella di vantarsi delle proprie imprese (ci sono ovviamente le eccezioni, in primi Uli che è sempre puntuale e gentilissimo nei suoi interventi): pertanto io d'ora innanzi frequenterò solo planetmountain e mi impegno a relazionare volta per volta le gite fatte.

Per info sul VCO-Sempione chiedete pure, anche se non è che sono un fenomeno, le gite OSA per intenderci me le sogno......

Intanto sta nevicando, poco a dire il vero, ma il bello deve venire ancora domani e venerdì: domenica, dopo la perlustrazione a Rothwald-Wasenalp di domenica scorsa, potrebbe scapparci il classico Cazzola al Devero, gita con cui tradizionalmente io inauguro la stagione scialpinistica..

Fabri
Dalle montagne del vco

cercavo di frequentare entrambi i siti, poichè non tutti sono così (come dici tu, Uli è sempre gentilissimo! anche altri..avolte)...ultimamente però....come dici tu, sono diventati un elite....mah! io di elite non ci ho nulla! anzi...sono parecchio "grezza" :wink:
a me basta andare in montagna e divertirmi....e mi fa piacere se qualcun altro si diverte anche grazie alle mie relazioni....se uno vuol proprio essere pignolo....si potrebbe dire "tanto io ci sono già andata"! :twisted:
e quindi non vedo perchè fare il talebano e stare zitto...e poi....mi pare che dare una mano non faccia mai male! oggi io aiuto te, domani tu consigli me....dove sta il problema?
ecco, per esempio, visto che il rosso va in zona alto piemonte/lombardia
http://www.ilmeteo.it/
se guardo lì.....che zona è quella che scende con la puntina verso la lombardia? dovec'è il rosa acceso (tanta neve)? :D
io sono ignorante.... e non so! perciò...chiedo!
a proposito.....dovesse essere val vigezzo....che vi viene in mente come gita? fino al BS (o S3) con 1300 mt ce la fo...di più.....ehm... :roll:

per ora segnalo che a Prali, valchisone, paese, quindi circa 1500 mt, ci sono 40 cm di neve fresca.... ho anche una guida (scansionata!) della zona se interessa.... vediamo nei prox 2 gg che fa... in vallée mi pare poco o niente.....se mi dite che la zona formazza è buona....arrivo!!!! :lol:
pare anche la valsesia.....mah! si accettano consigli!!!! :wink:
elenapollo

Messaggioda salitomania » mer nov 21, 2007 22:50 pm

cercavo di frequentare entrambi i siti, poichè non tutti sono così (come dici tu, Uli è sempre gentilissimo! anche altri..avolte)...ultimamente però....come dici tu, sono diventati un elite....mah! io di elite non ci ho nulla! anzi...sono parecchio "grezza" :wink:
a me basta andare in montagna e divertirmi....e mi fa piacere se qualcun altro si diverte anche grazie alle mie relazioni....se uno vuol proprio essere pignolo....si potrebbe dire "tanto io ci sono già andata"! :twisted:
e quindi non vedo perchè fare il talebano e stare zitto...e poi....mi pare che dare una mano non faccia mai male! oggi io aiuto te, domani tu consigli me....dove sta il problema?
ecco, per esempio, visto che il rosso va in zona alto piemonte/lombardia
http://www.ilmeteo.it/
se guardo lì.....che zona è quella che scende con la puntina verso la lombardia? dovec'è il rosa acceso (tanta neve)? :D
io sono ignorante.... e non so! perciò...chiedo!
a proposito.....dovesse essere val vigezzo....che vi viene in mente come gita? fino al BS (o S3) con 1300 mt ce la fo...di più.....ehm... :roll:

per ora segnalo che a Prali, valchisone, paese, quindi circa 1500 mt, ci sono 40 cm di neve fresca.... ho anche una guida (scansionata!) della zona se interessa.... vediamo nei prox 2 gg che fa... in vallée mi pare poco o niente.....se mi dite che la zona formazza è buona....arrivo!!!! :lol:
pare anche la valsesia.....mah! si accettano consigli!!!! :wink:

Vigezzo? mah, non mi ha mai entusiasmato molto, un paio di gite facili (Ziccher,La Cima/Testa del Mater) con prima parte nella boschina un po' fitta.... io punto verso devero o formazza, il grosso della perturbazione dovrebbe essere domani e venerdì, per cui aspettiamo a vedere come e dove ne butta... Ad occhio e croce io dico Cazzola al Devero: straclassica di apertura, mi sa che domenica sarà un po' affollato
Fabri
salitomania

Messaggioda elenapollo » gio nov 22, 2007 8:28 am

salitomania ha scritto:Vigezzo? mah, non mi ha mai entusiasmato molto, un paio di gite facili (Ziccher,La Cima/Testa del Mater) con prima parte nella boschina un po' fitta.... io punto verso devero o formazza, il grosso della perturbazione dovrebbe essere domani e venerdì, per cui aspettiamo a vedere come e dove ne butta... Ad occhio e croce io dico Cazzola al Devero: straclassica di apertura, mi sa che domenica sarà un po' affollato
Fabri

non sono mai stata in vigezzo...per quello chiedevo!
invece il Cazzola, il bandiera al Devero, già fatti, ma sempre bellissimi!! :D
vediamo venerdì.....al limite vi postole gite su Prali, pinerolese, nel caso vi interessi....il moroso mi ha detto ieri sera "c'è neve là? o domenica si va"....anche se gli ho detto che voglio vedere entro domani sera che capita...
buona giornata a tutti
elenapollo

Messaggioda elenapollo » gio nov 22, 2007 8:49 am

Immagine

Salice d'Ulzio....nessuno conosce delle gite lì?!?!?!?
con tutta questa neve.... 8O
elena
elenapollo

Messaggioda STM73 » gio nov 22, 2007 10:01 am

salitomania ha scritto:... Ad occhio e croce io dico Cazzola al Devero: straclassica di apertura, mi sa che domenica sarà un po' affollato
Fabri

Bè col corso l'anno scorso abbiamo fatto la Corona dei Troggi, non è male soprattutto la prima parte di discesa prima del piano e del bosco.
Mi sa che oggi ne butta già, volendo fare una prima uscita in sicurezza mi hanno detto che ad Alagna hanno sparato tutta la pista, quindi il fondo c'è poi con sta neve lo coprirà per bene........si comincia.
STM73

Messaggioda Thinkice » ven nov 30, 2007 0:15 am

scusa ma leggo solo ora la domanda!

ci vuole da gallarate 2.30 / 3 ore...
in cinque si ammortizza bene il costo del viaggio visto che non ci sono costi di autostrade alla fine

salitomania ha scritto:
Grr..... invidia pura: splendide foto e bei posti, Federico. Una curiosità: quanto ci avete messo da Gallarate ad arrivare sul posto?

Fabri
Dalle montagne del Verbano Cusio Ossola
Thinkice

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo