pelli x sci fat

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

pelli x sci fat

Messaggioda blankets » lun gen 08, 2007 20:10 pm

ciao!

a breve dovrei comprare delle pelli x i miei sci...che come misure sono 125-102-117

dove posso trovare delle pelli che si adattino?? delle pelli da 110mm costanti potrei profilarle senza problemi o è necessario prendere delle pelli che seguano esattamente le dimensioni dello sci?

+ o - quanto dovrei arrivare a spendere??

ciao,andrea
blankets

Messaggioda alexzappa » lun gen 08, 2007 23:03 pm

io sui Mantra che sono 130-94-112 ho messo delle pelli BD da 110 sagomate a mano: vanno benissimo
alexzappa

Images: 57

Messaggioda blankets » mar gen 09, 2007 1:09 am

grazie mille x l'info.

quando si taglia il profilo della pelle, come bisogna seguire le dimensioni dello sci??

nel senso larghezza pelle= larghezza sci...quindi avrei delle pelli 125-102-117
oppure bisogna lasciare un 2 mm x lato x lasciar scoperte le lamine roba tipo...121-98-113

grazie in anticipo ;-)

ciao,andrea
blankets

Messaggioda lauw » mar gen 09, 2007 9:16 am

Io per i Gotama ho delle pelli da 100 e non ho dovuto profilarle. Acquistate da Lodo sport (val di sole) ad un prezzo onesto. Nessun problema riguardo la lunghezza dato che ha un megarotolone e te le taglia su misura. :wink:
lauw

Messaggioda jib » mer gen 10, 2007 16:31 pm

Se vuoi fare un bel lavoro (forse un po più costoso...) metti le pelli della larghezza giusta! Finchè c'è polverone forse non c'e problema, ma la prima volta che vai in dolomiti o la grave a cercare il tuo canalino e c'è un traverso da fare con "il buco" sotto, in cui il vento a fatto rimanere solo ghiaccio, me lo racconti...

La pelle va presa della misura della spatola meno 4/5 mm.

Per il tuo sci ti consiglio una 120mm. Le fa solo BD e G3. Oltretutto sono le uniche che hanno il gancio in punta abbastanza largo (si... si puo lavorare anche con sistemi custom..).
Entrambe sono semplici da tagliare e vengono corredate del loro taglierino utilissimo. Non sono da cauterizzare come quasi tutte le pelli (coltex, montana, pomoca...), percui tagli e sono già a posto.

Quando si tagliano devi lasciare 2mm per lamina.

JIB
jib

Torna a Freeride - Scialpinismo