consiglio scarponi snowboard

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

consiglio scarponi snowboard

Messaggioda OrsolettoDodo » lun gen 15, 2007 20:28 pm

vorrei chiarirmi un attimo le idee sul rapporto marca/prezzo, mi spiego:
sotto casa ho un negozio (per gente alla moda, diversamente da me) di tavole da surf skate snow.
affittano snowboard con attacchi a 9 euro al giorno ma devi avere gli scarponi.

E' la prima stagione che affronto lo snowboard.
A me interessa orientarmi verso il freeride, cosi' il commesso mi ha fatto vedere un paio di VANS (chiusura a boa, scarpetta interna separabile che si chiude con i lacci e linguetta per non far entrare la neve, non ricordo il nome del modelo ma erano tutti neri) circa 175 euro.

mi sapreste consigliare scarponi da freeride al massino da 150 euro (si trovano?), su quali marche mi dovrei orientare per un buon rapporto prezzo/qualita'?

un altra domanda: i FREEDOM della NORTHWAVE sono da freeride o freestyle?
OrsolettoDodo

Images: 5

Re: consiglio scarponi snowboard

Messaggioda ErniBrown » lun gen 15, 2007 20:55 pm

OrsolettoDodo ha scritto:vorrei chiarirmi un attimo le idee sul rapporto marca/prezzo, mi spiego:
sotto casa ho un negozio (per gente alla moda, diversamente da me) di tavole da surf skate snow.
affittano snowboard con attacchi a 9 euro al giorno ma devi avere gli scarponi.

E' la prima stagione che affronto lo snowboard.
A me interessa orientarmi verso il freeride, cosi' il commesso mi ha fatto vedere un paio di VANS (chiusura a boa, scarpetta interna separabile che si chiude con i lacci e linguetta per non far entrare la neve, non ricordo il nome del modelo ma erano tutti neri) circa 175 euro.

mi sapreste consigliare scarponi da freeride al massino da 150 euro (si trovano?), su quali marche mi dovrei orientare per un buon rapporto prezzo/qualita'?

un altra domanda: i FREEDOM della NORTHWAVE sono da freeride o freestyle?

In pista sento molto la differenza tra uno scarpone e l'altro, ma fuori per niente! Gli ultimi scarponi che ho preso li ho presi pensando alla salita piuttosto che alla discesa: ho preso dei salomon f22, molto piccoli come suola, in modo da poterli ramponare.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda amen » mar gen 16, 2007 13:54 pm

non esistono scarponi da snowboard freeride o freestyle....

al limite + o meno rigidi...
sui salomon serie f non ti trovi male, poi dipende dal tuo piede, vai in un negozio fornito e provane diversi, è l'unica soluzione, poi adesso coi saldi ci stai sui 150 euro.

poi , se sei principiante, investi soldi in un pò di lezioni col maestro di snow e acquisisci una buona tecnica in pista, poi al limite useremo il termine freeride

:wink:
amen

Messaggioda OrsolettoDodo » mar gen 16, 2007 14:46 pm

penso che seguiro' il tuo consiglio, nel mentre terro' d'occhio i prezzi dei salomon, in effetti devo ancora imparare ma considerando i miei gusti in fatto di neve volevo comprare un paio di scarponi che potessero rimanermi utili anche piu' avanti (insomma scarponi piu' rigidi per la neve fresca per questo usavo il termine freeride).

grazie mille alla prossima :!:
OrsolettoDodo

Images: 5

Torna a Freeride - Scialpinismo