salitomania ha scritto:Ti Straquoto, Elena: dall'altra parte mi sembra ormai che la sezione sci alpinismo sia monopolizzata dall'elite scialpinistica la cui unica preoccupazione è quella di vantarsi delle proprie imprese (ci sono ovviamente le eccezioni, in primi Uli che è sempre puntuale e gentilissimo nei suoi interventi): pertanto io d'ora innanzi frequenterò solo planetmountain e mi impegno a relazionare volta per volta le gite fatte.
Per info sul VCO-Sempione chiedete pure, anche se non è che sono un fenomeno, le gite OSA per intenderci me le sogno......
Intanto sta nevicando, poco a dire il vero, ma il bello deve venire ancora domani e venerdì: domenica, dopo la perlustrazione a Rothwald-Wasenalp di domenica scorsa, potrebbe scapparci il classico Cazzola al Devero, gita con cui tradizionalmente io inauguro la stagione scialpinistica..
Fabri
Dalle montagne del vco
http://salitomania.splinder.com
cercavo di frequentare entrambi i siti, poichè non tutti sono così (come dici tu, Uli è sempre gentilissimo! anche altri..avolte)...ultimamente però....come dici tu, sono diventati un elite....mah! io di elite non ci ho nulla! anzi...sono parecchio "grezza"
a me basta andare in montagna e divertirmi....e mi fa piacere se qualcun altro si diverte anche grazie alle mie relazioni....se uno vuol proprio essere pignolo....si potrebbe dire "tanto io ci sono già andata"!
e quindi non vedo perchè fare il talebano e stare zitto...e poi....mi pare che dare una mano non faccia mai male! oggi io aiuto te, domani tu consigli me....dove sta il problema?
ecco, per esempio, visto che il rosso va in zona alto piemonte/lombardia
http://www.ilmeteo.it/
se guardo lì.....che zona è quella che scende con la puntina verso la lombardia? dovec'è il rosa acceso (tanta neve)?
io sono ignorante.... e non so! perciò...chiedo!
a proposito.....dovesse essere val vigezzo....che vi viene in mente come gita? fino al BS (o S3) con 1300 mt ce la fo...di più.....ehm...
per ora segnalo che a Prali, valchisone, paese, quindi circa 1500 mt, ci sono 40 cm di neve fresca.... ho anche una guida (scansionata!) della zona se interessa.... vediamo nei prox 2 gg che fa... in vallée mi pare poco o niente.....se mi dite che la zona formazza è buona....arrivo!!!!
pare anche la valsesia.....mah! si accettano consigli!!!!