Tracce separate

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Comaz » mer gen 10, 2007 20:41 pm

Lo ammetto! in questi giorni di scorrazate su e giù per i monti del Trentino ho "usufruito" anch'io delle tracce degli scialpinisti... per giunta senza ciaspole... ma solo per un breve tratto! :oops: :lol:
Siceramente non mi ero mai posto il problema, ma adesso magari starò più attento... però sinceramente vedo un po' frustrante il fatto di dover seguire delle tracce create dagli altri quando magari si ha un intero pendio sul quale fare la propria linea.
Per me la cosa più bella di scorazzare per le montagne è mettere i piedi o la tavola dove non li ha messi nessuno! 8)
Comaz

Messaggioda Silvan » ven gen 12, 2007 0:12 am

Luki ha scritto::idea: ...la prossima gita vengo pure io....rigorosamente con le ciaspole... :lol: e porto alcune mie amiche così regnerà sovrana la pace e la tranquillità :!:

Quando porti le tue amiche.... chiama pure!!! sono disposto a fargli tutte le tracce da distruggere che vogliono, o anche a stargli dietro (su quelle rovinate) :-({|=
Silvan

Images: 3

Messaggioda Silvan » ven gen 12, 2007 0:20 am

Inizialmente la pensavo anch'io così, ma ho cambiato idea...
Quasi tutti cercano di seguire la via più comoda, se c'è una traccia già fatta si fa meno fatica con sci, ciaspole, a piedi... e anche se le tracce non coincidono.
Così se c'è una qualsiasi traccia tendo a seguirla, se mi è scomoda me ne esco a farne un'altra.
Ogni traccia rovianta o no è regalata da quelli passati prima....
Silvan

Images: 3

Messaggioda rudy » ven gen 12, 2007 9:38 am

Silvan ha scritto:Ogni traccia rovianta o no è regalata da quelli passati prima....

bravo :wink: vallo a spiegare a paoloche... che ha le pelli che gli sbrinsciano* :lol:

* voce del verbo scivolare

la fai facile tu perchè hai gamba :smt003
rudy

Images: 44

Messaggioda enrysno » mar gen 16, 2007 14:45 pm

discorsi triti e ritriti........peggio di quelli spit si spit no.......medioevo!!!!

se la traccia che trovo è sicura e mi fa fare meno fatica la seguo sennò no

si fa presto a dire fanne una nuova....ma loro non sanno quanta fatica si fa con le ciaspe......

ma più di una volta gli sciatori hanno seguito le nostre.......e non gli faceva schifo nè la salita nè la discesa che hanno trovato poi......

casomai si può criticare come la maggior parte della gente cammina con le ciaspe....ovvero male.....se imparasse a farlo bene le tracce non si rovinerebbero........

poi se un giorno arrivo con la split diranno che faccio tracce troppo larghe.......
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo