Problema attacchino Dynafit

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Ciorciolo77 » ven gen 05, 2007 20:03 pm

Ciao ragazzi,
vi volevo sottoporre un problema che mi è successo con gli attacchini Dynafit: dopo due anni di utilizzo, ho montare lo skistopper sull'attacco Dynafit modello Confort tristep e già alla prima uscita ho notato che quando la talloniera è nella posizione di alzatacco basso, dopo pochi passi gira autonomamente tornando nella posizione più bassa. Un amico mi ha detto che c'è una guarnizione che agevola la rotazione della talloniera che probabilmente si è danneggiata. A voi è mai successo? Può essere che il negoziante che me lo ha montatato l'abbia involontariamente rovinata?
Prima possibile tornerò dal negoziante, ma se mi date un consiglio ve ne sarei molto grato.
Un salutone e benedetta Marmolada altrimenti a quest'ora andrei per funghi anzichè con le "Pelli".
Ciorciolo77

Messaggioda roby4061 » ven gen 05, 2007 23:10 pm

io gli ski-stopper li ho montati da me.

qualche volta si, mi da quel problema, ma raramente.
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda ex giaguaro » sab gen 06, 2007 11:08 am

ciao Ciorciolo77, ho avuto lo stesso problema, sci praticamente nuovi con attacchino e skistopper montati in un negozio di fiducia , eppure per ben due volte di seguito nel giro di una settimana mi hanno cambiato la guarnizione ( da me l'avevano chiamata boccola). per intenderci è un piccolo cilindrochiuso da una delle due parti, proprio da questa parte avveniva uno sfregamento non normale che ne causava lo smussamento e quindi l'impossibilità a rimanere in sede durante la salita...è un pò difficile da spiegare!
cmq no problem me l'avevano nuovamente cambiata e da quel momento più avuto nessun problema!
a me si era verificato su uno solo dei due attacchi...

spero di esserti stato utile..
ciao :wink:
ex giaguaro

Images: 18

Messaggioda Ciorciolo77 » sab gen 06, 2007 21:43 pm

Grazie mille ex giaguaro, appena possibile andrò a cambiarmi il cilindretto. Ovvio, non sono inutilizzabili gli sci, ma avere l'alzatacco funzionente fa sempre comodo.
Un saluto e grazie ancora :D
Ciorciolo77

Torna a Freeride - Scialpinismo