da tommy~ » gio nov 16, 2006 13:51 pm
da teocalca » gio nov 16, 2006 15:27 pm
tommy~ ha scritto:2 anni fa ho comprato un paio di Ski trab piuma sintesi, sci molto leggeri ma con poca lamina e non molto comodi per discese su neve dura...
Parlando con un mio amico che ha un negozio di sci è venuto fuori che per "divertirsi" su discese con neve dura o ghiacciata è necessario un paio di sci pesantini e laminati...
lui mi propone i fisher extreme o i vertical, i dynastar legend 8000 me li fa a 300 e qualcosa euro...
io son alto 1.88 e peso 78 kg (circa eh) vorrei un paio di sci MOLTO maneggevoli e MOLTO comodi per la discesa, il peso non mi interessa, voi che mi dite?
da rusca » gio nov 16, 2006 15:37 pm
tommy~ ha scritto:2 anni fa ho comprato un paio di Ski trab piuma sintesi, sci molto leggeri ma con poca lamina e non molto comodi per discese su neve dura...
Parlando con un mio amico che ha un negozio di sci è venuto fuori che per "divertirsi" su discese con neve dura o ghiacciata è necessario un paio di sci pesantini e laminati...
lui mi propone i fisher extreme o i vertical, i dynastar legend 8000 me li fa a 300 e qualcosa euro...
io son alto 1.88 e peso 78 kg (circa eh) vorrei un paio di sci MOLTO maneggevoli e MOLTO comodi per la discesa, il peso non mi interessa, voi che mi dite?
da pachidermarunner » gio nov 16, 2006 18:57 pm
da dallas700 » dom dic 17, 2006 16:50 pm
da geko - luca » dom dic 17, 2006 19:38 pm
teocalca ha scritto:tommy~ ha scritto:2 anni fa ho comprato un paio di Ski trab piuma sintesi, sci molto leggeri ma con poca lamina e non molto comodi per discese su neve dura...
premessa che i piuma SINTESI non sono tanto leggeri rispetto agli altri del marchio Trab...costano molto meno e c'è un motivo ovvio che risiede nella costruzione e nel materiale usato ho un paio di osservazioni
1)I tuoi Trab li hai fatti in questi anni oppure hai le lamine che vanno bene a spalmare la nutella e la soletta è una bella Gruviera?!?!?
2)cosa vuol dire sci pesantini e laminati?
3)Gli sci da te citati sono della famiglia ski-alp, gli 8000 non proprio...anzi
4)Più che lo sci-ipotizziamo fatto- sul dritto e duro cambia parecchio che scarpa usi?!?!?
--->Dynafit tlt x esempio 3 ganci una bella merda
--->Garmont e esempio 4 ganci discreto
--->Denali o Simili 4 ganci con maggor rigidità bene
MIe conclusioni:
-Eliminerei di partenza tutti gli sci con anima iniettata/schiumata tipo Extreme per il fatto che ci fai una stagione e l'anima se la vendono al diavolo
-Eliminerei gli 8000 perchè fai parecchio ski-alp e non sono proprio una piuma
-Andrei su uno sci da ski-alp con una buona anima e una discreta superficie...
Io viaggio con alti trail e attacchino...mi diverto anche sul dritto e duro...
ciauz
da Purplekid » lun dic 18, 2006 0:27 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.